Uomo? No problem

0

Per il compleanno di mio padre mi è stato chiesto di trovare un’idea semplice ma carina per i segnaposto da mettere in tavola.

Il problema è che quando si festeggia un uomo è sempre difficile trovare oggetti e colori da utilizzare.

Ho quindi preso spunto da lui stesso e ho deciso che il tema della festa sarebbe stato “tutto quello che puoi fare in pensione”.

Per i segnaposto ho quindi comperato dei barattoli di marmellata scegliendo delle forme un op’ particolari ed inconsuete e con la macchina da cucire ho realizzato dei cappucci in stoffa su cui ho ricamato il nome degli invitati.

Picture 066.jpgPicture 006.jpgPicture 069.jpg

I colori scelti sono il marrone ed il crema, che oltre ad essere maschili, mi piacciono particolarmente perchè danno un’idea di “prodotti naturali”.

La marmellata è poi rimasta anche come piccolo presente alle persone stesse che hanno quindi conservato un ricordo della giornata.

Per completare il tutto ho anche preparato dei piccoli barattoli di ceramica contenenti dell’origano secco raccolto personalmente da mio padre su cui ho applicato un piccolo cartoncino e la scritta “Grazie”: Ne abbiamo lasciato uno per ogni invitato.

La torta è stata poi realizzata in tema, prendendo un altro degli hobby pensionistici di mio papà: il giardinaggio.

Ed ecco il risultato:

Picture 009.jpgPicture 039.jpgPicture 023.jpg 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here