Sali alla vaniglia

0

Oggi ho preparato dei sali da bagno alla vaniglia… un po’ di tempo fa avevo comperato dei barattoli di vetro (di quelli che si usano per la preparazione delle conserve)… ho rivestito il tappo con della carta normalissima su cui avevo stampato un’etichetta in tema. Per attaccarla ho utilizzato della colla da decoupage; in questo modo la carta ha aderito perfettamente senza però rovinarsi.

1_26.jpg

Per preparare i sali invece potete procedere in questo modo.

Comprate del sale Kosher o del sale naturale del mar morto (se volete potete anche utilizzare del comune sale da cucina).

Riempite il barattolo e poi travasate il sale in un contenitore (così avrete solo la quantità effettivamente necessaria). Aggiungete qualche goccia di olio essenziale profumato (io ho utilizzato la vaniglia, ma potete farlo con l’essenza che preferite). Se volete accentuare l’effetto utilizzate anche due o tre gocce di colorante alimentare e poi mischiate il tutto.

In ultimo aggiungete anche qualche pezzetto di bacca di vaniglia.. io ho utilizzato vaniglia bourbon, ma se lo fate alla lavanda utilizzerete fiori di lavanda e così via con altre essenze. Tenete però presente che le erbe non si scioglieranno nella vasca quindi regolatevi quando le mettete nel vaso.

Inoltre se utilizzate dei coloranti controllate che non contengano vanillina perchè potrebbe modificare il colore originale e farlo diventare marroncino. Buon bagno!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here