Avon Calling

Avon Calling

62 2760

In un momento di mercato dove trovare un lavoro stabile è davvero difficile, poter svolgere un lavoro che per di più ci appassiona è quasi un’utopia.

Moltissime fra voi mi scrivono chiedendomi consigli sul lavoro, su come organizzarsi al meglio e moltissime addirittura su come poter cercare o svolgere un lavoro nel mondo del settore cosmetico.

Non sono un’esperta – sapete che io nella vita ho un lavoro completamente diverso – ma proprio qualche giorno fa ho visto alla televisione una pubblicità di Avon ed oggi ho quindi pensato di raccontarvi un po’ meglio quella che per molte potrebbe essere in effetti un’opportunità.

Avon è un’azienda che produce e vende prodotti make-up e beauty ormai da moltissimi anni (pensate che è stata fondata addirittura nel 1886 ed è presente in Italia già dagli anni ’60) e sono certa che tutte voi ne abbiate già sentito parlare.

Io ricordo di aver sorriso guardando Edward Mani di Forbice (Peg Boogs era una “signorina Avon”) e questa azienda mi viene in mente anche ogni volta che su YouTube guardo un video delle Pixiwoo (ambasciatrici Avon ormai da anni).

Mia zia poi è stata presentatrice per diverso tempo e quindi ne ho approfittato per farle qualche domanda e capire meglio come funziona.

Ma perchè parlo di opportunità?

Lasciate che ve lo spieghi un po’ meglio secondo il mio punto di vista e secondo quelli che ritengo essere i vantaggi di un sistema come questo dopo aver chiacchierato con lei ed aver preso qualche informazione dal sito ufficiale (ed anzi se volete curiosare per saperne di più potete guardare il sito ufficiale qui)

Innanzitutto diventare presentatrice è GRATUITO e non richiede nessun investimento economico: niente corsi a pagamento da seguire, niente kit iniziale da acquistare e niente pagamento per iscrizioni, registrazioni etc…FONDAMENTALE!

Insomma basta solo la voglia di cominciare ed un po’ di spirito di intraprendenza (penso ad es. alla studentessa  di università che vorrebbe qualcosa da fare nel tempo libero per guadagnare un po’, ma non solo…)

E’ un lavoro che si può fare nella comodità di casa propria nel proprio giro di amiche e conoscenti e soprattutto nei giorni e negli orari più comodi (dimentichiamoci la vecchia concezione del venditore porta a porta.. non si deve suonare al campanello di nessuno;-))

Non ha vincoli di orario o di giorni: siete libere solo alla sera? Benissimo.

Non ha vincoli di tempo: volete farlo per tre mesi- sei mesi e poi magari decidete che non fa per voi? Perfetto.

Nessuno vi dirà quando e per quanto tempo dovrete dedicarvi a questa attività.. sarete voi stesse a decidere sulla base dei vostri impegni e dell’eventuale guadagno che vi prefiggerete. E potrete smettere in qualunque momento se non fa per voi o se non avete più tempo da dedicare.

Può essere fatto anche se già lavorate, proprio perchè non ha vincoli di orario, giorni o altro. Per cui se ad esempio avete un lavoro part-time questo è un buon modo per arrotondare.

Oppure volete un lavoro nel settore cosmetico ma non avete il coraggio di rinunciare alla stabilità di un impiego fisso? Beh, potete iniziare nel tempo libero e scoprire se siete portate, ottenere i primi risultati e poi decidere in base a come va.

Questa è una delle tante idee e sicuramente una buona opportunità da valutare per chi è in cerca di un lavoro.

A me poi piace molto questo sistema perchè offre flessibilità senza per questo rinunciare alla famiglia, ai propri impegni o, se è il vostro caso, ad un lavoro. Non è cosa banale al giorno d’oggi; io da madre ne so qualcosa e sono certa che molte mamme o neo-mamme la pensano come me;-))

Indagherò ancora meglio su cosa significa essere presentatrice per un’azienda come Avon, ma nel frattempo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, se conoscete come funziona e se avete già un’esperienza in proposito.

62 COMMENTS

  1. Annalucia Panziera:Ciao volevo raccontare la mia esperienza,lavoro x avon da 14anni,quando iniziai avevo i figli adolescenti(3 in4 anni)con tutti gli impegni di scuola ,sport,compleanni ecc,nonostante questo sono riuscita in poco tempo a qulificarmi socia,ora sono anche nonna e lavoro come prima senza uscire di casa.Ho abituato le clienti a venire da me mi aiuto con fb e l’indirizzo mail,non è difficile fidelizzate la cliente con qualche omaggino,siate cordiali e sorridenti BuonaFortuna conavo

  2. X Linda Monticco IO ABITO A GESSATE E SE VUOI PROVARE E/O ORDINARE I PRODOTTI CONTATTAMI PURE SU FB.CIAO

  3. rispondo a Sabrina hai provato sul posto di lavoro? io guarda ho iniziato da una settimana e non astante tutto hanno già cominciato farmi ordini anche se adire la verità ero un pò scettica perché c’è già una mia collega che lo fa ,MA IO HO NOTATO MOLTO IL MODO IN CUI TI PROPONI

  4. @Eliana Bovolenta la concorrenza va bene ma da quello che leggo in giro e anche su alcuni forum ormai di presentatrici ce ne sono davvero tante anche in una stessa zona e quindi diventa difficile non rubarsi la clientela vicendevolmente. io parlo senza ragione dato che non ho mai provato, ma tra questa ed altre difficoltà non credo inizierei.

  5. carissime colleghe,sono molti anni che sono presentatrice purtroppo a tempo perso,cioè nel senso che per motivi ti tempo non riesco a far di più,però sono soddisfatta ugualmnte,meglio poco ma sicuro ,infatti tutte le mie clienti non mi hanno mai creato problemi auguri e buon lavoro!

  6. però leggendo questi commenti mi viene anche da pensare che in molte siano presentatrici e allora mi chiedo: ma c’è concorrenza fra voi? insomma una che vuole iniziare come si deve regolare?!

  7. Sono presentatrice Avon da tre anni, con esperienza nel passato negli anni settanta, ho sospeso l’attività per impegni di studio. Oggi sono contenta di svolgere questo lavoro, crea opportunità si guandagno e di conoscenza!!Marina Monaco

  8. Sono presentatrice Avon da pochi mesi, ma posso dire di essere già affascinata da questa opportunità. Ti dà molte soddisfazioni, direttamente collegate all’impegno con cui fai il tuo lavoro. Sono molto contenta di aver deciso di prendere parte alla “schiera delle presentatrici”. E’ sempre un’esperienza in più nella vita, che ti avvicina al mondo del lavoro e alle persone.

  9. sono michela faccio la rappresentante avon d’aprile,quando ho iniziato a usare i prodotti il mio trucco sembra più naturale,la pelle sembra più fresca e posso dire che li adoro.tutte le mie clienti li adorano vogliono sempre provare i prodotti e campioncini sono sempre contente e posso ufficialmente dire che non si guadagna 1000 euro ma se ti impegni ce la fai a farli io sono fiera di fare la rappresentante e non mi arrendo mai davanti un NO!pshttps://www.facebook.com/MichelaAvonarezzo la my p

  10. ciao! X LINDA MONTICCO io sono di genova ma ho possibilità di vendere anche a milano! se sei interessata non esitare a contattarmi la mia mail è elisaconavon@email.it ti aspetto!!!! buona giornata!!!!

  11. io ormai sono la bellezza di 10 anni che lavoro con Avon,sono stata tentata anche da altre aziende ma nessuna è seria come questa!!!

  12. Ho scordato di dire che vengo dalla fantastica Verona, sono presentatrice nella zona di Isola della Scala (Verona)!

  13. Ciao!! Io sono presentatrice Avon da circa 8 mesi ed ho iniziato trasformando un mio interesse personale in OPPORTUNITA’ (come tu stessa l hai definita) : sono Cliente Avon da quando ho iniziato ad usare i trucchi della mamma per la prima volta. Mia mamma è sempre stata una grande ammiratrice e cliente affezionata di Avon, fintanto che lei stessa mi ha persuasa a intraprendere questa fantastica strada! Semplicemente meravigliosa e molto divertente!!!

  14. Ciao a io sn presentatrice avon da 6 mesi e sn sales lider. Io i prodotto avon sn meravigliosi. Io sn della zona 935 e sono di piano di Sorrento x qualsiasi info contattatemi su facebook (luciana e patryk) o trite e-mail lauroluciana@libero.it

  15. Per Lidia Monticco: sono a Milano una volta a settimana se hai bisogno di prodotti contattami su fb ciao !

  16. Ciao sono una neo presentatrice Avon su Novara e provincia. Trovo i prodotti ottimi, ne avevo preso qualcuno per me nella prima campagna vendite e le mie amiche me li hanno già comprati! L ‘unico problema e’ che c’è troppa concorrenza quando offro la mia consulenza come presentatrice c’è sempre o la zia o la cugina o la nuora ecc che già vendono Avon. Voi avete qualche consiglio da darmi per ampliare il
    parco clienti? A parte la palestra non saprei dove andare a cercare … Grazie!

  17. risp a Barbara Achilli:
    la concorrenza c’è ovunque.
    Nel ns caso dipende dal giro di clientela che una presentatrice riesce a realizzare; tanto più che noi stesse abbiamo la possibilità di indicare nominativi di persone che intendono intraprendere la ns attività

Leave a Reply

sette − cinque =