Dr Hauschka Flagship Store a Milano

22

Non voglio anticiparvi troppo in questo post perchè questo è uno di quei brand che merita di essere raccontato (e credetemi quando vi dico che non vedo l’ora di raccontarvelo attraverso la sua filosofia e la qualità dei suoi prodotti), ma qualche settimana fa sono stata invitata all’apaertura del Flagship Store Dr Hauschka qui a Milano.

Dr Hauschka è un marchio che racchiude una gamma completa di prodotti naturali, nella maggior parte dei casi con ingredienti provenienti da agricoltura biodinamica, per la cura del viso, del corpo, ma non solo…

I prodotti sono dei veri e propri preparati a sostegno della salute della pelle, perchè una delle filosofie portate avanti dal brand è che la pelle di per sè abbia già tutte le caratteristiche e le capacità per rigenerarsi, nutrirsi, regolarsi da sola e che spesso vada solo aiutata in questo lavoro.

Le creme sono composte senza l’utilizzo di emulsionanti chimico-sintetici e le profumazioni stesse, utilizzate nelle creme, ma anche nei bagni, nei detergenti ed in tutti i prodotti Dr Hauschka sono ottenuti a partire da olii essenziali.

Probabilmente a questo punto vi starete immaginando solo un paio di prodotti da bagno (magari con il tipico ed unico odore degli olii da massaggio spesso usati in alcuni centri) … Sbagliato!

Tantissimi sono i prodotti in gamma per la cura della pelle e del viso, per regalarsi un momento di relax in doccia o in vasca e persino per truccarsi in sicurezza completamente al “naturale”.

Io ad esempio è da un paio di settimane che sto utilizzando l’olio da bagno e la crema doccia alla mandorla.. deliziose e con una profumazione delicatissima che persiste sulla pelle profumandola a lungo.

Mi ha colpito moltissimo questo marchio, ve lo confesso e mi sono quindi ripromessa di scoprirlo meglio e di farlo scoprire anche voi perchè credo che sia uno di quei brand che vanno sostenuti, scelti e fatti conoscere a sempre più persone. Un po’ per la naturalezza ed il pregio dei prodotti stessi e un po’ perchè dietro ad aziende che nel nostro secolo si ostinano a voler ancora portare avanti una produzione così difficile e di nicchia, spesso ci sono scelte anche sociali e di impatto ambientale.. e Dr Hauschka non si smentisce.

Le piante, gli olii e le cere provengono quasi esclusivamente da coltivazioni biologiche controllate, se possibile da agricoltura biodinamica certificata Demeter, o dal commercio equo solidale, i resti vegetali della produzione vengono riutilizzati per il compostaggio e le risorse vengono risparmiate ovunque sia possibile (pensate che oltre a tutta l’impiantistica geotermica, offrono ai loro collaboratori biciclette di servizio o rimborsano le spese per i mezzi pubblici o incentivano la condivisione delle auto per minimizzare l’impatto sull’ambiente)

Lo store aperto a Milano in Via Abbadesse è la fotografia esatta dell’azienda: un piccolo paradiso nella città, un piccolo borgo di pace dove prendersi un momento per sè stessi e poter provare i trattamenti da cabina (per cui il marchio è conosciuto da moltissimi anni), acquistare i prodotti, o farsi consigliare da un esperto make-up per una seduta personalizzata.

Vi racconterò prestissimo i primi prodotti di cui mi sono letteralmente innamorata, ma nel frattempo vi consiglio di andare a curiosare sul sito per scoprire i prodotti e l’azienda.

Molte neo mamme spesso mi scrivono chiedendomi consigli su prodotti efficaci e sicuri da usare per sè e per il bimbo in arrivo e questo è sicuramente uno dei primi marchi che vi consiglio di guardare.

Spero sinceramente di avervi incuriosite..

E voi conoscete già questo marchio ed i suoi prodotti?

22 COMMENTS

  1. Dr.Hauschka lo conosco da molti anni…iniziai quando, per un problema di reattività, nn riuscivo + ad utilizzare creme di profumeria. Bene il flagship store! A volte i negozi tengono solo alcune cose e la reperibilità non è così veloce e facile come per altri marchi più diffusi.

  2. Ciao ILenia, lo conosco da tantissimo tempo…le creme sono molto buone e i prodotti per chi è’ di Milano li vendono alla Rinascente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here