Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

Satinelle Prestige: grazie, faccio da me

6

E’ da circa un mese e mezzo che sto testando il nuovo epilatore Wet&Dry Philips Satinelle Prestige.
Era tantissimo tempo che non ne usavo uno – direi quasi dai tempi dell’Epilady (chi è della mia generazione sa di cosa sto parlando) – e devo ammettere che mi sono chiesta perché io non ne abbia più utilizzato uno.
image1
I vantaggi sono davvero tanti:

– Comodità: potete utilizzare l’epilatore nella comodità di casa vostra, il che significa non dover prenotare, uscire da casa, truccarvi o pettinarvi per apparire decenti … Potete scegliere di farlo a qualsiasi ora con calma, magari con la televisione in sottofondo o prima di un bel bagno caldo. E’ cordless e quindi non siete vincolate alla lunghezza del cavo, alla vicinanza della presa elettrica e potete quindi portarlo davvero per tutta la casa nel posto a voi più comodo, utilizzarlo sdraiate, sedute, in piedi… insomma, davvero dove e come volete. In più è Wet&Dry quindi potete tranquillamente utilizzarlo anche nella vasca da bagno o sotto la doccia

BRE650_00-U4P-global-001

– Risparmio di tempo e denaro: investire in un epilatore casalingo è anche un risparmio. Sì, perché una volta effettuato l’acquisto potete utilizzarlo all’infinito, risparmiando sui costi dell’estetista o, se siete già brave nel fai da te, risparmiando su ricambi cera, lamette o qualsiasi cosa voi utilizziate in alternativa. L’apparecchio è li a vostra disposizione, pronto a rendervi servizio ogni qualvolta ne avrete bisogno. Inoltre il fatto di poterlo utilizzare a casa vi permette di risparmiare anche il tempo di andare e tornare dal centro estetico.. non male.

– Mai brutte sorprese: vogliamo parlare dell’imprevisto? Ma si, la giornata in cui scoprite improvvisamente di dover indossare un bel vestitino, andare in piscina, un appuntamento romantico e non siete perfettamente depilate? In questi casi spesso si ricorre a metodi drastici come l’utilizzo del rasoio pur di scampare la figuraccia, ma magari non è il metodo di epilazione che avremmo voluto.. in questo caso invece basta accenderlo e in pochi minuti, in qualsiasi momento, niente sorprese spiacevoli 😉

Ma parliamo delle caratteristiche e di quello che mi è piaciuto.

Il nuovo Satinelle Prestige è cordless come dicevo, il che significa che potete utilizzarlo anche senza filo. La carica dura veramente moltissimo tempo e questo lo rende ancora più pratico. Immagino ad esempio di portarlo in vacanza con me avendolo caricato completamente prima di partire; posso mettere in valigia solo l’epilatore senza cavi o altro, risparmiando anche sullo spazio.

Premendo il tasto di accensione, sulla parte frontale dell’apparecchio, in corrispondenza della testina di epilazione, si accende una luce al led bianca che illumina perfettamente la pelle. La luce e’ davvero comoda perché vi consente di vedere anche i peli più piccoli e sottili evitando di tralasciarli e, se lo utilizzate di sera o in un ambiente con poca luce, vi permette di vedere davvero bene quello che state facendo.

image2

L’impugnatura è comoda e l’apparecchio leggero e maneggevole.

Nella confezione trovate anche 8 accessori da montare sul corpo principale: testine riduttive per la zona da trattare, skinstretcher per tendere la pelle durante la depilazione,  un rasoio con pettine di regolazione altezza (se volete effettuare una rasatura in zone delicate del corpo), una spazzola esfoliante perfetta per togliere le cellule morte dal corpo mentre fate doccia o bagno e una testina massaggiante.

BRE650_00-IMS-en_AUConfesso che ho provato le testine per viso e zone sensibili e non mi hanno entusiasmato, o meglio non le ho trovate efficaci: la sensazione è stata che con queste testine montate, l’apparecchio facesse più fatica ad eliminare i peli e, dato che non provavo alcun beneficio reale nel tenerle montate, le ho sfilate pochi minuti dopo.  A mio avviso l’apparecchio è già sufficientemente delicato da poter essere utilizzato senza testine anche su viso e zone delicate come l’inguine.

Importante tenere l’epilatore a 90 gradi rispetto alla pelle, così da avere la giusta angolazione che permette alle pinzette di prendere e strappare il pelo velocemente e in maniera ottimale.

BRE650_00-U3P-global-001

Molto buone anche la testina massaggiante e la spazzola esfoliante; non sono il motivo principale che dovrebbe spingervi all’acquisto di un apparecchio del genere, ma funzionano discretamente e piacevolmente per cui sono un buon optional aggiuntivo da avere per una cura a 360 gradi.

Non ho invece provato il rasoio in dotazione per il semplice fatto che non uso i rasoi elettrici e se proprio mi capita di doverlo utilizzare, ho sempre preferito quello manuale da utilizzare con sapone o crema sotto l’acqua. Anche in questo caso però mi viene da commentare che è sicuramente un buon optional da avere a disposizione, soprattutto se lo utilizzate fuori casa o in viaggio per avere tutto con un unico apparecchio.

BRE650_00-U2P-global-001

 

Un buonissimo apparecchio quindi con un buon rapporto qualità prezzo (su Amazon lo trovate a circa 100 euro) che vi consiglio se cercate qualcosa da utilizzare nella comodità di casa vostra e secondo le vostre esigenze di tempo, oppure per un bel regalo ora che si avvicina il periodo natalizio 😉

ARTICOLI SIMILI

6 COMMENTI

  1. Grazie per la tua recensione, io sono già assidua utilizzatrice del Silk-épil, ma devo ammettere che ho un debole per il marchio Philips e non appena dovrò comprare un nuovo epilatorie questo potrebbe essere la mia scelta ; )

  2. A me fa già talmente male che preferisco uno strappo netto dall’estetista, ma in effetti come soluzione per il periodo di mezzo non è malvagia

  3. ne ho uno vecchissimo e stavo giusto cercando una alternativa da regalarmi da sola per il mio compleanno che è fra poco. sei sempre una fonte preziosa 😉 grande Ile

  4. Sembra molto ben fatto. posso chiederti indicativamente quanto dura la carica? Io viaggio molto e mi farebbe comodo perchè essendo spesso fuori casa fatico anche ad andare dall’estetista. Potrebbe quindi essere la soluzione ideale. Grazie Ilenia

Lascia una risposta