Back to school party!!!

0

Ecco il risultato della mia ultima fatica! Dopo aver visto così tante idee sui siti americani in proposito ho pensato:” Ma perchè non organizzare anche per le mie nipotine un bel party così?”.. Sicuramente il ritorno a scuola da un lato le entusiasma, dall’altro le preoccupa anche. Si ricominciano gli studi, i compiti, le interrogazioni e quindi anche tutti i loro piccoli pensieri…  e poi era un’occasione per stare tutte insieme e giocare un po’ con Nabiki.

back1.jpg

Ho organizzato tutto col tema della scuola.

Come colore di base ho scelto il rosso, il giallo ed il blu. Quindi ho preparato le decorazioni in pasta di zucchero a forma di libro, mela e righello per decorare i cupcakes.

Poi ho preparato delle meringhe degli stessi colori che ho disposto su un piatto rettangolare. I pastelli li ho fatti utilizzando delle cialde da gelato tagliate a metà e poi arrotolate in cartine per pastelli a cera (il template l’ho trovato sul sito di Party by Hardie).

Ho poi realizzato dei giochini che facevo da bambina e li ho disposti come decorazione sulla tavola. E per dare un tocco in più ho decorato bottigliette di acqua e di limonata, sostituendo l’etichetta con una fatta da me con gli stessi colori ed il titolo della festa.

back2.jpg 

All’Ikea ho trovato una lavagna giocattolo nel reparto bambini (che già avrei comprato per Nabiki in ogni caso) e l’ho disposta al centro della sala per dare il benvenuto agli invitati e che ho poi utilizzato per organizzare i giochi con le bimbe. Divise in due squadre dovevano disegnare delle parole che pescavano da un sacchetto e i componenti della squadra dovevano indovinarle. E’ stato molto divertente!

Sulla tavola ho creato dei mazzetti di matite legate con un nastro e le ho disposte in giro insieme a delle mele rosse come decorazione. Dalla Coop ho trovato anche delle lavagnette mignon che ho comprato per 1,50 euro insieme ad una scatola di gessetti per ciascuna (1 euro) e che ho poi regalato alle bimbe insieme ad altri articoli di cancelleria scolastica sempre trovati negli ipermercati. Sui vasetti ho poi applicato un’etichetta sempre con il titolo ed i colori della festa.

In più per ognuna ho cucito con dei pannolenci dei porta fazzoletti da cartella nei loro colori preferiti.

back3.jpg

 Il buffet è stato decorato con una tovaglia di cotone giallo e per disporre i regali ho utilizzato come piedistalli i volumi di una vecchia enciclopedia.

back4.jpg

Da servire ho preparato cose semplici come ciotole di marshmellow colorate, zucchero filato in bottiglia, bignè alla crema e cioccolato, patatine, pizzette, focaccine ed una crostata di albicocche. La festa era infatti nel pomeriggio e quindi fungeva più da merebda che da buffet.

Le borsine da party (le famose goodie bags) includevano: una tazza gialla per la colazione, una lavagnetta, un cancellino, una scatola di gessetti colorati, un porta fazzoletti da cartella, un giochino tascabile, una bottiglietta di acqua personalizzata con il nome dell’invitata, un sacchetto di caramelle, un vasetto di gommine profumate e due piccoli template di calendari oper segnare le letture da fare nell’anno e gli impegni settimanali da ricordare alla mamma.

back5.jpg

 Il tutto inserito in un cestino di plastica rosso trovato sempre all’Ikea, su cui ho poi stampato un’etichetta con il nome dell’invitata.

Spero che queste idee vi siano utili. Se volete replicare la festa potete copiare qualcuna di queste e contattarmi qualora voleste informazioni in più.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here