Le vacanze di Natale ormai sono quasi un ricordo.. la frenesia lavorativa ha ripreso il suo ritmo e mi mancano i giorni in cui potevo rilassarmi a casa, dedicando un po’ di tempo ai miei bimbi ed a me stessa…
Avrei voglia di passare nuovamente un pomeriggio all’aria aperta e godermi un bel massaggio rilassante, come quello che mi è stato regalato proprio durante la pausa di Dicembre all’Aspria Harbour Club.
Il Club è a Milano, in zona San Siro, circondato dal verde del parco di Trenno ed è un’oasi di pace e piacere , perchè oltre ad offrire strutture sportive come la palestra, la piscina olimpionica, i campi da tennis ed un campo pratica golf, offre servizi come i summer camp dedicati ai bambini ed il kindergarden (fondamentale per me che sono mamma nella valutazione di un Club) ed ospita all’interno anche ristorante con terrazza, un bar.. e soprattutto per il mio racconto di oggi, una bellissima SPA
Una veloce colazione prima di iniziare il mio trattamento… il bar del Club offre sempre prodotti freschissimi ed io sono golosissima…come potevo resistere?
Per il mio trattamento, ho scelto il Candle Massage ed il Raxul, un’ora e mezza di benessere che può essere effettuata anche in coppia. La SPA offre infatti una cabina doppia per poter rimanere in compagnia del proprio lui (ma anche di un’amica) e rilassarsi insieme per l’intera durata del trattamento… idea fantastica quindi anche per San Valentino che sta per avvicinarsi 😉
La SPA è ideale per rilassarvi con uno dei percorsi benessere all’interno della sauna, del bagno turco, oppure provare la doccia dell’aromaterapia, della cromoterapia, ascoltare musica mentre sorseggiate una tisana purificante, oppure immergervi nella piscina talassoterapica riscaldata all’aperto.. la vista dall’alto sulla piscina olimpionica ed il giardino è stupenda!
Io oggi ho deciso di effettuare un massaggio/trattamento… l’Aspria Harbour Club ne offre moltissimi fra cui scegliere (ottimi ad esempio quelli La Prairie in cui potete provare oltre al trattamento anche i prodotti ed avere un’azione mirata e specifica); io ho deciso di provarne uno che mi incuriosiva moltissimo perchè fatto con fanghi e candele…
Inizio quindi con il Raxul: un impacco di fango per ringiovanire viso e corpo in un ambiente che è bagno di vapore e bagno romano insieme, dove le luci soffuse ed il vapore, intervallati da fresche rugiade e immissioni di soluzione salina si prendono cura della vostra pelle mentre voi vi rilassate.
Questa è la cabina del Raxul… anche qui potete quindi decidere di entrare in due e trascorrere i venti minuti circa del trattamento chiacchierando. La prossima volta credo che verrò con una mia amica… le giornate alla SPA tra amiche secondo me sono ancora più belle!
Subito dopo inizio il Candle Massage: un vero e proprio rito di benessere antistress, in cui tutti i sensi vengono coinvolti. Questo massaggio rilassante si effettua con unguenti e olii prodotti dal calore della candela, aromatizzati alle varie essenze. Le candele adoperate, una volta accese, generano un olio, o “fuoco liquido”, che, come insegna l’antica disciplina ayurvedica, è lo strumento migliore per equilibrare l’organismo in caso di stress e sperimentare un benessere profondo.
Un momento di benessere ci voleva proprio..
E voi avete mai provato una SPA? Perchè non regalarvela insieme al vostro lui per San Valentino?
Bellissimo! Anni fa ero stata all’hotel Adler di Ortisei: hanno una SPA favolosa e programmi beauty meravigliosi <3
Mi rilassa anche solo vederle le spa! Ah se potessi mi chiuderei in un spa per non uscirne più. A Natale sono stata all’Angelo Engel di Ortisei ed è stato un sogno, costoso certo ma ogni tanto ci vuole.
Ilenia se sei amante delle Spa di consiglio vivamente di passare un fine settimana presso l’Hotel Adler wellness & sport di Ortisei…..è una favola!!!!! Vai a vedere il sito……
Mi rilasso solo a guardare le foto!
Hai proprio ragione Ile, la spa con un’amica non ha prezzo!!!
Io adoro andare nei centri benessere per farmi coccolare… l’anno scorso mi ci ha portata il mio ragazzo 🙂
come mi piacerebbe un’esperienza del genere!!!ne avrei proprio bisogno!comunque tu sei sempre fantastica!!!
A chi lo dici!!!!?,,?,,?,,
Ma come fai ad essere sempre bella? Non sarà per questi trattamenti che fai?!?!?!?! quanto costano?
Anche io quoto per l’amica. Ci sono anche dei pacchetti donne divertenti? potrebbe essere l’alternativa per chi non ha il fidanzato con cui festeggiare ;-)Posto bellissimo cmq!
What a fantastic place to relax! I read on the web there are also other clubs in other countries;-) cheers
Che meraviglia! Io ho chiesto più volte di riunchiudermi in una SPA e di gettar via la chiave, ma ancora sono qui!:/
Che bello l’altro giorno ho proposto ad una mia amica una cosa simile, quale migliore occasione per coccolarsi 😛
Conoscendo il mio lui….aimè….si annoierebbe molto!!! Non a caso abbiamo un pacchetto benessere regalatoci a Natale dell’anno scorso ancora da utilizzare!!! 🙁 Io preferirei andarci con un’amica…quale migliore occasione per chiacchierare di argomenti femminili!?!?!? 🙂
Ma che meraviglia di posto *_*
stai benissimo! ma non avevi tagliato i capelli??
hai sempre delle idee originali e validissime per i regali. Una giornata alla spa è perfetta per san valentino. Mio marito ha tutto e non so mai cosa regalargli e così potremmo andare insieme… con la scusa lo faccio anche io 😉
sei splendida!! non è male come idea e sembra essere stata una bellissima esperienza
i fanghi sono i miei preferiti. ma davvero si possono fare in coppia? io ci porterei mia mamma credo… le piacerebbe un sacco solo che da sola non ci va di sicuro. Baci Ile, sei bellissima!
Bello il club ed i trattamenti di cui parli sembrano accattivanti. Magari la uso come ide per un bel regalo in effetti;_)
Come ti capisco! 🙁