Negli ultimi anni sono state diverse le occasione di avvicinarsi al mondo del beauty e della moda con concorsi ed iniziative varie.
Solitamente non contribuisco al relativo tam tam mediatico per scelta, ma quando in questa occasione mi è stato chiesto un supporto per la diffusione del “Brush Contest L’Oreal ” ho letto con attenzione i termini del concorso ed il premio in palio e mi sono lasciata convincere per l’importanza del premio (che potrebbe essere una bellissima occasione per qualcuno di voi) e per l’originalità (finalmente non è il solito prodotto o trattamento in palio).
Devo dire che il contest è molto interessante per coloro i quali vogliono un’occasione di visibilità ed un’opportunità professionale nel mondo del beauty.
L’Oreal è un grande gruppo, fra i colossi in questo settore e sicuramente l’anno di contratto in palio sarà una splendida occasione per entrare nel mondo del lavoro o comunque in questo settore, con ritmi serrati e frenetici probabilmente – vero- ma anche infinite cose da imparare.
L’Oréal Makeup Designer Paris ha infatti lanciato il primo talent internazionale con l’ambizioso obiettivo di trovare il più promettente e talentuoso Makeup Designer in 10 diversi paesi in gara (tra cui USA, Francia e Cina).
Il vincitore entrerà a far parte del team Makeup Designer L’Oréal Paris con un contratto professionale della durata di 1 anno.
Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di makeup, blogger, youtuber e anche professionisti, senza alcuna distinzione; i partecipanti dovranno dimostrare il loro talento, la propria personalità ed il proprio stile nei vari temi proposti dimostrando creatività e visione e capacità di influenzare tendenze e moda.
Come partecipare?
Dal 19 gennaio al 15 febbraio basta caricare un video tutorial di massimo 3 minuti e mezzo nel canale Youtube L’Oréal Paris Italia.
Nel video dovrai interpretare il tema “Color Clash” su te stessa/o o su un amico/a.
I migliori video verranno pubblicati sul canale Youtube L’Oréal Paris Italia il 16 Febbraio, votati da chi guarda e selezionati dalla giuria.
I 5 artisti più votati si sfideranno in una finale il 9 Marzo a Milano, dove truccheranno dal vivo le più belle testimonial L’Oréal Paris. Per l’Italia i Coach di riferimento saranno Simone Belli, National Makeup Designer L’Oréal Paris e Chiara Biasi, Trendsetter e Lifestyle Blogger. Questi ultimi daranno beauty e style tips nel corso della sfidapubblicando i consigli anche sul canale Youtube L’Oreal Paris Italia.
Puoi seguire il contest anche sui social con:
#thebrushcontest #makeupdesigner #lorealparisit
E per trasparenza, come già specificato nell’introduzione al post, ribadisco che questo è un “Articolo realizzato in collaborazione con L’Oreal Paris” come attività di supporto al contest.
io mi guarderò anche solo i video non essendo brava a truccarmi non partecipo ma è sempre bello vedere chi ci prova in azione 😉
il concorso molto bello ma Chiara Biasi come coach non si può vedere!!!