Non mi sono mai considerata una fashion blogger e non credo nemmeno lo diventerò mai.. perlomeno non nel modo in cui tutte le fashion blogger degne di questo nome, affrontano il tema moda e lo propongono anche nel proprio abbigliamento.
La mia non sarà mai la moda di tendenza, la moda degli eccessi o delle novità, perchè il mio è un guardaroba classico ed adatto alla persona che in realtà sono: una donna che va in ufficio tutti i giorni e che per esigenze di lavoro ha bisogno di rispecchiare nell’abbigliamento la serietà del ruolo che ricopre.
ok.. verissimo… questo però non significa che la moda non mi piaccia e che manifestazioni- che attorno ad essa ruotano- non mi vedano più che volentieri fra le partecipanti.. del resto la moda vince ogni giorno se vestita dalle donne comuni e non dalle riviste.. non siete d’accordo?
In più oggi più che mai, beauty e fashion viaggiano a braccetto e dove si trova l’una, c’è anche l’altra.. e il beauty invece è il mio pane quotidiano 😉
E’ così che con entusiasmo ho partecipato al Fashion Camp 2013 (di cui vi parlerò nei prossimi giorni).. ed oggi vi mostro l’outfit che ho scelto per questo evento.
Il maglioncino è leggerissimo, quasi una garza, ma mi piace moltissimo perchè ha un tocco un po’ bon ton e retrò ed inoltre lo scollo a V così profondo permette di indossarlo sia da sola che sopra ad una bella camicetta.
Il tempo qui a Milano è finalmente caldo, ma fino a qualche giorno fa c’era molto vento e quindi era perfetto per non rischiare un colpo d’aria.
Gli occhiali sono il vezzo per l’aria aperta… questa è l’unica montatura bianca che possiedo ed ogni volta mi fanno immediatamente pensare ai film degli anni ’50.. per me sono glamour a prescindere perchè inconsueti ed attirano immediatamente attenzione e luce sull’intero viso.
Al polso ormai da anni il mio orologio Fossil (che mi avete visto sfoggiare in mille occasioni e che resiste al tempo ed alla moda… intramontabile :-))
Per gli accessori ho scelto catenina ed orecchini con fiocco di Tiffany (sono un regalo che mi è molto caro e li trovo molto romantici) e dei bracciali BeChic (li adoro perchè sono robusti e fanno sempre una bellissima figura).
Sul viso invece base Dior (la nuova BB Hydra Life è splendida!!) e matita labbra Clarins (ebbene sì.. è solo una matita e non un rossetto ;-))
Allora cosa ne dite.. come stavo?
Maglia: Caractére
Pantaloni: Fiorella Rubino
Collana ed orecchini: Tiffany&Co.
Borsa: Louis Vuitton
Bracciali: BeChic
Orologio: Fossil
Occhiali: Chanel
Make-up: Dior BBCream Hydra Life, Dior Mascara Iconic Overcurl, Dior ombretti e blush e Clarins matita labbra