Non voglio anticiparvi troppo in questo post perchè questo è uno di quei brand che merita di essere raccontato (e credetemi quando vi dico che non vedo l’ora di raccontarvelo attraverso la sua filosofia e la qualità dei suoi prodotti), ma qualche settimana fa sono stata invitata all’apaertura del Flagship Store Dr Hauschka qui a Milano.
Dr Hauschka è un marchio che racchiude una gamma completa di prodotti naturali, nella maggior parte dei casi con ingredienti provenienti da agricoltura biodinamica, per la cura del viso, del corpo, ma non solo…
I prodotti sono dei veri e propri preparati a sostegno della salute della pelle, perchè una delle filosofie portate avanti dal brand è che la pelle di per sè abbia già tutte le caratteristiche e le capacità per rigenerarsi, nutrirsi, regolarsi da sola e che spesso vada solo aiutata in questo lavoro.
Le creme sono composte senza l’utilizzo di emulsionanti chimico-sintetici e le profumazioni stesse, utilizzate nelle creme, ma anche nei bagni, nei detergenti ed in tutti i prodotti Dr Hauschka sono ottenuti a partire da olii essenziali.
Probabilmente a questo punto vi starete immaginando solo un paio di prodotti da bagno (magari con il tipico ed unico odore degli olii da massaggio spesso usati in alcuni centri) … Sbagliato!
Tantissimi sono i prodotti in gamma per la cura della pelle e del viso, per regalarsi un momento di relax in doccia o in vasca e persino per truccarsi in sicurezza completamente al “naturale”.
Io ad esempio è da un paio di settimane che sto utilizzando l’olio da bagno e la crema doccia alla mandorla.. deliziose e con una profumazione delicatissima che persiste sulla pelle profumandola a lungo.
Mi ha colpito moltissimo questo marchio, ve lo confesso e mi sono quindi ripromessa di scoprirlo meglio e di farlo scoprire anche voi perchè credo che sia uno di quei brand che vanno sostenuti, scelti e fatti conoscere a sempre più persone. Un po’ per la naturalezza ed il pregio dei prodotti stessi e un po’ perchè dietro ad aziende che nel nostro secolo si ostinano a voler ancora portare avanti una produzione così difficile e di nicchia, spesso ci sono scelte anche sociali e di impatto ambientale.. e Dr Hauschka non si smentisce.
Le piante, gli olii e le cere provengono quasi esclusivamente da coltivazioni biologiche controllate, se possibile da agricoltura biodinamica certificata Demeter, o dal commercio equo solidale, i resti vegetali della produzione vengono riutilizzati per il compostaggio e le risorse vengono risparmiate ovunque sia possibile (pensate che oltre a tutta l’impiantistica geotermica, offrono ai loro collaboratori biciclette di servizio o rimborsano le spese per i mezzi pubblici o incentivano la condivisione delle auto per minimizzare l’impatto sull’ambiente)
Lo store aperto a Milano in Via Abbadesse è la fotografia esatta dell’azienda: un piccolo paradiso nella città, un piccolo borgo di pace dove prendersi un momento per sè stessi e poter provare i trattamenti da cabina (per cui il marchio è conosciuto da moltissimi anni), acquistare i prodotti, o farsi consigliare da un esperto make-up per una seduta personalizzata.
Vi racconterò prestissimo i primi prodotti di cui mi sono letteralmente innamorata, ma nel frattempo vi consiglio di andare a curiosare sul sito per scoprire i prodotti e l’azienda.
Molte neo mamme spesso mi scrivono chiedendomi consigli su prodotti efficaci e sicuri da usare per sè e per il bimbo in arrivo e questo è sicuramente uno dei primi marchi che vi consiglio di guardare.
Spero sinceramente di avervi incuriosite..
E voi conoscete già questo marchio ed i suoi prodotti?
Ciao Ilenia, utilizzo i prodotti Del dr. Hauscka da circa 8 anni e naturalmente li trovo fantastici. Credo di averli utilizzati davvero quasi tutti. Il mio must è la crema detergente insieme alla maschera rivitalizzante ma anche crema cotogna, olio al limone etc.. Devo però ammettere che stoppo la routine ogni tre mesi perché l’alcool ch utilizzano mi crea parecchi problemi, soprattutto la lozione speciale per viso. Non sai che dispiacere per me…
mi piacerebbe moltissimo provare questi prodotti…
Sono davvero contenta Ylenia che tu abbia deciso di trattare un marchio bio cosi’ importante nella quale io credo molto.Non vedo l’ora di vedere il tuo video in onda e dispensare dei tuoi utili e dettagliati consigli.
Solo io vedo le foto al contrario?
Grazie Ilenia, fantastico!
Confermo! E’ un ottimo marchio. Da noi si trova presso i negozi Bio Casa. Ti consiglio di provare anche i pennelli da trucco: ho quelli per gli occhi e mi trovo benissimo!
a san lorenzo
ora voglio provare i prodotti. io li ho visti anche in una mia erboristeria:-P
io adoro questo brand! quanto vorrei ci fosse un centro/punto vendita tutto loro qui a Roma! Sarebbe fantastico poter ricevere consigli specifici… in erboristeria è molto più difficile scegliere il prodotto giusto e capire bene tutti gli step da seguire :/
perchè non ci fai un video e ce ne parli meglio?
ma che meraviglia!!! è stupendo vedere che ci sono ancora aziende che guardano agli ingredienti e non solo al profitto. bravi! ora guardo il sito
io avevo fatto un trattamento viso con i loro prodotti e me ne ero innamorata. ma ora il posto in cui andavo non c’è più e non so dove acquistare i prodotti. tu sai aiutarmi?
ne ho sentito parlare ma adesso che li hai descritti e così bene vado subito sul sito a guardare. grazie!!!!
a roma si trova nei negozi bio.
lo adoro!!!!
una delle migliori marche in circolazione, per me la migliore skincare in assoluto. pochi prodotti e qualità eccezionale
Bravissima Jlenia!!!non vedo l’ora di guardare il video
interessante brand da scoprire, grazie
adoro questo brand, mi sai dire qualcosa per Roma? :/
Effettivamente é ottimo..v