Clarins Prix Femme Dynamisante 2014

12

E’ vero che siamo su un sito che parla principalmente di lifestyle e beauty, ma sono una donna ed una madre ed è sempre motivo di gioia poter pubblicare notizie come quella di oggi.

Forse su altri blog non trovereste nemmeno la notizia, oppure la trovereste su quelli che hanno un taglio magazine. Per me invece oggi è da Home Page.

 

Il marchio è Clarins, un marchio che sapete amo non solo per i prodotti meravigliosi che utilizzo da anni, ma di cui ho molta stima; da sempre impegnati fortemente nel sociale e fra le aziende più attive (ed anche fra le prime) nel sostenere progetti meritevoli, di cui purtroppo si parla sempre troppo poco.

 

Qualche esempio?

I progetti di bellezza responsabile: Clarins si è impegnata a piantare 10.000 alberi dagli utilizzi medicali e cosmetici per contribuire alla salvaguardia delle popolazioni e della foresta amazzonica con il Tristan Lecomte Pure Project nel 2013; crea attività promozionali legate a periodi dell’anno o a prodotti specifici per cui devolve una parte del ricavato a progetti ed associazioni (ad esempio – ed è solo uno dei tanti – la Onlus L’albero della Vita nel 2009)

 

 

Nel 1989 crea un’associazione, poi diventata Fondazione Arthritis Courtin, per diffondere, sostenere e promuovere la ricerca delle forme di artriti più gravi.

E’ parte del progetto Solar Impulse per realizzare un aereo in grado di volare grazie unicamente all’energia solare ed abbattere quindi inquinamento a favore di un risparmio energetico ed un mondo più pulito.

E’ fra le prime aziende partner de La Forza e il Sorriso, un programma per ridare sostegno e fiducia alle donne in trattamento chemioterapico

Sostiene ogni anno FEED, la ONG fondata nel 2007 che crea prodotti con cui “nutrire il mondo” e combattere la fame e la malnutrizione infantile.

 

E dal 1997 ha istituito il Premio Femme Dynamisante, con cui ogni anno ricompensa l’impegno di una donna eccezionale che restituisce speranza e dignità ai bambini vittime di violenza, povertà o malattia e grazie al quale non solo riconosce, ma sostiene concretamente e finanziariamente queste donne ed il loro operato nel lungo termine.

Quest’anno il premio lo vince Tina Kieffer, che dopo aver diretto per 10 anni Marie Claire Francia, ha deciso di lasciare tutto e dedicare la sua vita alla sua associazione Toutes à l’école con l’obiettivo di scolarizzare e formare le bambine cambogiane delle bidonville, per aiutarle a diventare donne libere e future madri istruite

 

 

 

Solo alcuni esempi oggi, perchè sappiate anche queste cose quando vi avvicinate ad un prodotto, ad un’azienda… e i miei complimenti a Clarins per questa e le altre azioni che da sempre mette in campo.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here