Chanel Coco Noir la nuova linea toiletries

9

Come ogni mattina, prima di iniziare a vestirmi, ho scelto un profumo da vaporizzare sulla pelle, ma diversamente del solito, la scelta oggi è stata automatica e molto veloce.

Sapevo già quale profumo avrei scelto perchè ieri sera, per il mio bagno rilassante e profumato, avevo già scelto di utilizzare il gel doccia e la crema corpo della stessa linea, per cui la mia pelle profumava già dell’accordo orientale di Chanel Coco Noir.

A dire la verità, l’intero look della giornata è ispirato ai colori di questa fragranza: ho scelto infatti di vestirmi di nero, con accessori dorati, un classico intramontabile eppure moderno che dona a qualsiasi donna e a qualsiasi età e che, come diceva Mademoiselle Coco, le fa vibrare ancora di più.

I prodotti toiletries Coco Noir sono una novità in casa Chanel e sono anche il completamento ideale per chi, amando questa fragranza, vuole riviverla nel momento del bagno.

Inoltre stendere una crema corpo dalle stesse note olfattive prima di vaporizzare il profumo, è uno dei consigli migliori per farlo durare più a lungo sulla pelle e renderlo anche più intenso e distinto.

Tutta la linea è caratterizzata da un accordo dove predomina il Bergamotto – raffinato e femminile – su un cuore di Rosa e foglia di Geranium Rosat (una pianta dai fiori violacei, di cui vengono distillate le foglie invece che i fiori, per creare un olio essenziale dolce e zuccherino) ed un fondo di Patchouli e Fava Tonka che conferiscono alla fragranza la caratteristica orientale e la persistenza nel tempo.

Per il bagno, il gel doccia ha una consistenza leggera ed in gel, facile da stendere, che crea una schiuma delicata con cui detergere la pelle e lasciarla non solo profumata, ma anche morbida.

Per idratare ancor meglio la pelle invece, un’emulsione, dalla consistenza fluida e leggera, è l’ideale da stendere sulla pelle e fa sì che il prodotto venga assorbito facilmente e velocemente ( io ad esempio che sono un po’ pigra, non amo i prodotti da spalmare troppo a lungo ed in generale non amo le consistenze troppo corpose, per cui per me è perfetta ;-))

Un’ottima idea regalo quindi per chi conosce ed ama già questa fragranza e vuole il completamento ideale; ma se ancora non conoscete il profumo, ottima anche la versione da 35 mL che peraltro io adoro da mettere in valigia quando viaggio 🙂

Avete già avuto modo di provare questa fragranza?

9 COMMENTS

  1. Sì, buonissimo il Coco Noir, ma io sono una fan del nr. 5 del quale ho diversi prodotti. Il sapone grande poi è una meraviglia anche x gli occhi! Comunque ottima scelta x la giornata 😉

  2. Adoro questa fragranza, la uso già da un anno ed e’ molto raffinata ed elegante!!!! anche io ho acquistato la crema per il corpo, e’ stupenda!!!

  3. come descrivi i profumi tu, nessuno in rete lo fa… sei la mia preferita e dopo aver letto i tuoi post comprerei sempre tutto 😛

  4. Adoro questo profumo e non sapevo nemmeno fossero usciti altri prodotti in linea. Ovvio che finiscono nella lista di Natale (specie il formato viaggio)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here