Aspria Harbour Club

Aspria Harbour Club

23 1001

Le vacanze di Natale ormai sono quasi un ricordo.. la frenesia lavorativa ha ripreso il suo ritmo e mi mancano i giorni in cui potevo rilassarmi a casa, dedicando un po’ di tempo ai miei bimbi ed a me stessa…

Avrei voglia di passare nuovamente un pomeriggio all’aria aperta e godermi un bel massaggio rilassante, come quello che mi è stato regalato proprio durante la pausa di Dicembre all’Aspria Harbour Club.

Il Club è a Milano, in zona San Siro, circondato dal verde del parco di Trenno ed è un’oasi di pace e piacere , perchè oltre ad offrire strutture sportive come la palestra, la piscina olimpionica, i campi da tennis ed un campo pratica golf, offre servizi come i summer camp dedicati ai bambini ed il kindergarden (fondamentale per me che sono mamma nella valutazione di un Club) ed ospita all’interno anche ristorante con terrazza, un bar.. e soprattutto per il mio racconto di oggi, una bellissima SPA

Una veloce colazione prima di iniziare il mio trattamento… il bar del Club offre sempre prodotti freschissimi ed io sono golosissima…come potevo resistere?

Per il mio trattamento, ho scelto il Candle Massage ed il Raxul, un’ora e mezza di benessere che può essere effettuata anche in coppia. La SPA offre infatti una cabina doppia per poter rimanere in compagnia del proprio lui (ma anche di un’amica) e rilassarsi insieme per l’intera durata del trattamento… idea fantastica quindi anche per San Valentino che sta per avvicinarsi 😉

La SPA è ideale per rilassarvi con uno dei percorsi benessere all’interno della sauna, del bagno turco, oppure provare la doccia dell’aromaterapia, della cromoterapia, ascoltare musica mentre sorseggiate una tisana purificante, oppure immergervi nella piscina talassoterapica riscaldata all’aperto.. la vista dall’alto sulla piscina olimpionica ed il giardino è stupenda!

Io oggi ho deciso di effettuare un massaggio/trattamento… l’Aspria Harbour Club ne offre moltissimi fra cui scegliere (ottimi ad esempio quelli La Prairie in cui potete provare oltre al trattamento anche i prodotti ed avere un’azione mirata e specifica); io ho deciso di provarne uno che mi incuriosiva moltissimo perchè fatto con fanghi e candele…

 

Inizio quindi con il Raxul: un impacco di fango per ringiovanire viso e corpo in un ambiente che è bagno di vapore e bagno romano insieme, dove le luci soffuse ed il vapore, intervallati da fresche rugiade e immissioni di soluzione salina si prendono cura della vostra pelle mentre voi vi rilassate.

Questa è la cabina del Raxul… anche qui potete quindi decidere di entrare in due e trascorrere i venti minuti circa del trattamento chiacchierando. La prossima volta credo che verrò con una mia amica… le giornate alla SPA tra amiche secondo me sono ancora più belle!

Subito dopo inizio il Candle Massage: un vero e proprio rito di benessere antistress, in cui tutti i sensi vengono coinvolti. Questo massaggio rilassante si effettua con unguenti e olii prodotti dal calore della candela, aromatizzati alle varie essenze. Le candele adoperate, una volta accese, generano un olio, o “fuoco liquido”, che, come insegna l’antica disciplina ayurvedica, è lo strumento migliore per equilibrare l’organismo in caso di stress e sperimentare un benessere profondo.

Un momento di benessere ci voleva proprio..

E voi avete mai provato una SPA? Perchè non regalarvela insieme al vostro lui per San Valentino?

23 COMMENTS

  1. Che meraviglia Ile. Anche io ogni tanto mi ritaglio i miei spazi di relax, anche da sola, rifugiandomi alla Spa di Monticello,ed è una favola.Trovi tutto,dalla palestra all’area delle piscine (ci saranno una decina di tipologie diverse,all’ossigeno,idromassaggio,con il moto contrario,esterna riscaldata,i getti per il collo..ed altro ancora, all’area thermarium, con altrettante saune diverse (sauna all’ametista, sauna di sale,hamman,secca,sauna al fieno…) dovresti provarla.Vieni con me!

  2. Da moltissimo tempo non entro in una spa e non faccio un bel massaggio, mi hai fatto venire un’incredibile voglia di farlo al più presto!

Leave a Reply

2 × 1 =