Haribo Happy Moments

6

Passare un pomeriggio con i bambini all’insegna di giochi e relax e’ cosa rara di questi tempi.

I nostri ritmi sono ormai piu’ che frenetici ed ero quindi certa che Nabiki avrebbe accolto con entusiasmo l’idea di venire con me ad un evento, una festa, dedicata alle mamme ed ai bambini.

Quello pero’ che non le avevo anticipato, era cosa avrebbe trovato una volta arrivate… ed e’ stato impagabile vedere i suoi occhi spalancarsi dalla gioia e dall’eccitazione.

Si usa dire “sembri un bimbo davanti ad un piatto di caramelle…”…. Ma in questo caso piu’che un piatto, ad accoglierci c’era un intero buffet di colori, forme,gommose,marshmallow… Un sogno per qualunque bambino.

Il loggiato delle Terme di Milano e’ stata la cornice scelta per un pomeriggio di dolcezza, divertimento e giochi,dove i genitori potevano rilassarsi nelle vasche termali o sdraiati sui lettini prendisole, mentre gli animatori Haribo intrattenevano i bambini con attivita”, piccoli laboratori creativi e giochi.

Nabiki e la sua cuginetta sembravano due palline impazzite, sempre di corsa fra il tavolo delle caramelle ed il tiro ai barattoli, fra un assaggio di una rotella di liquerizia e le bolle di sapone, fra un lecca lecca e la pinata, il mago,la pesca, il frisbee… E se non bastasse, il laboratorio di cake design e la ganggam dance dell’orso Haribo in persona:-)

In casa mia le caramelle girano spesso da quando ci sono i bambini (ma anche prima confesso che difficilmente mancavano…eh gia’ io e mio marito siamo molto golosi) ma come molte mamme, sono molto attenta a quello che compero e che propongo ai miei figli.

Mangiarle nei momenti giusti e senza eccedere e’ sicuramente la prima cosa, ma personalmente amo Haribo anche perche’ e’ un marchio da sempre attento alle materie prime utilizzate per la produzione. Non so quanti fra voi sanno ad esempio che Haribo e’ stato scelto per la nona volta di seguito come “marchio di beni dolciari di fiducia in Germania”. Ha inoltre ricevuto numerose medaglie d’oro DLG per la qualità dei prodotti.

E se, al di la di premi e riconoscimenti, come me siete attenti a conservanti e coloranti, un’informazione utilissima da sapere e’ che Haribo e’ certificata „Higher Level“ secondo l’IFS (International Food Standard) con una valutazione TÜV in merito alla sicurezza e alla qualità dei prodotti.

Non banalizziamo quindi perche’ si tratta solo di caramelle, o perche’ non e’ quello di cui si nutrono regolarmente i nostri figli… Fate attenzione anche a queste cose: molte sono infatti le aziende che utilizzano ancora coloranti e conservanti dannosi per la salute e che in molti altri paesi europei sono invece gia’ banditi… Paesi come la Germania.

 

Ovviamente non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di assaggiare TUTTE le caramelle ed i dolcetti…del resto ho sempre amato lo slogan “haribo e’la bonta’ che si gusta ad ogni eta’…” Eheheh… E poi ho ammirato la bravissima cake designer nella preparazione del marshmallow fondant e nella creazione di torte bellissime decorate con questa pasta e con le caramelle gommose… Perfette per l’avvicinarsi di Halloween (anzi se volete vi proporro’ qualche idea sul canale… Che ne dite?)

Un ringraziamento ad Haribo per la bellissima giornata e complimenti per l’iniziativa originale.

E voi quali avreste voluto assaggiare? E tra le caramelle Haribo quali sono le vostre preferite che dovrei provare.

6 COMMENTS

  1. Non ero a conoscenza delle politiche di Haribo, ma devo dire che le mie papille gustative avevano già abbondantemente approvato! Il mio ragazzo è un patito di liquirizia, io di marshmallow, quindi… 😉 Che bella festa!

  2. La tua faccia è tutto un programma: “giù le mani dai miei mega lecca-lecca!” ahahah! Altro che i bimbi, mi sa che tu ti sei divertita di più 😉 Anch’io apprezzo Haribo per la qualità rispetto ad altri marchi.

  3. Che giornata stupenda devi aver passato! Haribo è la ns marca preferita di caramelle, la tua Nabiki è stata fortunatissima 🙂

  4. Sono sempre più convinta che tu sia una mamma fantastica attenta a tutte le esigenze dei tuoi bimbi! Complimenti! Per quanto riguarda l’iniziativa di Haribo, Che dire… Semplicemente straordinaria! Un modo inconsueto per trascorrere un pomeriggio in tutta golosità e spensieratezza! 😉
    Ps anche io come te mi sarei tuffata in tutte le specialità Haribo!!!!;)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here