Con il freddo di queste settimane, spessissimo la sera ho voglia di rilassarmi, di scaldare la pelle dopo una giornata di stress e lavoro e di godermi in tranquillità un bagno caldo.
Un bagno ideale ha una durata che varia tra i 10 ed i 20 minuti e, per quel che mi riguarda, per essere considerato un bagno perfetto, deve essere accompagnato da un prodotto che sia in grado di detergere, profumare ed idratare la pelle e che nel contempo non mi lasci priva di energia ed affaticata (a quante fra voi è successo di uscire da una vasca fumante più stanche di prima?)
Da diverse settimane ho iniziato ad utilizzare un prodotto che sto amando moltissimo e che mi ha letteralmente conquistata: le creme doccia Dr Hauschka.
Esistono in quattro diverse fragranze:
– lavanda e sandalo (con proprietà rilassanti ed equilibranti)
– limone e lemongrass energizzante e rinvigorente
– rosa, dalla profumazione molto femminile e delicata
– mandorla è una fra le mie preferite per la nota dolce e particolare che lascia sulla pelle
Tutte e quattro contengono estratto di semi di cotogna che stimola la pelle e rinforza la sua naturale capacità di ricevere e preservare l’idratazione, rendendola morbida e meno reattiva all’azione degli stress esterni.
Inoltre l’alta concentrazione di olii vegetali idratanti contenuti all’interno nutrono perfettamente la pelle mentre vi lavate, regalandovi quindi un’ottimo livello di idratazione.
La consistenza è fluida e delicata, ma le profumazioni sono intense e deliziose. Gli olii essenziali con cui i prodotti vengono profumati in maniera totalmente naturale si sprigionano infatti con il calore dell’acqua ed oltre a lasciare la pelle profumatissima, vi aiutano a rilassarvi e a preparare il corpo alla notte di riposo.
Io quasi sempre riempio la vasca versando all’interno anche un tappo di olio da bagno (esistono infatti oli da bagno e creme da bagno nelle stesse profumazioni) , mi immergo nella vasca calda con una maschera sul viso e mi rilasso per almeno una decina di minuti e poi mi lavo utilizzando invece la crema doccia.
Ho poi visto che esiste un prodotto apposta da utilizzare proprio in questo periodo freddo per scaldare il corpo e per sostenere la vascolarizzazione cutanea (si chiama Bagno Benessere) e voglio assolutamente provarlo.. anzi se qualcuna fra voi lo conosce già, fatemi sapere com’è!
Un motivo in più però per cui non credo che lascerò più questa linea di prodotti, è che posso utilizzarli in tranquillità sia su di me che sui miei bambini, proprio per la qualità e la sicurezza degli ingredienti utilizzati.
La loro pelle è più delicata e sensibile e Nabiki in particolare è intollerante ad alcuni prodotti troppo aggressivi; sto quindi diventando sempre più attenta a qualsiasi prodotto che entra in casa e che utilizzo per loro.
Dr Hauschka è un marchio che utilizza una cosmesi naturale e bio, certificata secondo gli standard NATRUE e/o BDIH, priva di profumazioni, coloranti e conservanti chimico-sintetici. e le materie prime, dove possibile, provengono da coltivazione bio-dinamica certificata Demeter, da agricoltura biologica e in condizioni eque.