Ciao a tutti!
Ho provato a scrivere questo post almeno cento volte.. non è facile.
Come molte di voi avranno letto su Facebook, purtroppo la scorsa settimana ho perso mio fratello ed è stato un periodo difficile, anche se la vera difficoltà inizia ancora di più con le prossime settimane… e sarà ancora più difficile per la mia famiglia, per mia cognata, le mie nipoti, a cui spero di essere vicina come non mai.
Se c’è una cosa che però ho imparato in queste ultime settimane, è che la vita continua, che la realtà ti arriva violenta agli occhi: tutto prosegue incurante ed indifferente.
Non importa se non sei pronto, se sei triste, se vorresti prendere fiato prima di ricominciare: il mondo continua e tu puoi solo lasciarti trasportare.
Questo non significa dimenticare, anzi.. E’ ancora più importante ricordare e rispettare la persona che non c’è più perchè – almeno questo era quello che mio fratello avrebbe voluto e che continuava a ripeterci – la nostra vita è altrettanto preziosa ed è meglio guardare avanti, gioire di quello che siamo, che abbiamo e portarlo sempre nel cuore, nell’anima… non con le lacrime, ma con un sorriso.
Pensando a me stessa, non vorrei che la mia famiglia mi piangesse, che fosse triste al pensiero di non avermi più; vorrei saperli sereni, spensierati, forti nell’affrontare ogni giorno sapendo che li amo.. vorrei solo cose belle per loro e soprattutto vorrei essere certa che stiano bene, che siano felici e che un sorriso meraviglioso attraversa il loro viso più tempo possibile.
E sono certa che anche mio fratello la pensava così; è così quindi che voglio ricordarlo, rispettarlo ed onorare la sua memoria.
Ringrazio tutti voi per i messaggi, le mail e le parole che avete avuto in quest’occasione… Vi ringrazio per aver trovato anche solo qualche istante per fermarvi e dedicarmi un’attenzione, un pensiero ed un abbraccio virtuale.
E a tutte le persone che stanno soffrendo o hanno già sofferto un dolore simile mando un abbraccio grandissimo
“sei sempre qui con noi e ti amiamo immensamente, ma non con il cuore, bensì con l’anima… perchè un giorno il cuore smetterà di battere, mentre l’anima resterà per sempre…”