Garnier Idratante Prodigiosa

9

Qualche settimana fa vi avevo anticipato via Twitter un evento simpatico e diverso dal solito:Garnier Idratante Prodigiosa.

Come spesso accade, ho aspettato a parlarvene per avere modo di provare con calma i prodotti e darvi anche qualche mia impressione.

Il rituale dello skincare è sempre stato considerato come qualcosa di “necessario” ma sicuramente non un piacere o un gesto appassionante o divertente (perlomeno per la maggior parte delle donne.. in questo io mi ritengo una mosca bianca dato che lo skincare mi appassiona forse più del make-up;-))

Sarà per questo motivo che molte donne non dedicano il giusto tempo e la giusta attenzione alla cura della pelle, dimenticando che avere una pelle idratata e protetta è il primo gesto di bellezza, ancor prima del trucco…

O forse sono le texture, la gestualità, i colori… insomma.. molti sono i fattori che rendono questo gesto un bisogno o un rimedio più che altro… fino ad ora 😉

Garnier infatti con questa nuova linea trasforma l’idratazione in un gesto divertente, di coccola e invoglia tutte noi a scoprire i nostri gusti e le nostre preferenze anche in fatto di pelle. Come?

La nuova linea è composta da quattro prodotti diversi.. con ingredienti diversi, textures diverse ed anche quattro colori e sensazioni differenti.

Perchè? Perchè ognuna di noi ha delle preferenze e si lascia coinvolgere e tentare da profumi e sensazioni.. perchè una crema ci attira per il colore, per la morbidezza e per la consistenza (oltre che per il claim) ed utilizzarla deve essere un gesto che oltre a farci del bene, deve anche soddisfarci.

E per scoprire meglio questi nuovi prodotti, Garnier ha coinvolto Ernst Knam (sono certa che molte di voi lo conoscono come “Il re del cioccolato” trasmesso su Real Time).

Il maitre chocolatier più famoso d’Italia ha quindi deliziato i nostri palati (oltre che gli occhi) con delle creazioni ispirate ai colori ed agli ingredienti delle quattro creme, facendoci vivere un’esperienza sensoriale unica ed in perfetta armonia con l’universo Garnier Idratante Prodigiosa.

Ma cos’hanno di nuovo queste creme?

Idratante Prodigiosa per pelle normale – Texture leggera (colore blu)

Arricchita con estratti emollienti di fiore di loto blu aiuta a riequilibrare la pelle ed a renderla più morbida ed idratata. La texture è vellutata e cremosa, ma leggera e quindi facile da applicare e stendere.

Idratante Prodigiosa per pelle secca o sensibile – Texture balsamo (colore rosa)
E’ la formula studiata per una pelle particolarmente bisognosa. Contiene olio di camelia per lenire la pelle particolarmente disidratata e proteggerla per tutto il giorno. La texture è compatta e densa, perfetta da massaggiare sul viso ed avere uno strato protettivo idratante nelle giornate fuori casa.

Idratante Prodigiosa per pelle mista o grassa – Texture sorbetto (colore verde)

E’ la più leggera delle quattro creme in fatto di texture. Contiene estratti di tè verde (ottimo come antiossidante) e riequilibra la pelle tramite un effetto opacizzante. In più la texture sorbetto la rende un prodotto fresco ed ideale da utilizzare per chi ha la pelle con tendenza a lucidarsi anche nelle giornate più calde e prima del trucco.

Idratante Prodigiosa per pelle normale, delicata o sensibile- Texture emulsione (colore giallo)

La versione per pelli normali che richiedono però un fattore di protezione solare, con estratto di calendula, ha una texture fluida e delicata ed un’azione protettiva per una pelle idratat e luminosa.

La mia preferita? Sono davvero indecisa..

Per texture amo la sorbetto (verde) ma come profumazione mi piace moltissimo la crema (blu). Mi intriga moltissimo il balsamo (la rosa) per le giornate di freddo, mentre opterei ora per l’emulsione (gialla) visto le ore in cui sono all’aperto e sotto il sole.

Insomma… visto il costo ed il gesto indispensabile da effettuare tutte le mattine e tutte le sere, per me sono un’ottima idea anche da abbinare alle stagioni, per avere sempre una crema adatta alle esigenze della nostra pelle che cambiano nel tempo!

E voi avete già avuto modo di provarle? Quale scegliereste per colore e textures?

9 COMMENTS

  1. Io proverei volentieri i DESSERTINI!!! Mmmh… che meraviglia solo a vederli. X le mie esigenze di pelle sicuramente la sorbetto e in inverno proverei quella blu.

  2. Ciao!! Ho richiesto i campioni di queste creme qualche settimana fa dalla pagina facebook. Speriamo che arrivino perchè sono proprio curiosa! Al momento sceglierei l’idratante prodigiosa per pelli sensibili (la gialla) ma la mia pelle cambia molto con i periodi dell’anno quindi farebbe comodo averle tutte!! Ciao Bebi

  3. Io ho provato i tester all’oviesse e devo dire che la rosa ha un odore delizioso ma vorrei prenderla in inverno mentre quella gialla la voglio prendere appena avrò finito quella che ho!

  4. che belli quelli dessert e sicuramente buonissimi. questa linea di Garnier sembra fatta su misura per tante di noi

  5. mmm…c’è un campioncino su TuStyle (mi pare) la proverò…anke se ti ho ascoltato ed ho preso la linea completa Dior…paradiso!!! benedetta qll serata da Sephora Torino!!!!!!!!!

  6. io ho la crema di colore rosa ed è molto buona.certo un pò troppo ricca per questa stagione ma io la metto la sera prima di andare a letto così nutre bene 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here