
Quando penso ad una palette occhi, quello che cerco è la versatilità e la portabilità, per questo quando ho letto che Chanel avrebbe lanciato una collezione dedicata alle palette Les 4 ombres, l’ho attesa con ansia.
Le prime palette a quattro colori del brand risalgono al 1982 e da quest’anno sono state riformulate per ottenere delle polveri ancora più durature nella giornata, ma soprattutto morbide, ottimamente pigmentate ed anche completamente prive di talco.

Il restyling è completo: i quattro colori di ciascun quad, assemblati su ispirazione dei tessuti tweed cari alla Maison francese, si prestano sia per la creazione di look semplici e naturali, ma anche di look più ricercati ed intensi.
Già, ma come si usano i quattro colori sull’occhio?
Io vi suggerisco di dare un’occhiata alle bellissime tavole a colori che Chanel ha completamente ridisegnato per contenere i suggerimenti di applicazione così da creare, con una stessa palette, quattro diversi look: Naturale, Intenso, Mandorla e Smoky. Le ho riportate qui sotto perchè sono davvero belle e spiegate molto bene.




Per quel che riguarda i colori dipende molto dai vostri gusti, dalla tinta della vostra pelle e dal vostro carattere; quello che posso dirvi è che una palette Chanel è un classico intramontabile.
I colori sono ben visibili, ma sempre raffinati e portabili. Le polveri non creano macchie di colore e si sfumano benissimo così da poter essere accostate l’un l’altra o in alcuni casi sovrapposte.
La mia preferita per questo periodo è Tissé Cambon perchè è un ensable di colori con cui posso facilmente creare un look fresco e naturale, ma che all’occorrenza posso intensificare con la cialda cacao per regalare definizione agli occhi.
In più la polvere pesca apre lo sguardo e lo scalda nello stesso momento, per cui è perfetta sia da usare da sola sulla palpebra mobile, sia nella piega per ravvivare i toni del marrone.
Bellissima e particolare è anche Tissé Vénitien (nella foto qui sotto) che si presta davvero a molti look e che trovo decisamente femminile. E per chi ama i colori naturali è perfetta Tissé Rivoli che racchiude un rosa chiaro, un beige rosa-dorato, un taupe dorato e un marrone caldo.











A completare la collezione anche quattro Long Lasting Eye Liners nei colori Smoky Grey (in edizione limitata), Marron Glacé, Iris, Bleu Métallique ed i tre mascara nei colori nero, marrone e verde khaki.



Chanel Les 4 Ombres (nell’ordine qui sopra da sin a destra e dall’alto in basso)
- Tissé Cambon
 - Tissé Vendome
 - Tissé Vénitien
 - Tissé Gabrielle
 - Tissé Camelia
 - Tissé Riviera
 - Tissé Mademoiselle (non presente in foto – la vedete nella prima foto del post)
 - Tissé Rivoli (non presente in foto – la vedete nella prima foto del post)
 
Chanel Le Volume de Chanel Waterproof Mascara
- Noir:nero
 - Brun: marrone
 - Vert Grise: verde khaki
 
Chanel Stylo Yeux Waterproof
- Smoky Grey: grigio-verde
 - Marron Glance: marrone chiaro
 - Iris: blu violaceo
 - Bleu Metallique: blu marino elettrico
 












Molto raffinati i colori…..
fai venire davvero voglia di provare tutto….. ma le matite di Chanel sono scriventi? Ho visto un video di Lisa Eldrigde in cui usa una matita blu e sembrava avesse difficoltà inizialmente. Tu cosa ne pensi?
Non comperavo un ombretto di Chanel da almeno 4 anni ma dopo aver visto queste palette ed il modo in cui le descrivi mi è venuta voglia di riprovarle. Anche io sono interessata a Les Beiges. Ci farai un video?