Chanel Vitalumiere Compact Douceur

5

Non so quali siano le vostre abitudini “makeup” per una giornata fuori casa.

Personalmente alla mattina mi trucco scegliendo un fondotinta fluido da stendere con un pennello per un effetto uniformante, naturale e fresco.

E’ il tipo di formula e texture che preferisco, ma purtroppo non è il prodotto più facile da portare in borsetta per i ritocchi fuori casa.

Per questo spesso mi piace abbinare al fondotinta liquido, la stessa versione compatta.

Il vantaggio è che oltre all’effetto mattificante (facilmente ottenibile con una buona cipria), il fondotinta è anche colorato e coprente, il che si rivela particolarmente utile in giornate fredde in cui i rossori della pelle o le piccole imperfezioni che ognuna di noi ha sul viso, tendono a riaffiorare.

Un piccolo gesto e con il fondotinta compatto la pelle torna opaca, liscia ed uniforme.

Nelle ultime settimane sto utilizzando il nuovo fondotinta Chanel Vitalumiere Compact Doucer che mi piace moltissimo perchè questa nuova formula (che ha sostituito il Vitalumiere Eclat Compact) è delicata sulla pelle; la polvere è impalpabile e leggera, quindi efficace e facile anche per chi come me (con una pelle che presenta i primi segni del tempo) non vuole appesantire il viso durante i ritocchi della giornata.

All’interno della formula, l’estratto di nocciolo di pesca, ricco di acidi grassi, assicura l’idratazione della pelle ed i

pigmenti ad alta definizione di cui è ricca questa polvere, diffondono luce sul viso, così che la grana della pelle appaia vellutata e naturalmente uniforme.

Un ottimo prodotto quindi per chi ama i fondotinta compatti, l’applicazione di un prodotto in polvere o semplicemente per chi, come me, vuole portare fuori casa un gesto di bellezza pratico e compatto.

E voi quali cosmetici portate con voi in borsetta?

5 COMMENTS

  1. Cipria compatta o fondotinta compatto. Immancabili le salviette opacizzanti, il profumo solido, rossetto e matita labbra usati al mattino. La matita occhi per i ritocchi. No gloss, mi fa durare meno il rossetto. Una matita correttore. Ciao, alla prossima

  2. Ho fatto così con lingerie de peau in versione liquida a casa e compatta fuori casa, è un ottima idea…

  3. Io quando sono di corsa sto amando la bb cream la roche posays( prima le odiavo)roll on occhi caffeine garnier e se ho tante occhiaie il correttore eco-bio dell’erbolario caramello e cipria che illumina e scolpisce dell’oreal!! Poi se sono calma il nuovo fondo di guerlain e cipria solo zona t di clarins. Ho il compatto di bare minerals purtroppo mi secca la pelle tantissimo

  4. Ciao Ilenia! Mi piace molto il blush che si vede nelle foto; sembra un colore molto delicato e naturale. Mi puoi dire che numero è? grazie 1000!

  5. adoro i fondo compatti li preferisco a quelli fluidi perchè li trovo comodi io ho la vecchia versione di chanel e sto aspettando questa che ho coprato su internet

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here