Organizzazione armadio: gli accessori utili su Dalani.it

Organizzazione armadio: gli accessori utili su Dalani.it

28

Organizzazione armadio: gli accessori utili su Dalani.it

Se mi seguite anche sul canale YouTube ed Instagram, saprete di sicuro che uno dei siti su cui vado spessissimo a curiosare è Dalani.it (proprio su questo sito ho acquistato di recente lo specchio decorativo che ho appeso in camera sopra alla testiera del mio letto e che trovo bellissimo :-))


Ogni giorno vengono lanciate nuove campagne con offerte su arredi, oggettistica ed anche beauty.

Ieri  però ne è stata lanciata una dedicata al “Cambio di Stagione” che ha catturato la mia attenzione, anche perchè ultimamente mi state chiedendo consigli su come organizzare in maniera semplice, ordinata ed efficace il guardaroba.

Quale migliore occasione per darvi i miei primi consigli e procuravi i primi oggetti utili magari risparmiando?


Come vi dicevo l’offerta a cui mi riferisco in particolare si chiama Cambio di stagione ed include moltissimi articoli in diversi colori. Ecco quelli che preferisco e che trovo utilissimi per riorganizzare il vostro armadio ed anche quello dei piccoli.


CUSTODIE ABITI A SACCO:

Può sembrare una banalità ed invece vi permette di conservare in maniera ordinata cappotti, giacche, completi e vestitini (sia di stagione che da riporre)

Io prediligo la versione lunga perchè posso utilizzarla per capi corti come le giacche ma all’occorrenza anche per cappotti o abitini.

Quello che mi piace è che le custodie hanno una parte trasparente che vi consente di vedere il contenuto senza dover necessariamente aprire la sacca. Perfetto il kit da 12 per riordinare il guardaroba anche del vostro lui




CONTENITORE A VANO DA APPENDERE:

Utilissimo per riporre in un armadio capi delicati come maglioni, sottogiacca e tutti quei capi che preferite piegare ma avere prontamente sott’occhio quando aprite l’armadio.

In più sono perfetti anche per la biancheria di casa, soprattutto se avete poco spazio. In questi vani infatti potete facilmente riporre asciugamani o set di lenzuola.

Un’idea in più? Utilizzateli per riporre sciarpe o cappellini che non devono deformarsi, oppure per riporre le pochette che andrebbero perse sul fondo dell’armadio rovinandosi.



CONTENITORE PER BORSE:

Parlavamo di pochette e borse. Se non avete spazio a sufficienza perchè non provate un contenitore da appendere nell’armadio?

Anche in questo caso riuscirete finalmente a vedere quella che vi serve senza rischiare di schiacciarla o farle prendere polvere. Inoltre il fatto di non averle appoggiate su un piano, le aiuta a non deformarsi.



GRUCCE PER GONNE O PANTALONI:

Se indossate spesso gonne o avete un armadio non troppo alto, vi consiglio di acquistare delle grucce come queste.

La barra in legno permette di tenere la gonna perfettamente attaccato alla gruccia (senza rovinare o sformare girovita) e nel caso di un armadio basso, potete piegare i pantaloni a metà per risparmiare spazio in altezza.




SCATOLE PIEGHEVOLI:

Ce ne sono di diverse misure e colori in questa offerta. Io preferisco queste con coperchio, maniglia ed etichetta frontale.

Non solo sono l’ideale per riporre i vestiti fuori stagione, ma potrete anche segnare sull’etichetta il contenuto (così quando ne avrete bisogno non dovrete impazzire a cercare la scatola giusta).

La maniglia vi facilita nel caso le riponiate su mensole un po’ alte ed il coperchio protegge dalla polvere se avete una cabina armadio o un guardaroba senza ante.

Inoltre sono utili anche da utilizzare in un letto contenitore e quando non ne avete bisogno si ripiegano su sè stesse senza portare via spazio.


CESTINI IN CONTONE:

Anche questi li trovate in molte misure e colori. Con il bianco però non sbagliate mai 😉

Come utilizzarli? Nei cassetti per separare ed ordinare i vestiti, soprattutto quelli delicati, come la biancheria intima, oppure per riporre gli accessori che solitamente vagano nei cassetti in maniera disordinata (cinture, spille, foulard, etc..)


Quelli più lunghi sono perfetti per ordinare i calzini, oppure per le canotte intime, da piegare con il sistema a pacchetto che trovate sul mio canale 😉

CUSTODIE E CONTENITORI CON CERNIERA:

Togliete dall’armadio tutti quei capi che non sono di abbigliamento e dedicate un’anta, un armadio del bagno o di un’altra stanza a questo scopo. Se avete un letto con contenitore potete riporre piumini, coperte, cuscini e biancheria qui (vi mostrerò presto alcune idee su come organizzarsi in tal senso)


Per riporre coperte, piumini e biancheria ingombrante, utilizate delle sacche con cerniera in cui, durante l’estate, potete anche inserire prodotti anti tarme o profumatori naturali.


Tra quelle che vi consiglio ci sono quelle con cerniera con dimensioni adeguate o con lato trasparente per vedere il contenuto con facilità.



SACCHETTI SALVA BUCATO E SOTTOVUOTO:

Avere un armadio ordinato, ma i vestiti rovinati non avrebbe molto senso. Non dimenticate quindi anche di munirvi di sacchetti salva bucato utili a molti scopi:


– proteggono i capi delicati durante il lavaggio

– evitano che i ferretti dei reggiseni si rompano e galleggino liberi nel cestello della lavatrice rischiando di romperla

– tengono uniti e separati dagli altri abiti i calzini (in questo modo non li perderete più e soprattutto avrete già una sacca comoda con tutte le cose piccole da stendere insieme)

– potete usarli come contenitori in valigia durante i viaggi


E proprio per viaggiare (o se avete davvero poco spazio e volete ottimizzarlo al massimo) ottimi sono i sacchetti sottovuoto a compressione. Come funzionano?

Dimenticatevi l’aspirapolvere… questi sacchetti hanno un’apposita valvola che permette di creare il vuoto semplicemente arrotolandoli. I miei preferiti perchè potete portarli con voi durante le vacanze per trasportare i vestiti sporchi in poco spazio o aumentare la vostra scelta, comprimendo lo spazio 😉


ARMADIO BAMBINI:

Trovate già sul mio canale il video dedicato all’organizzazione dell’armadio per i bambini (ve lo lascio linkato qui). Se lo avete già visto, gli oggetti nell’offerta di Dalani indicati qui sotto non saranno una sorpresa.


Utilizzate l’organizzatore a vani per mettere insieme i vestiti che il vostro bimbo dovrà indossare durante la settimana; in questo modo non dovrete più fare le corse al mattino per decidere come vestirlo e soprattutto il bambino potrà imparare da solo in maniera “guidata”.


Cercate un angolo della cameretta in cui lasciare un cestino da utilizzare per riporre pigiamino o vestiti a fine giornata. Spiegate al vostro bimbo che quando torna a casa e si sveste i vestitini vanno messi in questo cestino ed eviterete di doverli raccogliere per tutta la casa o dal pavimento 😉

Farete poi voi il filrto su cosa va a lavare e cosa può essere nuovamente indossato, ma almeno entrambi saprete dove guardare.




E in ultimo tra i contenitori per bambini ne ho visto uno carino ed intelligente. Si chiama Organizer per DVD e lo trovo pratico per conservare piccoli oggetti nell’armadio in modo che il bambino possa vederli (il lato frontale è infatti più basso), per i suoi cd con le canzoni dei piccoli o, come faccio io, per i fumetti… non sopporto quando cadono continuamente 😉


Spero che queste idee vi siano utili. Fatemi sapere se segnalazioni di questo tipo unite a qualche tips possono servirvi e.. buona giornata a tutti!

28 COMMENTI

  1. A me dispiace perché adoravo Dalani, tantissime cose carine, ma dopo aver fatto un bell’ordine importante avendo da poco traslocato, sono restata delusissima perché mi è arrivata metà della merce rotta, rovinata… e non tanto per i corrieri che si sa non sono molto delicati, ma i prodotti erano proprio imballati malissimo.. superficialmente.. solo i prodotti tutti di uno stesso brand sono arrivati perfetti.. e se inizialmente alla mia richiesta di rimborso l’assistenza si era resa disponib

  2. è un cesto per la biancheria collassabile (quindi se non lo usi lo puoi riporre in uno spazio piccolo) hai un posto unico dove cercare i vestiti sporchi dei bimbi e insegni loro che devono curare le loro cose (vestiti compresi ;-))

  3. Chi non ama acquistare online trova gli stessi prodotti di ottima qualità e a prezzi vantaggiosi in negozi come Happycasa.

  4. ma quindi dalani non vende solo mobili?!?!?! non lo sapevo;-) vado a dare un’occhiata perchè mi ero registrata ma poi non guardo mai 😉

  5. non avevo pensato di mettere i calzini nella sacca per lavarli e non perderli più. a me spariscono sempre 😉 bellissimi consigli e spero di vederne altri in futuro. in questo modo i consigli sono mirati e possiamo comperare con più facilità e sapendo come usare le cose. buona giornata cara!

Lascia una risposta