Tra i marchi a cui sono affezionata c’è da sempre L’Occitane – sarà per le mie mie origini francesi e l’infanzia passata in Provenza, per la vicinanza morale che sento ai prodotti (l’azienda nasce proprio nei miei stessi anni e da sempre mi accompagna), oppure anche solo per il fatto che i primi prodotti di questo marchio li comperai con mia madre quando ero adolescente ( il mio profumo preferito in assoluto di sempre è proprio Vanille Bourbon, che custodisco gelosamente nelle ultime due bottiglie in bagno da quando è fuori produzione) e risvegliano in me memorie profonde.
Qualsiasi sia la ragione è un marchio che in casa mia non manca mai e di cui oggi scopriamo insieme le novità autunnali.
Huile Jeunesse Divine:
Quest’olio, utilizzato quotidianamente, contrasta i segni del tempo, attenuando le rughe e regalandovi una pelle più morbida e liscia.
Composto con oli 100% naturali, ha una texture particolare e leggera che gl i permette di essere assorbito facilmente e velocemente senza lucidare o ungere la pelle.
Fa parte della linea Immortelle (ricordate che vi avevo già parlato del siero e della crema?) il cui cuore è l’elicriso, un fiore considerato particolarmente longevo per il fatto che non appassisce nemmeno dopo essere stato reciso ed i cui principi attivi sono stati utilizzati in tutti i prodotti della linea.
Come ogni anno, Ottobre per L’Occitane segna il mese della solidarietà e dato che questo è un brand legato ai sensi, l’impegno più forte è proprio nella lotta e nel sostegno di questi ultimi.
E’ per questo che la maggior parte dei prodotti ha confezioni scritte in braille e che in occasione della Giornata Mondiale della Vista, L’Occitane vende un sapone solidale di cui il 100% del guadagno viene versato per la lotta contro la cecità evitabile in paesi in via di sviluppo.
Il sapone è peraltro delicato e contiene burro di karitè per conservare una pelle morbida ed elastica, oltre che pulita e profumata.
Buonissime anche le creme mani di questo marchio; qui in foto vedete la novità di questo autunno, ma le versioni fra cui scegliere sono tantissime e sono davvero comode da tenere in borsetta, in ufficio o sul comodino durante i cambi stagione e nei periodi freddi.
Fra le mie preferite quelle alla Mandorla ed all’Acacia, ma sono curiosa di vedere come si comporterà ai primi veri freddi questa nuova versione Whipped (“montata” e quindi ancor più cremosa) con il 25 % di burro di karitè
Fatemi sapere invece quali sono i prodotti di questo marchio che amate di più e che magari mi consigliate di provare 😉
Questi saponi li uso nei cassetti delle lenzuola, buonissimo profumo.
Le creme mani….meravigliose! Io adoro anche quelle confezioni con bellissime mini taglie, magari in scatoline di metallo o pochettine di tessuto che costituiscono bellissimi piccoli regali per amiche, sorelle ecc.
Crema per le mani. Eccezionale e molto profumata. La tengo in borsa con me durante le giornate fredde. ??~?
ciao Ileana ma l’olio non unge la pelle? mi piacerebbe provare questa linea ma ho paura che accentui la mia pelle grassa
mi piacciono molto i prodotti ma trovo che negli anni siano aumentati moltissimo di prezzo ed è un peccato perchè alcuni diventano meno accessibili.
Non conosco questa marca.. sono prodotti naturali? Com’è l’inci?
che bella l’iniziativa della scrittura e del sapone solidale. non lo sapevo e andrò a guardare. hanno anche un sito di vendita online?
io avevo provato la linea alla mandorla dopo un tuo video e me ne sono innamorata, adoro lo scrub ed anche l’olio. hai già provato la linea alla ciliegia?
anche io ho sempre una loro crema mani in borsetta e mi piace che le confezioni sono anche piccole e pratiche da premere 😉
La crema piedi al karite’ e’ il massimo!!! Provero’ anche quest’ultima linea..
Sarà che sono buonissimi e anche bellissimi.. 😉