Chanel Resynchronizing skincare: Le Jour, La Nuit e Le Weekend de Chanel serum
La nostra pelle cambia di continuo. Lo fa adattandosi all’ambiente in cui siamo, alle nostre abitudini alimentari, di pulizia. Cambia persino durante i nostri cicli ormonali e spesso anche da un giorno all’altro.
Per complicare tutto basta aggiungere i ritmi frenetici, lo stress, le poche ore di sonno (non so voi ma io ricado decisamente anche in questa categoria;-)) con il risultato di una pelle affaticata, spenta ed opaca.
Per questo mi ha particolarmente colpito il nuovo programma di skincare di Chanel, costituito da tre nuovissimi sieri: Le Jour de Chanel, La Nuit de Chanel e Le Weekend de Chanel.
Il nome lascia già intuire la periodicità settimanale del programma, accompagnando la nostra pelle dal lunedì al sabato con un rituale fatto di due prodotti.
Le Jour de Chanel: da utilizzare alla mattina prima della crema idratante, questo siero ha una texture leggera e perlacea. Contiene all’interno acido salicilico microdosato – che agisce come un leggero esfoliante – e gelsomino che, oltre a regalare al siero un’aroma delizioso ha la funzione di rafforzare la pelle aiutandola a ritrovare vitalità ed energia per affrontare la giornata.
Il siero non va utilizzato nella zona del contorno occhi e nei primi secondi crea un leggero pizzicore sulla pelle dato dall’acido salicilico, senza però disturbare una pelle sensibile come la mia.
Si assorbe velocemente ed è, da solo, una base ideale prima del trucco in questo periodo in cui la mia pelle essendo un po’ oleosa richiede meno idratazione, mentre va abbinato ad una crema idratante in caso di pelle disidratata o comunque nei periodi più freddi.
La Nuit de Chanel: contiene un derivato dell’acido ialuronico che, rilasciato progressivamente nel tempo, aiuta la ricostituzione della pelle nelle ore notturne ed estratto di incenso che lenisce e calma le aggressioni del giorno.
Questo siero, di colore bianco, è il meno profumato dei tre ma la sua texture è avvolgente e cremosa e la sua azione si vede già dopo pochi giorni di utilizzo. A mio avviso è davvero un ottimo prodotto per una pelle elastica e compatta.
Nel week-end, in cui abbiamo più calma e dedicarci alla nostra pelle non è solo un’esigenza ma anche un piacere, è il momento invece di aiutare la pelle a rinnovarsi, dedicando una giornata ad un siero differente.
Una sola giornata quindi, in cui utilizzare Le Weekend de Chanel mattina e sera, sostituendolo agli altri due trattamenti.
Questo siero è lattiginoso e profumato – contiene infatti acqua di rosa di maggio che profuma in maniera incantevole – e contiene un complesso a base di acido glicolico che esfolia la pelle in maniera superficiale stimolandone però il rinnovamento cellulare in profondità.
Il risultato è davvero visibile fin dal primo giorno di utilizzo e fra i tre prodotti è quello che sicuramente mi ha più sorpreso ed entusiasmato per i risultati immediati: la pelle appare morbida, liscia, luminosa e compatta.
Tra i tre è però anche il prodotto a cui fare più attenzione in caso di pelle molto sensibile. L’acido glicolico infatti può creare un leggero bruciore ed è quindi molto importante non utilizzarlo vicino agli occhi e non utilizzarlo su pelle arrosssata o irritata.
Il risultato però è semplicemente sorprendente, visibile ad occhio nudo e la pelle è rigenerata e pronta per affrontare una nuova settimana di “vita” 😉
Un trattamento completo quindi, perfetto per chi vuole investire in un programma di skincare efficace e differenziato che nonostante il costo dei prodotti (Le Jour e La Nuit sono in vendita ad 80 euro, mentre Le Weekend è in vendita a 90 euro) assicura risultati immediati tangibili.
Se decidete poi di viziarvi con un piccolo lusso, trovate anche il cofanetto completo ad un costo di 240 euro.