Chanel L’ Eté Papillon – makeup estate 2013

11

Chanel L’Etè Papillon

Come accade ogni anno, anche quest’estate ho atteso con ansia l’uscita della collezione estiva di Chanel.

Per me è uno dei marchi cult che detta i trend di stagione e, nonostante i moltissimi marchi di profumeria e makeup, non è veramente iniziata una nuova stagione fino a quando sul counter non vedo smalti e palette di questo raffinatissimo marchio.

 

Quest’estate la collezione però mi ha lasciata quasi a bocca aperta: ispirata ai colori delle farfalle (in particolare nel visual riconosco la Blue Morpho e la Ulysses con i loro colori blu iridescente/nero e la Goliath dai toni giallo-arancio), la collezione punta soprattutto a giocare con il colore.. e stranamente non sono unghie e labbra a vestirsi di pigmento e nemmeno le palpebre, bensì le ciglia.

 

Cornice che esalta lo sguardo, le ciglia possono vestirsi finalmente di un tocco di colore grazie ai mascara ad alta tenuta presenti nei toni del blu intenso, del verde menta e del giallo (quest’ultimo personalmente ve lo sconsiglio su tutto l’occhio, ma è bellissimo sulla punta dell’arcata superiore o nell’intera arcata inferiore per rendere più frizzante un look neutro o intensificare, con uno stacco colore netto, un trucco smokey, magari sui toni del blu)

I mascara sono molto pigmentati ed a differenza di altri prodotti colorati, depositano una buona quantità di pigmento rendendo l’effetto veramente ben visibile. Se poi volete giocare, potete utilizzarli anche per colorare alcune ciocche di capelli nelle giornate di mare!

 

In collezione sono proposti in cinque diversi colori:

– Black (nero – non presente nelle foto)

– Zest (verde menta)

– Limelight (giallo)

– Aqua Blue (azzurro – non presente nelle foto)

– Blue Note (blu)

Tre gli smalti in collezione: Lilis (un bellissimo color corallo “aragostato” che forse dei tre è il mio preferito per l’eleganza e la portabilità su mani e piedi), Azuré (un duo crome meraviglioso che a seconda di come viene colpito dalla luce vira dal verde maggiolino all’azzurro turchese) e Bel’Argus (un blu iridescente vibrante e molto allegro, che sono certa sia già andato esaurito in moltissimi counter per la particolarità del colore)

La formula è ottima in tutti e tre i colori: coprente fin dalla prima stesura e resistente nel tempo (Bel’Argus e Azurè però hanno bisogno di un top coat perchè l’effetto lucido protegge lo smalto ed esalta i riflessi di colore rendendoli ancora più sfaccettati e tridimensionali)

Per completare il look occhi, bellissimi i matitoni in crema da usare come base per gli ombretti in polvere o, meglio ancora, da soli.

Mi piacciono tutti i colori perchè li trovo ben sfruttabili e soprattutto con una tenuta veramente alta (una volta fissati, resistono per tutta la giornata anche con il caldo… e credetemi la mia pelle si lucida moltissimo, palpebre comprese), ma la cosa che mi piace moltissimo è la formula: cremosa e facile da stendere è ultra pigmentata fin dalla prima stesura. L’effetto è metallizzato iridescente ed il packaging a penna li rende perfetti da portare in vacanza per alternare look classici ed eleganti, a look divertenti e colorati in combinazione con i mascara.

Il mio preferito? La nuance taupe (Moon River) che a mio avviso è un must have di questa collezione!

Ne esistono però sei diverse colorazioni:

 

Moon River (taupe)
Cool Gold (giallo oro – non presente in foto)
Pink Lagoon (rosa – non presente in foto)
Jade Shore  (verde)
Blue Ray (blu)
Black Stream (nero)

Per le labbra potete optare per una delle tre colorazioni dei gloss Levres Scintillantes (bellissimo il nude pesca Zephyr che vedete nelle foto in alto) oppure scegliere uno dei due Rouge Coco Shine (uno più nude ed uno sui toni del fucsia)

Allora, cosa ne pensate di questa collezione? Avete già provato qualcosa?

11 COMMENTS

  1. io ho preso il matitone jade shore e lo smalto azure.. sono indecisa per il belargus e il mascara color tiffany

  2. Ciao Ilenia…questa collezione è veramente bellissima ed i colori sono adattissimi per l’estate (a vederli iviene giá voglia di vacanze). Io ho giá comprato lo smalto verde e quello blu e devo dire che sono veramente belli (in stile chane).per gli occhi ho preso il matitone verde-azzurro e taupee devo dire che danno una sensazione piacevolissima perchè sono molto ffreschi.ho presopoi anche llamatita blu (bellissima sfumata nella rima inferiore dell’occhio) il mascaraa verde acqua ed il glo

  3. ho preso due stick ombretti(rosa e azzurro) e matita blu..spettacolare..speriamo la mettano in gamma..splendida!!

  4. ..di questa collezione ho acquistato: 3 stick ombretti (azzurro, rosa, neutro), 2 gloss, smalto azzurro, mascara giallo (x me,abbastanza deludente!).. 🙂

  5. quando farai il video su come si fa la valigia per gli adulti e come poterla organizzare piegando gli indumenti correttamente? 😀 grazie mille!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here