La mia camera da letto è finalmente pronta per il Natale e sono talmente contenta del risultato che volevo condividerlo con tutti voi!
Questo è il primo anno che decidiamo di portare il Natale in camera da letto, perchè fino allo scorso anno la camera non era per nulla come avrei voluto… da quando ci siamo trasferiti, per mille priorità diverse, avevo ancora il vecchio letto blu (che gridava per andare in pensione e che non stava bene con moltissimi dei colori che invece amo) e proprio per via del letto, mi mancava la voglia di arredare e modificare il resto.
Quest’anno finalmente ci siamo decisi ed abbiamo acquistato un letto nuovo. Abbiamo cercato moltissimo perchè volevamo un letto che avesse un contenitore, comodissimo per organizzare le mille cose che ognuna di noi ha in casa (ed anzi presto vi farò vedere anche in quanti modi potete sfruttarlo e come potete riporre vestiti ed accessori casa o personali all’interno ;-))
Alla fine, grazie a tantissime fra voi che ci hanno consigliato questo marchio, abbiamo acquistato (noi lo abbiamo preso da MAV Arreda a Milano) un letto Oggioni, un marchio che oltre ad avere letti, complementi e telerie eccezionali, è anche completamente italiano e quindi sono ancora più soddisfatta! Peraltro ho scoperto dopo che sono stati anche i primi a introdurre il letto contenitore in Italia..
Da quando il nuovo letto è arrivato, ho riscoperto la mia camera! Per noi (e immagino anche per moltissime fra voi) è la stanza più vissuta della casa insieme alla cucina… i bambini adorano giocare qui perchè dà loro senso di protezione e passano ore insieme a noi sul lettone o ai suoi piedi 😉
Volevo quindi che anche qui potessero respirare l’atmosfera natalizia; quindi circa un mese e mezzo fa, ho trascinato mio marito alla ricerca dei complementi con cui arredare la stanza per le feste.
E’ incredibile come i giusti accessori facciano la differenza. Come prima cosa ho scelto i cuscini decorativi da mettere sul letto… Oggioni ne ha di stupendi e possono peraltro essere ricamati in tantissimi tessuti e colori… Così ne ho fatto realizzare uno con la scritta “Joy” perfetta per il Natale, ma anche utilizzabile durante il resto dell’anno 😉
Per gli altri ho scelto dei tessuti cangianti e dai colori natalizi, ma eleganti: avorio e platino… l’effetto è davvero bello.
Mancava però un tocco di rosso per rendere il tutto più natalizio e quindi abbiamo pensato di aggiungere un ulteriore cuscino che si abbinasse sia al ricamo che alla bellissima trapunta.
Anche per questa vi devo ringraziare perchè una volta arrivata in negozio e trovatami davanti ai diversi tessuti non sapevo più quale scegliere ed i vostri consigli mi sono serviti per valutare le opzioni dei vari colori.
La trapunta in casa nostra si usa nei mesi veramente freddi e quindi rosso era comunque perfetto per Dicembre e per il Natale ed il tessuto è morbido e caldo.
Un elemento che volevo cambiare (nel colore) era lo specchio; così mi sono armata di spray e in meno di mezz’ora ho verniciato di argento lo specchio starbust acquistato nei mesi scorsi.. anche questo mi piace moltissimo ora perchè questo nuovo colore non solo si sposa benissimo con i cuscini argentati, ma dà anche molta più luminosità alla camera.
Un dettaglio del cuscino ricamato… io lo adoro.. credo che sia un dettaglio che dà un tocco personale unico e che scalda tantissimo l’atmosfera, perchè la rende familiare ed accogliente.. peraltro è una bellissima idea regalo per qualsiasi padrona di casa dato che si può realizzare con le iniziali del nome o della famiglia 😉
Il mio unico cruccio ora restano i cavi elettrici (è una delle cose che ancora devo “organizzare”)… la stanza adesso è così ordinata e bella che vedere quei tre cavi elettrici mi disturba un po’… avete delle idee?
Alcune fra voi mi hanno chiesto dove metto i cuscini alla sera quando prepariamo il letto per andare a dormire.. lo vedete quel cesto di vimini ai piedi del letto?
L’ho trovato in un negozio di giardinaggio ed è l’ideale.. mi piace sia come elemento di arredo, ma soprattutto perchè è davvero capiente. All’interno ci stanno comodamente i tre cuscini quadrati più grandi, mentre i due cuscinetti rettangolari li poggio al di sopra senza alcuna difficoltà… ed è bello da vedere sia vuoto che pieno perchè i cuscini arredano anche in questo modo 😉
Insomma, cosa ne pensate? E’ venuta bene? Un abbraccio a tutte voi e buona giornata!
Cuscini e telerie: Oggioni
Letto: Oggioni modello Premium ETS in pelle bianca
Specchio acquistato su Dalani