Cosmetique Active

8

Anche oggi voglio farvi conoscere un lato del mondo blog/cosmetico che forse non tutte voi conoscono…

Qualche giorno fa vi avevo infatti anticipato di aver visitato la sede L’Oreal in occasione di un evento a cui sono stata invitata.

L’evento organizzato da Cosmetique Active, ha coinvolto diverse blogger e giornaliste per una sessione informativa in cui, oltre a presentare i nuovi lanci, si sono scambiate e raccolte impressioni sui prodotti, sui marchi, sulle modalità di applicazione e, cosa che apprezzo sempre moltissimo, confrontarsi con l’azienda imparando a conoscere sempre meglio le formule, gli aspetti scientifici, la gestualità corretta e potendo interagire… interagire da persone che non solo parlano di bellezza, ma che come tutte voi, usano ogni giorno questi prodotti.

I marchi presenti? La Roche Posay, Vichy, Sanoflore, Skinceuticals e Roger & Gallet.

Io in particolare, fra questi ho un debole per Vichy (le cui creme sono state fra le prime che ho utilizzato da ragazzina e con cui mi sono sempre trovata molto bene) e Sanoflore, il marchio Bio che offre prodotti ottimi come formulazioni e come fragranze… gli olii essenziali di questo marchio sono fra i migliori che ho mai utilizzato e nell’ultimo anno ho adorato le creme perchè è stato il primo marchio ad introdurre un concetto di stagionalità della crema.

In più lo consiglio a tutte le mamme appassionate di beauty o alla ricerca di prodotti da usare in sicurezza sia su di sè che sul proprio bimbo, perchè la linea Bebè et Maman è fantastica!

Durante la presentazione dei nuovi prodotti, ho avuto anche la possibilità di provarli e di metterli a confronto con i prodotti precedenti e fare dei piccoli test di piacevolezza, texture ed efficacia.

Sapete che apprezzo ancora di più un marchio quando non si limita a presentare e voler vendere un prodotto, ma anche a volerlo far conoscere e spiegare… quando non ci si dimentica che oltre al marketing ed alle strategie di vendita, c’è una persona che lo sceglie sullo scaffale e che da quel prodotto si aspetta sicurezza, efficacia e cura.

All’evento c’era anche Veronica (Veronique Tres Jolie) ed insieme abbiamo scoperto le novità dei prossimi mesi!

Quando ascolto argomenti che mi appassionano, mi rilasso sempre e disegno… naturale quindi che ad una sessione di beauty, uno dei miei fogli qui sopra abbia i miei schizzi 😉

Questa è la sede L’Oreal di Milano… un edificio moderno, minimal ed elegante con un bellissimo giardino interno…

In un momento di pausa ho scambiato anche quattro chiacchiere con la Dott.ssa Gaviglio, consulente dermatologa per L’Oreal (che ringrazio perchè ogni volta che la incontro è di un’estrema gentilezza e cortesia ) esperta di pelle con cui oggi abbiamo affrontato l’argomento “macchie” ed “invecchiamento”.

E voi, cosa ne pensate?

Camicia: Nara Camicie

Spilla: Fornarina

Foular: Pucci

Location:Milano 

Foto: DP with Nikon

8 COMMENTS

  1. Molto bella la sede L’Oreal e direi molto ben curata l’iniziativa! Olii essenziali Bio saranno miei…li adoro! E complimenti… anche i grandi pittori contemporanei hanno iniziato facendo schizzi alle riunioni!!! 😉

  2. bellissima e competente come sempre, di recente uso molto vichy,anche la roche posays gli altri marchi li trovo con difficoltà.Sto amando altri marchi di farmacia..c’è una parafarmacia a torino (milano) non so altrove, parashop, dove mi rifornisco, oltre ai prezzi con scontati situata in zona centrale il che per me è un vantaggio.Grazie

  3. sei il mio idolo! la camicia ed il foulard sono strepitosi. sembri una hostess (in senso buono dato che sono sempre bellissime) ed hai uno charme impagabile.Bacioni!!!!!!!!!!!!

  4. ma quindi disegni anche così bene? sei troppo talentuosa. Il colore di questa camicia e l’azzurro in generale ti donano moltissimo! la spilla è originalissima.

  5. Interessantissimo! Bellissima la giacca e la camicia che indossi.. sei sempre elegantissima e le camicie ti stanno da dio!

  6. anche io adoro il marchio vichy, trovo che abbia prodotti meravigliosi soprattutto per chi ha problemi di pelle impura…aspetto news sulle novità!!! e come sempre, complimenti Ilenia, sei una persona veramente piacevole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here