Kenzo FlowerWave: Lo sai che i papaveri….

11

Kenzo è stato uno dei primi profumi che ho ricevuto in regalo che ho utilizzato per diversi anni… è uno di quei profumi inconfondibili, dalle note chiaramente identificabili e che personalmente mi ricorda la freschezza e il pulito. Ormai sono uscite tantissime declinazioni di questa fragranza, anche se io resto fedele alla versione classica, dal falcone trasparente, curvo e con un papavero disegnato fra bottiglia e tappo, papavero che è proprio una delle note predominanti nell’accordo di questa fragranza.

Oggi ve ne parlo perchè Kenzo ha lanciato nel mese di Aprile un progetto – FlowerWave – che credo interessi da vicino tutte noi donne.

Si tratta di un’iniziativa charity a favore di EveryMotherCounts, un’associazione fondata nel 2010 dalla ex top model Christy Turlington Burns con l’obiettivo di fornire alle donne in tutti i paesi del mondo, adeguate condizioni igienico-sanitarie durante il delicato momento del parto.

Se andate sulla fanpage di Kenzo Parfums Italia,troverete un’applicazione con cui potrete caricare un filmato rappresentante il passaggio (un vostro modo di interpretare tale passaggio) di un papavero, simbolo di FlowerbyKenzo

Per ogni papavero passato Kenzo devolverà un dollaro USA a EveryMotherCounts.

Il progetto è più che meritevole, ma ho pensato di parlarvene proprio ora , con l’arrivo della festa della mamma, perchè si possa celebrare anche in questo modo una festa da non dedicare solo alla propria madre, ma a tutte quelle donne che madri stanno per diventare e che grazie a questa associazione, potranno farlo con un sostegno in più.

Del resto basta poco per questo gesto… un po’ di tempo, un filmato anche girato con il proprio telefono o la propria macchina fotografica ed un po’ di fantasia.

Una profumatissima settimana a tutte voi ed un abbraccio speciale a tutte le mamme. E voi come passereste questo fiore?

11 COMMENTS

  1. Pensa che è una delle confezioni di profumo che mi piacciono di più eppure non l’ho mai comprata nè provata.. sarà perchè sono un’abitudinaria e non amo cambiare profumo… magari però quest’anno lo provo… cosi se non arriva la primavera.. la indosserò io!!

  2. Riconosco che è molto buono ed ogni tanto torna la voglia di darmene una spruzzata ma è il profumo di una mia amica e tendo molto ad associarlo a lei! Detto ciò, il papavero mi piace moltissimo, (ricordo di aver provato anche la versione de “I tesori d’oriente” quando ero al liceo) e devo dire che è una fragranza molto calda e persistente. Anch’io resto fedele alla prima versione!:)un bacio!

  3. è uno dei miei profumi preferiti 🙂 secondo me è unico e inconfondibile :)bella l’iniziativa 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here