Sono bastati pochi raggi di sole per desiderare nuovamente la primavera e, come spesso mi accade, una volta iniziato è difficile tornare indietro.
Gennaio è uno dei mesi più freddi e dovrò aspettare ancora un paio di mesi prima di poterne godere veramente, eppure i colori ed i profumi che la primavera porta con sè, mi attirano con insistenza.
Fortunatamente l’inizio dell’anno coincide anche con il lancio di tantissime novità e rivela prodotti e fragranze che animeranno la primavera 2015.
E’ il caso di Diptyque in lancio con una candele in edizione limitata – Rosafolia – che fa parte di una collezione limited edition (io ho solo la candela, ma esiste anche un disco profumato in porcellana) la cui nota protagonista è uno dei fiori più amati e celebrati del brand: la rosa.
La candela sprigiona, nella forma più preziosa dell’assoluta, un profumo intenso di rosa turca in cui le note dolci di questo fiore si mescolano con sfumature verdi di geranio e galbano, che ne esaltano le caratteristiche fiorite ma che nel contempo la rendono più vibrante ed erbacea.
Appena aperta la confezione, il profumo mi ha avvolto intensamente e pur non avendola ancora accesa, l’intera stanza nel giro di pochi minuti profumava come se mi trovassi in un giardino di rose fresche.
Elegante nella fragranza ma anche nella presentazione, il bicchiere in vetro è decorato di un tappeto di rose ed edera, a richiamo della linea di cui questa candela fa parte – Rose & Ivy – e che si differenzia dai bicchieri più sobri delle candele standard.
Proposta nel formato da 190 gr ha una durata di circa 60 ore ed è l’ideale per profumare la casa di primavera.
Unica segnalazione: è sprovvista di tappo (spero che in futuro cominceranno ad utilizzarlo e fornirlo unitamente alla candela)…come vi dicevo anche da spenta rilascia nell’aria un profumo meraviglioso (e questo è sicuramente un plus), ma dovrete avere maggior accortezza nel proteggerla dalla polvere per evitare non solo che la candela si sporchi ma, cosa ancor più importante, che la polvere influisca con il bruciare della fiamma una volta accesa.
Non so se avete mai provato le candele Diptyque, ma fatemi sapere se c’è qualche profumazione nello specifico che dovrei provare perchè la qualità è davvero ottima.
A me piace molto il profumo Philosykos di Dyptique e la candela con le stesse note olfattive si chiama Figuier, che, da come dice il nome, sa di fico.
Anche molto buono è il profumo L’Ombre Dans L’Eau la cui candela si chiama Baies, la cui nota centrale è l’alloro.
Ho sentito parlare molto bene anche di Feu De Bois, ma non l’ho mai sentita quindi non so dirti.
Un saluto!
Emanuele.
è davvero molto bella ed ora mi hai incuriosito anche per la profumazione……
ho guardato il sito e hanno davvero un mare di profumazioni che sembrano deliziose. Questa alla rosa sarebbe perfetta da regalare a mia madre (non so mai cosa prenderle) per la festa della mamma oppure per San Valentino. che dici?
Bellissime come sempre le tue foto ed in generale il gusto nell’arredo con decori semplici eppure davvero eleganti e belli. Mi sei di molta ispirazione. Conosco questo brand ma non avevo mai provato prodotti per scetticismo. Li vedo anche io in Rinascente ma poi non so perchè mi sono sempre spostata su candele di altri marchi. Da annusare al prossimo passaggio 😉
Ti consiglio di provare anche le fragranze oltre alle candele perchè ce ne sono davvero di buonissime e molto raffinate. Alcune si possono usare anche sui tessuti. Spero di avere occasione di conoscerti presto perchè sei davvero bravissima
Ilenia ma cosa utilizzi poi per spegnere le candele ed evitare che il fumo vada per tutta la stanza? è la parte che trovo più fastidiosa in assoluto. grazie e buona giornata
Era già da un po’ di tempo che sentivo parlare di questo marchio ma non avendone mai visto o letto su siti italiani ero un po’ diffidente e prima di fare un acquisto con questa spesa mi sarebbe piaciuto avere un’opinione in merito. Come al solito meno male che c’è il tuo sito ed il tuo canale. Un abbraccio cara!
è davvero bella. mi sembra di averle viste sui 50 euro in questo formato e sinceramente vista la durata e le materie non mi sembra nemmeno più costosa di altre nella stessa linea. se poi dici che profuma la stanza anche da spenta voglio andare ad annusarla 😉
Ile ci faresti un video dedicato alle tue candele preferite? Mi sei sempre stata utile ed ora che ho scoperto anche questo accessorio per la casa vorrei comperarle in maniera mirata e sicura.
non le ho mai provate ma ora mi hai messo curiosità
adoro la rosa e quindi andrò sicuramente a sentirla. Ho visto che in Rinascente hanno questo marchio:-)
Io mi ero fatta regalare la candela da esterno che è più grande nel formato e mi è durata una vita. Costano davvero tanto ma sono tra le candele migliori che ho mai provato
ma dove si possono comperare qui in Italia? io no le ho mai viste nei negozi Grazie
Io le ho scoperte un anno fa e le adoro!!! Ti consiglio di provare anche Ornager che è fruttata e Violette. Sono le mie preferite!
Io ho appena preso il loro profumo eau duelle! Lo adoro! Scommetto che le candele sono sublimi! ??~?