Domenica pomeriggio e una mattinata non proprio soleggiata… Avevo solo poche uova in casa e quindi non molti ingredienti a disposizione… cosa faccio?
Ma sì.. potrei tentare di realizzare delle meringhette a forma di fragola… belle e di stagione portano di sicuro buonumore in tavola, accompagnano bene una macedonia, un caffè estivo, una merenda in giardino e possono diventare un delizioso pensiero da regalare…
Gli ingredienti sono sempre i soliti.. in questo caso ho usato 4 bianchi d’uovo e due buste da 250 gr di zucchero a velo… poi ho montato il tutto, ho separato in due parti da colorare con rosa e verde e ho cotto tutto nel forno per un’oretta a 100 gradi circa.
Il risultato? Beh… se avete dei bimbi potreste provare a realizzare questa versione:
Con i pennarelli alimentari è veramente uno scherzetto ed è tutto assolutamente sicuro per i vostri piccolini…
Se invece volete qualcosa di più elegante o volete regalare i vostri dolcetti, magari in una bella confezione, vi consiglio questa versione:
Conservate le vostre meringhe in un luogo asciutto (può andare bene un vecchio barattolo di metallo dei biscotti) oppure un vasetto di vetro… L’importante è che non prendano umidità e assolutamente no nel frigorifero! Gnam… Buoni dolcetti!
ciao! sono approdata qua per caso mentre cercavo idee per una torta a tema coccinelle…
complimenti, ho guardato pochi post e già ti ho messa fra i preferiti nel mio pc, sei davvero bravissima!
ciao
Anna76