Per un amante di arte, architettura e design come Thomas Carlyle Ford – alias Tom Ford – scegliere anche la location in cui vendere, rappresenta il dettaglio finale con cui vestire e proporre i propri prodotti.
Ricercato e curato in ogni particolare, il make-up Tom Ford mi aveva fatto innamorare fin dal primo swatch colore al counter Rinascente (uno dei pochissimi punti vendita disponibili a Milano insieme alla boutique monomarca fino a qualche settimana fa).
Da aprile invece rossetti e smalti Tom Ford saranno distribuiti anche negli store Private Blend (gli store in cui trovate quindi le buonissime fragranze di questa linea) ed in poche e selezionatissime profumerie.
E proprio i rossetti sono senza dubbio al primo posto fra i miei prodotti preferiti di questo marchio.
Creati utilizzando ingredienti rari ed esotici, come l’estratto dei semi di soia, il burro di murumuru brasiliano e l’olio di fiori di camomilla, questi rossetti hanno una consistenza cremosa ma contengono pigmenti trattati in modo specifico così da offrire un colore puro ed uniforme in fase di stesura.
Sapete che amo le texture morbide e cremose e quindi non potevo non apprezzarli: basti pensare che il murumuru (un albero brasiliano dai cui semi viene estratto appunto il burro contenuto nei rossetti Tom Ford) è ricchissimo di attivi che creano una barriera naturale sulla pelle diminuendo la perdita d’acqua per evaporazione, nutrendola ed idratandola.
Ho provato l’intera gamma colori labbra Tom Ford in un evento dedicato alle blogger qualche settimana fa ed in questa occasione ho volutamente optato per un colore intenso e deciso: un rosso carminio. Un po’ perchè si sposava benissimo con l’outfit che indossavo quel giorno e un po’ anche per testare colore e durata in una tonalità così importante.
L’effetto è veramente bello: le labbra appaiono piene e luminose ed il pigmento si è mantenuto intatto per diverse ore senza bisogno di alcun ritocco ( ed ho anche bevuto e stuzzicato all’aperitivo :-))
All’interno del Private Blend Corso Como 10, presenti anche le raffinatissime fragranze Tom Ford, di cui se volete vi parlerò in un post a parte, ma che meritano di essere provate e scoperte 😉
Con Laura di Passione Makeup (vi consiglio di curiosare nel suo blog perchè è veramente bravissima e scrive dei post dettagliati ed interessanti sul beauty in generale)
La collezione comprende 18 tonalità rossetti che vanno dal nude al viola intenso, dal rosso al marrone e che potete coordinare con le 12 tonalità di smalti da abbinare in tinta o a contrasto. Qual’è la vostra preferita?