Avon: un pomeriggio in bellezza

14

Quando un paio di settimane fa vi ho parlato di Avon, moltissime fra voi hanno commentato.

Mi avete scritto dei vostri dubbi nel provare i prodotti, di quelli che più vi piacciono, delle domande sull’essere presentatrice di un’azienda che non ha negozi e che fa della vendita diretta il proprio successo ed io per prima ero molto curiosa di provare la qualità di quest’azienda e saperne di più.

Purtroppo mia zia ha smesso da diverso tempo e quindi non ho potuto rivolgermi a lei, ma leggendo i commenti mi è venuta un’idea e così ho deciso di provare io stessa il sistema Avon.

No, non parlo di fare la presentatrice (tra lavoro, famiglia e blog proprio non avrei il tempo) ma di testare comunque i prodotti e soprattutto di vedere di persona in cosa consiste ricevere la visita di una presentatrice.

Sono entrata in contatto quindi con una di loro e con lei ho passato un’oretta piacevole tra prodotti di make-up e beauty e chiacchiere sull’azienda ed il suo lavoro.

Mi piacerebbe quindi che mi lasciaste i vostri dubbi e le vostre domande sull’attività di presentatrice, perchè lei è stata molto carina nel rendersi disponibile per raccontarmi la sua esperienza e rispondere alle eventuali domande (lasciatemi quindi un commento qui sotto e la intervisterò per voi, riportandovi come al solito tutto quello che mi racconterà).

Sicuramente lei è entusiasta di questo lavoro e lo svolge con entusiasmo e passione.

Mi ha raccontato di come, innanzitutto, ami lavorare per un’azienda che “è donna” e cercando un po’ su Internet una delle cose che più mi ha colpita è proprio il claim che si ripete: Avon the company for women.

Riuscire a conciliare il suo lavoro e la famiglia per lei è fonte non solo di soddisfazione, ma anche di serenità perchè non ha dovuto rinunciare a lavorare per crescere i suoi figli ed anzi, negli anni, ha trasformato la sua attività in base alle proprie esigenze: i primi anni, con i bambini piccoli, ha dedicato ad Avon solo una parte della sua giornata (un po’ come un lavoro part-time dice lei) e poi quando i figli sono cresciuti, ha dedicato più tempo fino a farlo diventare un lavoro a tempo pieno.

Io nel frattempo sto testando qualche prodotto: ad esempio un quad ombretti come questo in alto). Le polveri sono morbide e ben scriventi e sulle cialde sono riportati i numeri in sequenza di utilizzo. Un’accortezza semplice eppure decisamente utile ed intelligente per chi, meno esperta di make-up, potrebbe trovarsi in difficoltà nell’utilizzarla (ehehe.. anche questo mi ha fatto pensare ad un piccolo aiuto per le donne ;-))

Sul sito ufficiale trovate un sacco di informazioni su come diventare presentatrice Avon; nel frattempo io aspetto le vostre domande, i vostri dubbi e le vostre curiosità per poter capire meglio (con chi già fa questo mestiere) cosa significhi per loro ed eventuali pro, contro, suggerimenti e consigli.

14 COMMENTS

  1. c’è un minimo di età? posso farlo anche se studio? posso rivendere anche online? ho visto che alcune lo fanno con facebook

  2. anche io sono interessata a come gestire la concorrenza. ho letto anche io i commenti e sembra ci siano mille presentatrici avon. e poi quali strumenti ho a disposizione per aiutarmi nella vendita? (non credo di farlo ma mi interessa comunque capire come funziona)

  3. in quanto tempo si potrebbe essere operative? si viene in qualche modo formati o seguiti per iniziare?

  4. No non ci sono vincoli o costi se tu dopo un po non volessi più essere presentatrice, basta solo comunicarlo.
    Io sono una presentatrice 😉

  5. Io uso Avon da una vita e come tutti i prodotti ci sono gli amori e gli odiati ad esempio , i fondotinta Avon magix e stupendo il mascara il drama i rossetti ? Sono quasi tutti a lunga tenuta . lo smalto che ti consiglio e quello asciugatura rapida . questi sono i prodotti che amo .

  6. buon giorno ilenia, ormai buon appetito in realtà! è da un po’ che ti seguo ma non ho mai guardato il tuo video di esordio quindi sono andata a curiosare e…. sei davvero carinissima! certo con il tempo hai preso più dimestichezza con la telecamera però l’impronta di utilità dei tuoi video si nota già da allora 🙂

  7. si hanno a disposizione dei tester? cosa fate vedere alle clienti? io sapevo che la vendita era a catalogo.. ma come si posson oscegliere i colori solo vedendoli su carta? mi piacerebbe capire meglio

  8. io ho una domanda: quanto si è libere di entrare ed uscire dal sistema? cioè se dopo un po’ che provo non volessi più farlo, ci sono vincoli o costi?

  9. ma le presentatrici devono pagarsi e comperare i prodotti prima? a me ancora non è chiaro come funziona… e se poi non li vendono cosa succede?!?

  10. c’è tanta competizione per la tua esperienza? ormai ne sento così tante che mi chiedo se davvero di riesca a guadagnare in questo modo….

  11. @Valentina De Carlo ma ha chiesto domande sul fare la presentatrice non sugli ingredienti. Potrebbe anche non saperlo.
    Comunque io chiederei se c’è un minimo di tempo da dedicare durante la giornata

  12. Io domanderei se è vero, come ho sentito più volte, che i prodotti Avon contengono nichel, piombo e parabeni?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here