Chanel Les 4 Ombres Collezione Primavera 2014

23

Quando penso ad una palette occhi, quello che cerco è la versatilità e la portabilità, per questo quando ho letto che Chanel avrebbe lanciato una collezione dedicata alle palette Les 4 ombres, l’ho attesa con ansia.

 

Le prime palette a quattro colori del brand risalgono al 1982 e da quest’anno sono state riformulate per ottenere delle polveri ancora più durature nella giornata, ma soprattutto morbide, ottimamente pigmentate ed anche completamente prive di talco.

Il restyling è completo: i quattro colori di ciascun quad, assemblati su ispirazione dei tessuti tweed cari alla Maison francese, si prestano sia per la creazione di look semplici e naturali, ma anche di look più ricercati ed intensi.

 

Già, ma come si usano i quattro colori sull’occhio?

Io vi suggerisco di dare un’occhiata alle bellissime tavole a colori che Chanel ha completamente ridisegnato per contenere i suggerimenti di applicazione così da creare, con una stessa palette, quattro diversi look: Naturale, Intenso, Mandorla e Smoky. Le ho riportate qui sotto perchè sono davvero belle e spiegate molto bene.

Per quel che riguarda i colori dipende molto dai vostri gusti, dalla tinta della vostra pelle e dal vostro carattere; quello che posso dirvi è che una palette Chanel è un classico intramontabile.

I colori sono ben visibili, ma sempre raffinati e portabili. Le polveri non creano macchie di colore e si sfumano benissimo così da poter essere accostate l’un l’altra o in alcuni casi sovrapposte.

 

La mia preferita per questo periodo è Tissé Cambon perchè è un ensable di colori con cui posso facilmente creare un look fresco e naturale, ma che all’occorrenza posso intensificare con la cialda cacao per regalare definizione agli occhi.

In più la polvere pesca apre lo sguardo e lo scalda nello stesso momento, per cui è perfetta sia da usare da sola sulla palpebra mobile, sia nella piega per ravvivare i toni del marrone.

 

Bellissima e particolare è anche Tissé Vénitien (nella foto qui sotto) che si presta davvero a molti look e che trovo decisamente femminile. E per chi ama i colori naturali è perfetta Tissé Rivoli che racchiude un rosa chiaro, un beige rosa-dorato, un taupe dorato e un marrone caldo.

A completare la collezione anche quattro Long Lasting Eye Liners nei colori Smoky Grey (in edizione limitata), Marron Glacé, Iris, Bleu Métallique ed i tre mascara nei colori nero, marrone e verde khaki.

Chanel Les 4 Ombres (nell’ordine qui sopra da sin a destra e dall’alto in basso)

  • Tissé Cambon
  • Tissé Vendome
  • Tissé Vénitien
  • Tissé Gabrielle
  • Tissé Camelia
  • Tissé Riviera
  • Tissé Mademoiselle (non presente in foto – la vedete nella prima foto del post)
  • Tissé Rivoli (non presente in foto – la vedete nella prima foto del post)

Chanel Le Volume de Chanel Waterproof Mascara

  • Noir:nero
  • Brun: marrone
  • Vert Grise: verde khaki

Chanel Stylo Yeux Waterproof

  • Smoky Grey: grigio-verde
  • Marron Glance: marrone chiaro
  • Iris: blu violaceo
  • Bleu Metallique: blu marino elettrico

23 COMMENTS

  1. Comperata proprio oggi a pranzo dopo aver visto il tuo post stamattina. Non vedo l’ora di provarla con calma 😉

  2. Chanel e Dior sono il top per me e su entrambi avrei da dire in bene e in male, ma di queste palette proprio male non si può dire perchè sono davvero ben fatte stavolta! Un bacio bella!

  3. uso matita e ombretti in combinata ed il risultato è davvero bello. sarà anche una coincidenza, ma da quando ho cominciato ad utilizzare trucchi più costosi e di qualità ricevo anche più complimenti e la pelle è migliorata. può essere?!? comunque io sono contenta……ah io ho preso camelia perchè il rosa mi piace e trovo mi stia meglio

  4. A me la formula piace.. alcuni ombretti sono troppo pigmentati che non fai in tempo ad appoggiarli e subito ti macchiano. Questi sono perfetti per chi come me vuole truccarsi ma senza esagerare e i colori non sono mai eccessivi o volgari. Sabato prenderò anche la terza (ne ho già due)

  5. Io ho preso la Rivoli, meravigliosa, versatile, elegante. Polveri stupende, non hanno niente a che vedere con le vecchie colorazioni poco pigmentate e troppo polverose. La amo! Mi tentava tantissimo anche quella con i toni sul verdone… chissà se prima o poi la faro mia???!!! CIAO ILENIA BELLISSIMA 🙂

  6. A me piacevano molto anche prima ma in effetti alcune cialde non erano molto scriventi. se mi dici che queste scrivono meglio credo che ne acquisterò un paio perchè i colori sono davvero intramontabili

  7. A me piace moltissimo anche il mascara; trovo che separi benissimo le ciglia senza appiccicarle. Ma se dovessi sceglierne una sola tu quale mi consiglieresti? Sono castana e con occhi verdi

  8. Queste nuove mi piacciono molto. Io ne ho comperata per ora una ma la sto usando sempre e quindi il prossimo fine settimana mi sa che andrò a comperarne un’altra. Quella con il verde mi piace davvero tantissimo e sarà mia

  9. voto anche io per il video. comunque sei sempre l’unica che leggo volentieri. le foto sono sempre impeccabili (che non è da sottovalutare visto che in alcuni casi non si vede nemmeno il prodotto di cui si parla) e lo stile è professionale ma accattivante e semplice. Mitika Ilenia!

  10. eh eh hai proprio ragione. io non so mai come mettere insieme i colori in queste palettine e quindi le tavoole sono un consiglio ed un’ispirazione. ma sono io che sono imbranata? cmq i colori sono splendide anche se alcune si assomigliano molto. devo andarle a vedere dal vivo

  11. era ora che le riformulassero dopo 30 anni anche perchè queste finalmente scrivono molto meglio!!! io ho preso proprio quella naturale e la uso tutti i giorni. foto splendide come sempre…..

  12. bellissima la spilla, è della nuova collezione? io ho preso la palette venetien e mi piace davvero tantissimo. trovo che queste polveri siano decisamente più scriventi di prima e il fatto che non c’è più il talco le rende adatte anche a chi come me era allergico.

  13. Che meraviglia!!! mi scintillano gli occhi e credo proprio che andrò a comperarmi una palettina proprio stasera o domani;-P

  14. La penso esattamente come Eva. Mentre Dior negli anni ha fatto passi da gigante nella riformulazione delle sue polveri (che per me rimangono le migliori) Chanel è passata da palette orride a palette passabili. Il prezzo è decisamente spropositato per la qualità che offre. Eppure ci casco sempre e anche questa volta ho ceduto al fascino di Chanel, ma ho rafforzato la mia convinzione. Siamo donne!

  15. …sinceramente le trovo ancora poco pigmentate dalla durata deludente, adatte più a chi non è molto pratico nelle sfumature e nel ricreare trucchi particolari. Per questo trovo sproporzionato il rapporto qualità prezzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here