Avon Calling

Avon Calling

62

In un momento di mercato dove trovare un lavoro stabile è davvero difficile, poter svolgere un lavoro che per di più ci appassiona è quasi un’utopia.

Moltissime fra voi mi scrivono chiedendomi consigli sul lavoro, su come organizzarsi al meglio e moltissime addirittura su come poter cercare o svolgere un lavoro nel mondo del settore cosmetico.

Non sono un’esperta – sapete che io nella vita ho un lavoro completamente diverso – ma proprio qualche giorno fa ho visto alla televisione una pubblicità di Avon ed oggi ho quindi pensato di raccontarvi un po’ meglio quella che per molte potrebbe essere in effetti un’opportunità.

Avon è un’azienda che produce e vende prodotti make-up e beauty ormai da moltissimi anni (pensate che è stata fondata addirittura nel 1886 ed è presente in Italia già dagli anni ’60) e sono certa che tutte voi ne abbiate già sentito parlare.

Io ricordo di aver sorriso guardando Edward Mani di Forbice (Peg Boogs era una “signorina Avon”) e questa azienda mi viene in mente anche ogni volta che su YouTube guardo un video delle Pixiwoo (ambasciatrici Avon ormai da anni).

Mia zia poi è stata presentatrice per diverso tempo e quindi ne ho approfittato per farle qualche domanda e capire meglio come funziona.

 

Ma perchè parlo di opportunità?

Lasciate che ve lo spieghi un po’ meglio secondo il mio punto di vista e secondo quelli che ritengo essere i vantaggi di un sistema come questo dopo aver chiacchierato con lei ed aver preso qualche informazione dal sito ufficiale (ed anzi se volete curiosare per saperne di più potete guardare il sito ufficiale qui)

Innanzitutto diventare presentatrice è GRATUITO e non richiede nessun investimento economico: niente corsi a pagamento da seguire, niente kit iniziale da acquistare e niente pagamento per iscrizioni, registrazioni etc…FONDAMENTALE!

Insomma basta solo la voglia di cominciare ed un po’ di spirito di intraprendenza (penso ad es. alla studentessa  di università che vorrebbe qualcosa da fare nel tempo libero per guadagnare un po’, ma non solo…)

E’ un lavoro che si può fare nella comodità di casa propria nel proprio giro di amiche e conoscenti e soprattutto nei giorni e negli orari più comodi (dimentichiamoci la vecchia concezione del venditore porta a porta.. non si deve suonare al campanello di nessuno;-))

Non ha vincoli di orario o di giorni: siete libere solo alla sera? Benissimo.

Non ha vincoli di tempo: volete farlo per tre mesi- sei mesi e poi magari decidete che non fa per voi? Perfetto.

Nessuno vi dirà quando e per quanto tempo dovrete dedicarvi a questa attività.. sarete voi stesse a decidere sulla base dei vostri impegni e dell’eventuale guadagno che vi prefiggerete. E potrete smettere in qualunque momento se non fa per voi o se non avete più tempo da dedicare.

Può essere fatto anche se già lavorate, proprio perchè non ha vincoli di orario, giorni o altro. Per cui se ad esempio avete un lavoro part-time questo è un buon modo per arrotondare.

Oppure volete un lavoro nel settore cosmetico ma non avete il coraggio di rinunciare alla stabilità di un impiego fisso? Beh, potete iniziare nel tempo libero e scoprire se siete portate, ottenere i primi risultati e poi decidere in base a come va.

Questa è una delle tante idee e sicuramente una buona opportunità da valutare per chi è in cerca di un lavoro.

A me poi piace molto questo sistema perchè offre flessibilità senza per questo rinunciare alla famiglia, ai propri impegni o, se è il vostro caso, ad un lavoro. Non è cosa banale al giorno d’oggi; io da madre ne so qualcosa e sono certa che molte mamme o neo-mamme la pensano come me;-))

 

Indagherò ancora meglio su cosa significa essere presentatrice per un’azienda come Avon, ma nel frattempo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, se conoscete come funziona e se avete già un’esperienza in proposito.

62 COMMENTI

  1. Ciao sono Luisa, sono una presentatrice avon ed ho 17 anni. Sono di Caivano, provincia di Napoli, Campania. Sono da poco presentatrice e anche se non ho molti clienti, spero pian piano di averne sempre di più, l’importante è che rimangano sempre soddisfatti

  2. Ciao sono Luisa, sono una presentatrice avon ed ho 17 anni 😀 Sono di Caivano, provincia di Napoli, Campania. Sono da poco presentatrice e anche se non ho molti clienti, spero pian piano di averne sempre di più, l’importante è che rimangano sempre sodisfatti 😀

Lascia una risposta