Livia, l’amica dei giorni no

6

Quando mi chiedono di descrivere il periodo del mese in cui ho il mio ciclo mestruale, le parole che mi vengono in mente sono sempre le stesse: cioccolata, mal di testa, stanchezza, umore altalenante e dolori ai reni.

Me ne accorgo ogni volta e,se il desiderio incontrollato di mangiare cioccolata, potrebbe essere considerato una deviazione piacevole (con scusa perfetta incorporata per gozzovigliare un po’ più del solito), mal di testa e dolore ai reni invece non sono affatto compagni graditi di queste giornate.

Fino al mese scorso mi capitava di dover ricorrere ad un analgesico il primo giorno di ciclo (che per me è quello più fastidioso e dolorante) ed in generale soprattutto nei primi due giorni di sentire la schiena dolente e affaticata, soffrendo quindi di più anche a stare seduta in ufficio o nelle normali attività della giornata.

Una decina di giorni fa però ho scoperto Livia e ho deciso di metterlo subito alla prova (non ho dovuto aspettare molto ;-))

Ma che cos’è ?

Livia è un dispositivo elettronico di piccolissime dimensioni, comodo da usare in qualsiasi situazione, che permette di alleviare i dolori mestruali.

In pratica è un piccolo elettrostimolatore portatile che si aggancia in vita (sui pantaloni, alla cintura o all’elastico della gonna) e che tramite due elettrodi da posizionare in corrispondenza delle ovaie o dei reni stimola i nervi bloccando il dolore.

La sensazione è quella di un fremito, un piccolo solletico che quasi non si avverte nemmeno man mano che lo si tiene indossato; in più Livia ha il vantaggio che può essere trasportata facilmente in borsetta nella sua custodia ed utilizzata al momento del bisogno. E’ efficace in pochi minuti e si può indossare sia di giorno che di notte evitando di dover ricorrere a farmaci per sentirsi finalmente meglio e libere da crampi e dolori.

Livia si carica in circa un’ora e con una carica il dispositivo può funzionare per dieci ore prima di essere ricaricato nuovamente. E’ riutilizzabile all’infinito e non ha effetti collaterali.. se poi ci aggiungiamo che è disponibile in diversi colori, è bello, discreto ed efficace, per me diventa l’amica ideale di giorni “no”

Nel kit (che potete comperare sul sito ufficiale) trovate il dispositivo, la custodia per conservarlo e trasportarlo, gli elettrodi e anche un paio di confezioni di gel patch di ricambio che vi permettono di affrontare senza dolore circa tre mesi.

Man mano che utilizzate gli adesivi in gel, questi tenderanno ad aderire meno alla pelle e quello sarà il momento in cui dovrete cambiarli (sul sito esiste anche la confezione con sei coppie di adesivi per un periodo di utilizzo di sei mesi circa)

Se soffrite puntualmente di disturbi legati al ciclo di questo tipo, vi consiglio quindi di andare a dare un’occhiata sul sito ufficiale per avere maggiori informazioni e chissà, potrebbe essere anche un’idea utile ed originale da regalare o regalarsi per Natale.

 

 

 

 

 

6 COMMENTS

  1. quanto costano gli elettrodi di ricambio? potrebbe essere una valida alternativa anche se io soffro molto di mal di testa più che di crampi alla pancia

  2. Nooooo ma che carino che è. Lo metto nella wishlist per Natale perchè come te io soffro soprattutto di mal di reni già da due giorni prima

  3. mi interessa moltissimo perchè io soffro di crampi che a volte mi costringono anche a stare a letto. non sapevo nemmeno che esistesse. grazie per le informazioni Ile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here