Clarins Bologna – backstage video tutorial

15

Domani è il giorno in cui spero di incontrare moltissime fra voi qui a Milano. L’evento che mi ospita è un evento Clarins e oggi ho pensato quindi di anticiparvi con qualche immagine uno dei video che proprio con loro ho girato diverse settimane fa.

Come sapete, sul mio canale YouTube, cerco sempre di non limitarmi alla mia opinione o ai miei contenuti, ma cerco di portarvi a conoscere un po’ meglio il mondo dei pro e delle aziende che producono e rivendono i prodotti che amiamo così tanto.

Non tutti aprono le proprie porte così facilmente, ma dove le nostre telecamere sono le benvenute, allora (ovviamente) ne approfittiamo per conoscere meglio il marchio, i prodotti, i segreti di applicazione.. e perchè no, anche le persone!

E’ con questo spirito che diverse settimane fa, ho preso un treno per Bologna e ho incontrato il team Clarins!

Presto vi mostrerò in video non solo l’intervista ad Eric Antoniotti (Artistic and International Training Director Clarins) ma anche molti dei trucchi che con loro avevo imparato nell’evento blogger di Parigi (di cui vi ho raccontato qui).

Eric arrivava da Los Angeles ed, oltre al jet lag, aveva anche la febbre alta (povero) eppure girare è stato veloce e divertente.. devo ammettere che è proprio un bel team di lavoro 😉 Qui sopra ho deciso di immortalarli tutti in una foto di gruppo per far vedere anche voi i volti “Clarins” (è una delle cose che a me ha sempre incuriosito e divertito prima di iniziare l’esperienza con il canale ;-))

Ho deciso di incentrare i video (credo che editandoli ne verranno fuori tre o quattro) sulla parte di maquillage, perchè credo che lo skincare Clarins sia più conosciuto ad oggi (molte di voi infatti mi dicono di conoscere creme e prodotti corpo di questo marchio) mentre il maquillage è una cosa più ludica, personale e dove avere qualche idea in più non guasta mai. Che dite?

Quello che ammiro molto in Clarins è il fatto di non rincorrere per forza la moda, ma di includerla in un razionale che è anche il credo dell’azienda: prodotti validi, mirati ed efficaci e soprattutto che tendono a far risaltare la bellezza naturale insita in ognuna di noi.. le vere donne infatti non vanno a fare sfilate tutti i giorni, ma si alzano per andare al lavoro, fare la spesa, curare i figli ed il look che cercano è qualcosa di portabile e facilmente replicabile.

Non per niente il loro claim è: Clarins! You.. only better!

Poteva un amante dei look naturali e semplici come me, non andare a nozze con una filosofia del genere?

Spero di avervi incuriosite 😉 i video arriveranno presto sul canale e saranno uno spunto in più per conoscere prodotti che già magari usate, ma anche tecniche semplici eppure utilissime da utilizzare nei look di ogni giorno a prescindere dai prodotti che usate.

E voi conoscete già questo marchio? E se sì con quale prodotto?

15 COMMENTS

  1. Grazie Ilenia per la bellissima serata Clarins, per la tua dolcezza e compagnia. Dal “vivo” sei ancora più bella che nei video. Ti farò sapere per i meravigliosi suggerimenti che mi hai dato. Buon pomeriggio Linda

  2. Ciao Ylenia. Immagini di cui sopra sempre belle. Conosco i prodotti Clarins, sono ottimi. Molto curato il packaging e la pubblicità del brand. Apprezzo le ciprie, il fissatore make up e i sieri. Fai buona serata

  3. sarebbe davvero molto bello organizzare un evento anche a Genova, la nostra citta’ ha bisogn
    o di un po’ di mondanita’. Chissa’….

  4. ma com’è possibile che sei sempre così bella?!!?!?!? aspetto i trucchetti da quando ne hai parlato la prima volta dopo parigi;-)

  5. Uso Clarins da anni ma in effetti solo per le creme quindi sono curiosa di vedere qualcosa anche per il trucco. Bravissima comunque!

  6. ciao ilenia..anchio amo i prodotti clarins…per me sono senza tempo con colori sempre eleganti e portabili.ho giusto comprato una palettina spendida!

  7. Wow che bella!! sempri un’attrice…. domani ci sarò sempre che Milano non sia allagata…. esco dall’ufficio e mi .. fiondo!! che bello!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here