Armani Beauty ed i nuovi Eyes to Kill Solo

35

Quando si dice un’elegante primavera sul proprio viso…

Un tocco di colore, freschezza e tanta femminilità sono le prime cose che mi vengono in mente oggi per raccontarvi la mia sessione make-up con Armani Beauty di cui avete già visto alcune foto sul mio profilo Instagram (@simplyNabiki).

Ad aspettarmi Donatella Ferrari – National Face Designer per Giorgio Armani e Responsabile Formazione Polo Profumi L’Oreal Luxe – che oltre ad essere una bellissima donna è anche il “Cicerone” perfetto per accompagnarmi alla scoperta dei prodotti del brand e del relativo utilizzo.

 

In moltissime mi avete chiesto come Donatella ha realizzato il look delle foto per cui cercherò di spiegarvi tutto nel dettaglio (fatemi poi sapere come sempre se volete che realizzi un video tutorial per questo look)

Sono arrivata all’incontro, come mio solito, dopo una giornata lavorativa e quindi già truccata.

Per prima cosa quindi Donatella ha struccato il mio viso, concentrandosi soprattutto sulla pelle e in maniera delicatissima sugli occhi.

In questa zona non ha rimosso completamente il trucco, ma ha volutamente lasciato la sottile riga di eyeliner che già avevo (questo quindi potrebbe essere un make-up perfetto da utilizzare per un cambio look dal giorno alla sera).

 

Sul viso ha steso Maestro, uno dei fondotinta più apprezzati dagli esperti del settore (questo prodotto ha infatti vinto il Prix D’Excellence Marie Claire 2013). La formula è altamente uniformante, facile da stendere ma con un finish al tempo stesso vellutato e luminoso. Mi è piaciuto davvero molto e già solo con il fondotinta, l’intero viso appariva più liscio e giovane 😉

Per gli occhi Donatella ha scelto due dei nuovi ombretti Eyes To Kill Solo: il primo (02- Armany Navy) è un blu intenso con cui ha sdrammatizzato l’eyeliner ed ammorbidito lo sguardo. Per farlo, lo ha steso con un pennello corto e morbido a ridosso dell’arcata superiore, senza oltrepassare la palpebra mobile.

Il blu è un colore elegantissimo, un’ottima alternativa al nero, in grado di regalarvi un look sofisticato ma al tempo stesso di enfatizzare la punta di verde che un’iride marrone come la mia contiene naturalmente.

Mentre Donatella mi truccava, confesso di aver spesso pensato che non stesse facendo nulla di speciale sui miei occhi.

Insomma, il tocco del pennello e della sua mano era così leggero che spesso ho dovuto guardarmi nello specchio per accertarmi che stesse applicando qualcosa… e invece in pochissimi minuti, mi sono ritrovata con un bellissimo smokey blu notte, riscaldato nella piega della palpebra da un taupe malva (numero 16). Davvero bello!

Questi nuovi ombretti sono stati formulati appositamente per avere una texture morbida e cremosa, facile da stendere e da sfumare senza però rinunciare al colore. Le tinte più accese sono ispirate da elementi naturali (come il manto e la pelle di animali velenosi per il verde e l’arancio) e in gamma sono presenti sia tinte mat che tinte iridescenti, per creare un mix di luce ed ombre adatto ad ogni pelle e ad ogni età.

E come tocco finale per incorniciare lo sguardo e renderlo sensuale e voluttuoso, il mascara Eyes to Kill. Ne avevo sentito tanto parlare e finalmente ho scoperto perchè è così famoso ed apprezzato: allunga le ciglia, mantenendole però ben separate come piace a me e le rende folte e nere.

Insomma un look meraviglioso e ricercato, dai colori freschi, visibili eppure portabili nella vita di ogni giorno.

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo brand e vi parlerò ancora sia del make-up che dei profumi.. ma questa è un’altra storia perchè il mondo alcolico va raccontato, spiegato e fatto vibrare attraverso i racconti, le ispirazioni ed i bellissimi progetti che spesso accompagnano alcune fragranze.

 

Un ringraziamento a Donatella Ferrari e al team Armani Italia per la piacevole serata.

Cosa indosso:

Maglia: Tory Burch

Collana: Reminiscence

Orecchini: Tiffany&Co.

Puoi vedere l’outfit completo qui.

35 COMMENTS

  1. Thank you for registering - it was incredible and plesant all the best and all the best http://simplynabiki.com ksdfsaffsdfdsds 5855783

    2mbit

  2. Thank you for registering - it was incredible and plesant all the best and all the best http://simplynabiki.com ksdfsaffsdfdsds 436395

    765 adsl

  3. Thank you for registering - it was incredible and plesant all the best and all the best http://simplynabiki.com ksdfsaffsdfdsds 9912601

    Nethouse 2000

  4. Thank you for registering - it was incredible and plesant all the best and all the best http://simplynabiki.com ksdfsaffsdfdsds 9433726

    Adsl 512k

  5. Bellissimo il look che hai scelto come accessori e maglia; non sei mai fuori luogo e risulti sempre elegante e raffinata. Non conosco i prodotti Armani ma sarebbe una buona occasione per conoscerli meglio.

  6. Io utilizzo il mascara da più di un anno e mi trovo benissimo. Ma questi nuovi ombretti come li hai trovati?

  7. mi piace davvero la tua grazia e la tua finezza e questo trucco ti valorizza molto. aspetto anche io il tutorial perchè il fondotinta mi attira molto ma vorrei saperne di più e vederlo in azione. un bacio enorme. ti seguo sempre

  8. Sei divina, davvero bellissima, elegante e femminile. Puoi dire due parole del fondotinta, sto cercando uno che non mi da allergie. Provato Dior, HR, Clinique, un consiglio, per favore.

  9. sei davvero fine e bella…… ultimamente non solo la pelle è liscia e con un colorito splendido, ma anche i capelli mi sembrano più lunghi e lucidi. Ci fai la routine capelli aggiornata?

  10. Ilenia ma diventi sempre più bella come è possibile?!?!!?!? Vogliamo vedere il fondotinta in azione!!! SEI LA NUMERO UNO

  11. se questo fondotinta mi regala una pelle come la tua corro subito a comperarne 10 confezioni. stai d’incanto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here