Borse iconiche

29

Se mi seguite anche su Twitter (@simplynabiki) saprete che è da un po’ di tempo che chiedo consigli e pareri isulle borse…

Ne sto infatti eliminando alcune dal mio guardaroba che era veramente moltissimo tempo che non usavo e che con il tempo si sono rovinate e man mano sto cercando di investire e meditare meglio gli acquisti anche su questo fronte…

Fino ad alcuni anni fa ero meno attenta alla qualità ed alla durata delle cose che comperavo.. crescendo ho invece cominciato ad apprezzare anche la qualità che dura nel tempo… i gusto sono cambiati ed ora mi ritrovo a preferire meno cose, ma più belle e più classiche, con una qualità superiore e soprattutto che facciano parte del mio guardaroba per gli anni a venire.

E’ quindi da un paio di mesi che medito l’acquisto per una borsa nera da utilizzare questo inverno… non so ancora bene come la vorrei.. forse più da giorno che da sera e che sia però anche elegante…

Non amo le borse prive di forma e troppo morbide e non amo nemmeno quelle in tela…

Nel cercare quindi mi sono fermata anche a guardare le borse “icone” di molti stilisti.. ovviamente solo quelle che preferisco e rigorosamente in nero perchè cerco un colore classico e passpartout… Eccole qui quindi.. E voi? Quale scegliereste?

FENDI (mi piace l’idea che sia portabile a spalla e trovo la doppia fibbia originalissima.. unico neo.. il tipo di apertura forse non proprio comodissimo ed il fatto che sia un po’ tendente allo sportivo)

ALEXANDRE MC QUEEN (è così inusuale da essere bellissima… alternativa e provocatoria, ma data la pelle nera ed il contrasto ton sur ton, credo che sarebbe un classico che non stufa negli anni… unico neo… piccola e veramente troppo da sera)

Celine (bellissima e molto capiente… il design è classico e credo sarebbe perfetta su quasi ogni outfit. Mi piace l’idea che possa cambiare leggermente forma tenendo i lati aperti… unico neo… si porta solo a mano ed è veramente molto vista… potrebbe essere un modello che nel tempo tramonta…)

CHANEL (semplicemente meravigliosa… tra le varie versioni la nera resta sempre la mia preferita insieme a quella in pelle marrone scuro e burgundy… in tre differenti misure è il giusto classico che si può indossare sia con un abito da sera che con un jeans senza mai risultare inappropriata… la catena arricchita dalla pelle la rende un classico molto femminile e nel tempo il valore della borsa, se ben conservata, rimane quasi inalterato…. unico neo: sinceramente non ne ho trovati ;-))

GUCCI (tra le mie preferite in assoluto… la misura più grande è perfetta per contenere tutto il necessario senza essere eccessivamente pesante o ingombrante… il manico ed i particolari in bamboo le danno quel tocco unico e chic che di rado si vede in altre borse e adoro che mantenga la forma nel tempo.. all’interno poi è rifinita benissimo e dotata di uno specchietto personalizzabile… inoltre si può indossare a mano ma ha anche una comoda tracolla per le situazioni di emergenza… unico neo: anche qui non ne ho trovati ;-))

MULBERRY (un classico inglese, ma personalmente mi piace per le giornate sportive e casual mentre non la utilizzerei in altre occasioni.. unico neo: veramente troppo sportiva e un po’ morbida per quello che sto cercando)

TORY BURCH (strana ed originale, ma proprio questo è forse un punto a sfavore nella ricerca di un classico… negli anni credo che mi stuferei un po’…)

HERMES (anche questo un classico che ha fatto storia… in una varietà di colori e pattern infiniti… per qualche strana ragione però non è fra le mie preferite e non amo particolarmente la chiusura)

DIOR (una borsa a cui prima o poi credo che cederò.. mi piace veramente tantissimo ed esiste in moltissimi colori e grandezze.. unico neo: il fatto che sia da portare unicamente a mano ed in questo momento spesso con i bambini non sarebbe comodissima… ma cresceranno e quindi meglio essere lungimiranti ;-))

PRADA (lineare, pulita, essenziale… è una borsa che mi piace molto… le varianti con la chiusura a scatto uscite quest’anno sono decisamente belle ed accattivanti.. molti i colori.. a gomito o a spalla è una borsa decisamente capiente e comoda… unico neo: anche questa forse è più adatta al giorno)

29 COMMENTS

  1. sicuramente la borsa gucci é perfetta da giorno e da sera e anche intramontabile ed elegante io opterei proprio per quella…facci sapere..bacioni e ‘succes’ nell’ardua scelta

  2. Chanel Jumbo! l’ho vista addosso ad una ragazza qualche giorno fa e non riuscivo a staccare gli occhi dalla borsa…è M.E.R.A.V.I.G.L.I.O.S.A! elegante capiente pratica e perfetta per mettere anche le salviettine per bambini. Tanto da fuori farà sempre molto chic, e per tutti, Chanel = eleganza. Sui Jeans poi è uno spettacolo e costa la metà di hermes. Ti ho convinta? Ciao

  3. Anch’io da qualche anno preferisco poche cose ma di buona qualità (l’età rende saggi ;-)) Tra le borse sopra personalmente mi piacciono Fendi, Celine, Dior. Io ho ridotto a 2 borse: per l’autunno/inverno una Guess in pelle bordeux (si abbina ai colori che uso) e per primavera/estate una GeorgeGina&Lucy di tela con i miei colori preferiti.

  4. Tra queste forse andrei sulla chanel un classico senza tempo….
    degli altri marchi quello che escluderei a priori è alexander mcqueen che non è proprio il mio stile ma come si dice de gustibus.. XD
    La collezione di quest’anno di gucci è molto bella mentre la bamboo non mi ha mai fatto impazzire! Armani secondo me quest’anno con le borse si è superato. Poi amo burberry, anche se furla come rapporto qualità/prezzo è insuperabile e il design ogni anno che passa migliora 🙂
    Ciao a presto

  5. Le borse che hai scelto sono meravigliose…la Chanel l’adoro un classico che non tramontera’ mai ma posso suggerirti le Balenciaga? Io ne ho una e devo dire che lariacquistereisempre!

  6. Ile io sceglierei la DIOR. La trovo meravigliosa anche in altri colori, ma nera è certamente più adattabile e classica. Buon pomeriggio!

  7. a me piacciono TUTTE tranne la Prada…so che nn tutte s’interessano di certe questioni, ma il valore di una borsa di Prada è decisamente inferiore a quella di una hermes o una gucci. Il brand Prada ai miei occhi ha perso valore quando è uscta la notizia che il valore tra materiali e costi di produzione era di circa 25 euro. : )

  8. parte 2- potendo cambiare forma la rende senz’altro unica. Ha una linea elegante ma non troppo, la giusta dimensione, dettagli eleganti ma non troppo riconoscibili. Anche io in passato dedicavo poca attenzione alle borse, ma devo dire che l’unica che perdura nel guardaroba è una bag di Alviero Martini che pur avendo sette anni sembra appena presa, nonostante non le abbia riservato molte attenzioni:-) Le cerniere e le maniglie sono ancora perfette. La qualità si vede. A presto!

  9. Chanel è un super classico….ma le mie preferite per eleganza comodità e versatilità rimangono senza dubbio quella di Gucci e quella di Celine….in effetti quella di Celine è davvero troppo vista mentre quella di Gucci è senza dubbio esclusiva, elegante e, riprendendo tratti storici della Casa, sicuramente sarà un classico intramontabile!

  10. Ciao Ilenia, ti seguo non da molto ma sono già un’utente appassionata 🙂 Devo dire che anch’io sono un’appassionata di make up e non passa giorno che non visiti siti dedicati e non vada alla ricerca di novità. Se è vero, come dicono, che quello che fai ogni giorno senza che ti pesi è la tua vera passione, allora direi che il make up lo è di sicuro. Allora, visto che stiamo parlando di borse, sicuramente voto per la Celine…Secondo me è la più versatile, sia per giorno che per sera e pot

  11. come mai non valuti lv? ci sono borde nere molto fashion ma capienti adatte giorno e sera..sara’ che io con la never full mi trovo benissimo

  12. CELINE unica e sole le altre o sono staviste e straportate o non sono belle come la CELINE!!! Sarà il mio primo acquisto dopo le vacanze!!! Ce ne sono vari tipi per te e per le tue esigenze ti consiglio la Boston nera, il modello più grande!!! Sono certa che ti troverai benissimo… ed anche io hihihihihihih baci Ile

  13. potendo spendere o gucci o chanel o hermes sono le più belle e classiche anche nel colore nero

  14. Io adoro le borse. Sono l’accessorio femminile che… Beh, più identifica la donna. Tra le tante che hai menzionato, ti consiglierei di investire in una 2.55 (magari jumbo) perché è veramente meravigliosa. L’ho ricevuta per la laurea triennale e… ?^ stupenda! Se vuoi coniugare praticità ed eleganza (senza tempo) ti consiglio vivamente di puntare su Prada. Linee semplici, pulite ed intramontabili svariati modelli: l’imbarazzo della scelta, insomma! Il mio prossimo acquisto spero sia una Miu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here