Skinceuticals Forms of Art e simplyNabiki

8

Se chiedessi a dieci di voi cos’è la bellezza, sono certa che avrei dieci risposte diverse.

Per ognuno di noi infatti la bellezza incarna un’idea, una sensazione, un concetto differente che spesso colpisce l’inconscio più che il conscio e che ci porta di getto ad esclamare “wow! che meraviglia!” quando (e se) ce la troviamo di fronte.

L’arte in sè è la prima forma di espressione dell’inconscio, della trasposizione di mente e realtà attraverso musica, forme, colori e disegni…

Quest’anno Skinceuticals propone per il terzo anno l’iniziativa “Forms of Art” dedicandola ad un’arte che io amo moltissimo: il fumetto.

Dieci giovani illustratrici sono state selezionate per interpretare il famoso trattamento antiossidante C E Ferulic, il siero Skinceutical contro l’invecchiamento cutaneo, dando la propria espressione dell’ incontro fra arte e scienza.

C E Ferulic è un siero ideale per tutte le pelli, soprattutto per quelle disidratate e/o soggette a iperpigmentazioni; contiene un’alta concentrazione di principi fra cui l’acido L-ascobico (che stimola la produzione di collagene e neutralizza i radicali liberi) l’alfa-tocoferarolo (che ha un’azione antiossidante ) e l’acido ferulico (che elimina gli effetti di radiazioni favorendo l’ossigenazione della pelle).

Tutti i fumetti sono esposti in esclusiva dal 6 al 13 ottobre (dalle 11 alle 15.30 e dalle 18 alle 24.30) nello spazio The Small Plus_P di via Niccolò Paganini a Milano, un luogo creativo ed unico, disegnato da Giancarlo Petriglia .
E se non siete di Milano ma siete curiose di dare un’occhiata a queste bellissime creazioni, potete curiosare sul sito di Skinceuticals

Le ragazze sono state bravissime, realizzando dei piccoli capolavori diversi l’uno dall’altro; insieme ad altre blogger ho avuto il piacere di incontrarle e di farci raccontare ispirazioni e tecniche e qui sotto vi lascio come sempre un piccolo assaggio delle opere che hanno creato.

Adoro i giovani, le persone creative e tutti coloro i quali si mettono in gioco con spirito di iniziativa, intraprendenza e dedicandosi alle proprie passioni.

Per me è stata quindi una serata piacevolissima in compagnia di Skinceuticals e di queste meravigliose ragazze che con timidezza e sguardo sorridente ci hanno accompagnato in un viaggio dove l’arte è una forma di comunicazione profonda, capace di parlare a tutti i livelli anche attraverso un fumetto.

Fra loro Mariacarmela Angiletta, 25enne di Potenza, laureata in Fashion e Textile Design, illustratrice freelance ed aspirante tatuatrice è autrice di una delle dieci illustrazioni chiamata “A journey with my skin”.

Potete leggere il concept e vedere l’illustrazione completa sul sito ufficiale Skinceuticals Forms of Art .. quello che non vedrete lì è il bellissimo regalo che lei e il brand mi hanno voluto fare, trasformando simplyNabiki in un fumetto!

Ringrazio Skinceuticals per questa bellissima sorpresa e Mariacarmela per aver catturato i tratti e lo spirito del mio canale in questo meraviglioso disegno che ora troneggia sulla mia vanity table a ricordarmi che è importante guardarsi spesso anche con gli occhi degli altri e sorridere alla vita.

E voi cosa ne pensate? Vi piace il simplyFumetto di Mariacarmela?

8 COMMENTS

  1. Mi ha colpito tantissimo la tavola di Francesca Cresciulli, disegna con gli stessi tratti delicati della mia collega di lavoro Paola (anche lei una bravissima artista).
    Trovo molto bella anche te in versione fumetto.
    Un abbraccio
    Daniela

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here