Outfit molto francese…

21

Qualche settimana fa sono stata ospite in L’Oreal per un sabato pomeriggio all’insegna della bellezza.

Chi fra voi mi segue su Twitter (@simplyNabiki) saprà già tutto, ma ve ne parlerò comunque a breve in un post dedicato all’evento ed ai prodotti.

Per la giornata ho scelto un look di ispirazione francese sfruttando il tempo ancora piacevole e non così freddo di questi ultimi giorni.

Gli accessori preferiti di questo look?

Il mio cappellino Fornarina intrecciato con un nastro di raso che addolcisce il viso e la spilla bassotto per impreziosire la giacca in panno blu.

Le spille sono un accessorio a volte un po’ dimenticato, mentre ve le consiglio moltissimo per rendere il look più completo, elegante e trasformare con un semplice accessorio una giacca (come in questo caso) un cappellino, un foulard ed in alcuni casi anche una collana lunga…

Dato che il look è un po’ parigino e retrò, ho voluto abbinare l’anello vintage di mia nonna che adoro semplicemente…trovo che in alcuni casi non ci sia bisogno di indossare o sovrapporre.. bastano poche cose indossate nel modo giusto così che tutto abbia il giusto spazio e il look risulti piacevole e comunque raffinato. Che ne dite?

Cosa ne pensate, vi piace? E voi quali accessori scegliete per impreziosire il vostro look?

Cappello e spilla bassotto: Fornarina

Camicia: Nara Camicie

Foulard: Pucci

Anello: vintage

Borsa: Louis Vuitton

Unghie: Essie Liquorice

 

Location:Milano

Foto: DP with Nikon

21 COMMENTS

  1. stai benissimo!!la spilla è un dettaglio veramente di classe e dà all’intero look un sapore così raffinato. Meravigliosa!

  2. Cara Ilenia, sei sempre un incanto! Il tuo look è delizioso, adoro il cappellino e i colori del foulard, e i capelli leggermente ondulati ti stanno benissimo. Complimenti per il buon gusto e l’eleganza.

  3. Che look incantevole Ilenia! Hai sempre un’aria sofisticata e chic e riesci a mettere insieme vestiti ed accessori con un’eleganza unica. Il cappellino è delizioso e il foulard ti sta benissimo vicino al viso!

  4. Premetto che il blu e tutte le su sfumature sono quanto preferisco in fatto di colori per abbigliamento ed accessori. Direi quindi che non posso che apprezzare l’ottimo accostamento delle nuances del foulard all’azzurro della camicia e al blu della giacca di lana cotta impreziosita dalla bellissima spilla … che dire una donna di classe!

  5. sei bellissima! ma il cappellino era di questa collezione? deve essere mio è davvero troppo bello!

  6. ma che bella sei in queste foto?!?!?!? personalmente adoro la combinazione giacca spilla foulard. Chic da impazzire e molto bon ton con il bassotto;-) Fornarina non sapevo nemmeno io facesse accessori, anzi ora sul sito vedo che fa anche borse….da guardare!

  7. I capelli così ti stanno benissimo e con il cappellino sei meravigliosa! Ti ho scritto anche una mail per un consiglio viso. Mi fai sapere?

  8. Stai benissimo sia per i colori che ti donano moltissimo che per i vestiti che hai scelto. Sbaglio o hai anche scleto un ombretto sui toni dell’azzurro? 😉 troppo avanti!!!!!

  9. Già tu hai un viso francese bellissimo, con questo cappellino ed il foulard, stai d’incanto! Combinazione azzeccatissima e molto bella. L’idea di un basco con il nastro è davvero graziosa

  10. Ma quando ci parlerai delle novità L’Oreal? E le idee di Natale? la spilla in effetti potrebbe fare al caso mio; uso moltissimo le giacche e questa mi sembra elegante e portabilissima. Anche io non sapevo che Fornarina facesse questi accessori, anche se mi avevi già incuriosito con il bracciale con monete che avevi postato su Twitter. un bacione bella!

  11. Ile, questo outfit è forse uno dei miei preferiti ed è veramente originalissimo rispetto ad altri che vedo di questi tempi sui vari blog di moda!!! La spilla e l’anello sono i miei preferiti… poi io adoro i bassotti per cui non poteva essere più azzeccato di così;-)

  12. Il cappellino ti sta benissimo! Non sapevo che Fornarina facesse anche accessori oltre alle scarpe….devo andare a curiosare!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here