In questi giorni sto letteralmente ribaltando la casa… approfitto di questi ponti ravvicinati per riorganizzare un po’ gli armadi, ma soprattutto la mia cucina e la mia dispensa. E’ da molto infatti che ho in mente di riorganizzare tutto quel che riguarda la cucina e la conservazione dei cibi e finalmente mi sono decisa a farlo…
Mi sta portando via un po’ di tempo e quindi in quest’ultima settimana mi sono dedicata decisamente meno al blog ed al canale, ma nei prossimi giorni troverete online i video che ho girato e che sto finendo di editare.
Nel frattempo, anche se non è in tema make-up, ho pensato di raccogliere alcune foto della festa di compleanno fatta a Nabiki e con tema Peppa Pig.. magari possono essere un’idea o un’ispirazione per quelle fra voi che hanno dei bimbi, o che si dilettano tra dolci e fornelli 😉
Questi sono i sacchettini regalo che ho comperato su Amazon.. perfetti da lasciare come ricordino ai bimbi che hanno partecipato alla festa (al’interno un giochino e delle caramelle.. mi raccomando solo incartate per garantire la sicurezza ai bambini … ed ai genitori ;-))
Una delle cose più divertenti da preparare sono stati i panini dolci a forma di maialino… sono stati più semplici di quel che pensavo in fase di preparazione.. la parte più dura per me è stata la cottura perchè era la prima volta che tentavo di cuocere del pane 😉 per la decorazione abbiamo usato la nutella e dei cuoricini di pasta di zucchero.
Per la tavola abbiamo utilizzato i giochi di Nabiki come decorazione… qualche cestino per dare un’aria più ludica e da pic-nic e poi delle decorazioni in cartoncino preparate al computer in meno di un giorno 😉 .. sapete che ho sempre poco tempo e quindi ho dovuto fare tutto nelle sere precedenti per dedicare poi il giorno stesso alla cucina
La tavola includeva cibo utile ad una merenda e quindi ho alternato dolce e salato ma tutto in maniera porzionata e semplice da servire e da mangiare 😉 Ovviamente quando si hanno dei bambini è sempre utile proporre le cose in modo diverso ed inusuale… la frutta ad esempio in spiedino… cuoricini di pasta sfoglia con prosciutto e mozzarella su stecchino, budini di terra e fango (in realta cioccolato con torta sbriciolata al di sopra) mini wurstel a forma di cuoricino.. insomma trovate l’idea che funziona meglio per voi e lasciate andare la vostra fantasia!!
Dividete se potete anche patatine.. io ho preparato delle mini scatolette con il cartoncino e poi ho diviso già òe porzioni per ciascuno… più facili da prendere (e ne trovate molte meno per terra a fine giornata 😉
I mini donut sono un must.. i bambini li adorano e sostituiscono le classiche frittelle… in più li ho preparati in versione mini, così da essere più un assaggio che altro.
I muffin invece sono fatti con un preparato che adoro.. e sono buonissimi!!! Spesso li preparo alla domenica con i miei bimbi ed ogni volta il risultato è assicurato!
Come decorazione ho usato dei bastoncini in legno a cui ho attaccato delle decorazioni in carta preparate nei giorni precedenti.. ovviamente sempre in tema Peppa e Nabiki 😉
uno dei giochi di Nabiki usato sulla tavola per decorare….
I macaroon sono un’altra cosa diversa dal solito che potete preparare.. non sono difficili e potete farne di ogni colore e con ogni farcitura… i miei erano alla fragola, alla vaniglia, al cioccolato, al pistacchio, alla crema
Servite i cibi più sani in maniera divertente.. per la frutta io ho preparato degli spiedini.. e sono andati tutti a ruba!!!!! sopra qualche goccia di glassa di zucchero
Ed infine la torta… ho avuto poco tempo e non sono bravissima con la decorazione di fondant.. ma per Nabiki era fantastica e vedere il suo sorriso è stata una soddisfazione enorme!!!
Fatemi sapere se vi è piaciuta e se volete anche qualche idea sull’organizzazione di cucina e/o dispensa, fatemelo sapere… magari ne faccio un video 😉 A presto!!!!