Iniziano già a vedersi in profumeria le collezioni make-up estive e fra queste una che sicuramente attira l’attenzione per il packaging colorato è quella di Elizabeth Arden
La collezione si chiama Summer Escape e si ispira ai colori nautici, del mare, giocando fra contrasti di tonalità più neutre come il sabbia, a colori profondi ed accesi come il blu ed il corallo.
Sicuramente è una collezione che fa nascere il desiderio di trovarsi in villeggiatura e di spendere la propria giornata passeggiando in riva al mare (piuttosto che nella metropoli in cui mi trovo ora :-))
Tantissimi i prodotti proposti.. non tutti mi hanno entusiasmato allo stesso modo, ma ce ne sono alcuni che invece che vi consiglio di andare a guardare dal vivo in profumeria.
Pure Finish Summer Escape Bronzing Powder:
Questo è uno dei prodotti che mi è piaciuto molto; si tratta di un bronzer cotto con dei riflessi dorati iridescenti da stendere con il pennello kabuki in dotazione.
Il packaging è davvero bello e la polvere è morbida e facile da stendere. Potete utilizzarla sul viso per un effetto abbronzatura luminoso, ma anche su spalle e decolletè per un alone scintillante nelle serate estive.
Beautiful Color High Gloss Nail Lacquer:
Belle entrambe le tonalità proposte in collezione, ma fra le due, la mia preferita è senza dubbio il blu pervinca che, pur rimanendo acceso e brillante, è una nuance di colore portabile e diversa dal solito.
La formula è coprente fin dalla prima stesura e regala un risultato lucido all’unghia.
Beautiful Color Gloss Stick:
Proposti in quattro tonalità differenti, questi gloss in stick sono pratici e veloci da utilizzare per via della forma a matita. Inoltre la formula è ben idratante con una pigmentazione a metà fra rossetto e lucidalabbra.
Beautiful Color Define and Highlight Eyeliner Duo:
due prodotti in uno con queste matite dual side, da utilizzare sulla palpebra superiore nella tonalità scura per definire ed intensificare; sulla palpebra inferiore basta utilizzare la parte perlescente per accendere l’occhio ed illuminare lo sguardo.
Proposte in tre combinazioni differenti, vi consiglio la classica nera ed oro, intramontabile, che potrete utilizzare non solo d’estate, ma anche nelle festività invernali.
Pure Finish Cream Eye Shadow:
tre le tonalità di ombretti in crema proposti in collezione. Io ne ho solamente due, ma, nonostante mi piacciano moltissimo sia i colori che la formula, l’odore delle cialde è davvero troppo forte e fastidioso.
Spero che si attenui nel tempo o, per quel che mi riguarda, sarà motivo di abbandono di questo prodotto.
Il colore è pieno e la formula è arricchita di aloe e vitamine E per proteggere la zona del contorno occhi e prevenire la formazione di rughe anche mentre vi truccate.
Pure Finish Cool Radiance Highlighter:
un illuminante in stick che illumina la pelle di un discreto velo rosato. Perfetto se avete una carnagione chiara da rinfrescare o una pelle scura a cui donare un velo di colore. Purtroppo però, a mio avviso, si noterà poco sulle pelli medie, specie se con fondo freddo.
Insomma una collezione completa e con un packaging accattivante; se dovessi consigliarvi cosa andare a provare, sicuramente vi consiglierei il bronzer, le matite duo e quelle per le labbra.
E i fluid stick di Dior fantastici durano e non seccano le labbra
elizabeth arden è un marchio che mi ricorda mia madre. quando ero piccola si sentiva nominare di più, ora è un po’ sparito. eppure i prodotti non erano male.
le confezioni sono bellissime! il bronzer mi sa che sta bene nella mia borsetta ;-P