Aveda e il Natale solidale

7

Può essere che il Natale si avvicina e quindi siamo tutti più buoni (ahimè fosse sempre vero anche il resto dell’anno) o magari il fatto che più mi avventuro nel mondo del beauty e dei brand e meglio conosco aziende che hanno qualcosa da raccontare, oltre a prodotti da vendere.

Qualunque sia la motivazione, l’evento Aveda a cui ho partecipato la scorsa settimana mi ha colpito e mi è piaciuto molto.

Già mi aveva colpito iniziare l’incontro con degli esercizi di rilassamento posturale (soprattutto dopo la giornata lavorativa da cui arrivavo); un po’ di olio essenziale nel palmo delle mani, qualche respiro profondo ed esercizi per collo e spalle e già mi sentivo molto meglio 😉

“La missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro uso nella società. Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo. ”

Bellissimo il messaggio della mission aziendale. Ma concretamente come viene attuato questo impegno?

Con una produzione che sfrutta energia rinnovabile (in questo caso energia eolica al 100%), con packaging in PET di materiale interamente riciclato, con l’utilizzo di ingredienti a basso impatto ambientale e con attenzione agli aspetti di sostenibilità ambientale e sociale.

Molti sono i progetti sostenuti da Aveda ed uno fra questi riguarda proprio la produzione delle confezioni verdi utilizzate per i set natalizi.

Le confezioni sono infatti realizzate con la corteccia della Lokta, un arbusto che viene coltivato con metodi sostenibili da una comunità di donne nepalesi.
E’ già diversi anni che grazie al programma di Natale, Aveda contribuisce a garantire alla comunità nepalese un reddito che viene utilizzato per il sostentamento e la crescita della comunità stessa e delle sue attività.

Inoltre, cosa importantissima, la produzione della carta con questo sistema, consente di evitare l’abbattimento di alberi e quindi fenomeni di deforestazione importanti.

Se quindi siete persone che amano prodotti validi, con ingredienti affidabili e con un occhio agli aspetti sociali ed ambientali, Aveda potrebbe essere l’idea regalo x voi.

I set sono moltissimi e diversi fra loro ed includono prodotti corpo, capelli, candele per la casa e possono essere donati quindi sia a donne che uomini ed in più se non trovate quello ideale per voi, potete comporlo come preferite, inserendo all’interno del bellissimo cofanetto, i prodotti che più vi piacciono.

Volendo, non dovete neanche muovervi da casa, considerato che Aveda offre un negozio online accessibile a qualsiasi ora e/o città 🙂

Io avevo già provato alcuni loro prodotti (skincare e makeup) e mi sono sempre trovata benissimo. Ora in molte fra voi mi hanno consigliato le linee per i capelli e fra quelle che ho avuto modo di “annusare” e vedere, ce ne sono diverse che mi incuriosiscono parecchio.

La prima in assoluto – che mi ha catturata per il profumo – è Camomile Shampoo, uno shampoo che promette di ravvivare il colore dando nuova luce ai capelli biondi, ma anche Dry Remedy che li nutre ed idrata.

 

Vi farò sapere come andrà il test anche con i prodotti per capelli di questo marchio.

Nel frattempo io vado a curiosare sul sito per i miei regali di Natale (e se già li conoscete ed avete voglia di consigliarmi qualcosa in particolare, lasciatemi come sempre i vostri commenti ;-))

7 COMMENTS

  1. Molto interessante questo marchio, andrò certamente sul loro sito a curiosare i vari prodotti!

  2. Avevo snobbato la nuova collezione clarins ma anche se non è del mio colore il nuovo fondotinta é stupendo( ora ho ysl) e gli ombretti nuovi wow ne ho preso uno il numero 2

  3. ma quindi non è solo un marchio da salone?? ops… mi piace molto la confezione e curioserò sul sito!

  4. anche io ho provato i prodotti per il viso e mi sono sempre trovata bene. Non sapevo invece che avessero un eshop per cui è utile per i regalini di Natale anche perchè hanno prodotti di tutti i prezzi. Un abbraccio cara!

  5. che poi le confezioni sono anche davvero belle. sono quelle verdi che si vedono in foto vero?

  6. non sapevo nemmeno dell’esistenza di questo marchio. Grazie Ilenia per le info sempre utili

  7. confermo le linee capelli che sono davvero ottime. Io ho i capelli scuri e non biondi ma sono certa che ti troverai comunque bene perchè sono davvero prodotti buonissimi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here