Ci sono cose che non passeranno mai di moda e che anche in giornate difficili possono salvare umore e look.

In questo caso mi riferisco a chignon e perle che io amo moltissimo.

Ho ricevuto la mia prima collana di perle da mia madre durante una vacanza ad Ibiza. Un negozio del posto vendeva collane fatte con perle di Maiorca e ricordo che io e mia madre passammo almeno una buona ora a sceglierne una per lei ed una per me 😉 Le perle di Maiorca non sono molto costose ed erano perfette per me che, essendo più giovane, ancora non le apprezzavo come avrei dovuto. Conservo ancora gelosamente quel filo di perle e spesso lo indosso (perchè le perle vanno indossate o soffrono opacizzandosi)

Quest’anno le perle sono state protagoniste di molte passerelle; Chanel le ha scelte giganti per gli accessori couture, mentre Dior le ha rivisitate in chiave femminile ed originalissima creando gli splendidi orecchini Mise en Dior che indosso proprio oggi.

Bellissimi da indossare nella versione mono orecchino per un tocco più sbarazzino e divertente, diventano eleganti se indossati insieme e con i capelli raccolti.

Ho scelto di abbinare canotta e pantaloni Banana Republic.Il top è davvero ben fatto: nella parte alta ha infatti un corpetto con elastico che aiuta non solo a mascherare eventuali trasparenze ma anche a sostenere il petto.

 

Per il viso ho puntato su un trucco fresco ma semplice, lasciando gli occhi molto naturali e scegliendo un rosa intenso per le labbra. La texture in gloss le rende adatte al giorno e meno impegnative sia da vedere che da gestire durante la giornata.

Nelle ultime settimane invece sto usando moltissimo questa tracolla di Fossil di cui mi sono innamorata. Le dimensioni sono perfette per contenere tutto il necessario per una giornata fuori casa, è robusta e ben fatta, la cerniera scorre magnificamente (si, lo so, sono fissata anche per i dettagli) e la tracolla è regolabile e all’occorrenza si può staccare trasformando la borsa in una clutch.

E in ultimo per i capelli ho realizzato uno chignon veloce con l’aiuto di un mini donut lasciando fuoriuscire le punte per un effetto più naturale (potete anche realizzarlo senza, ma il donut rende il raccolto più stabile, è un’ottima base per le forcine e assicura la tenuta fino a sera)

Cosa indosso:

Top e Pantaloni: Banana Republic

Borsa: Fossil

Orecchini: Dior Mise en Dior

Collana ed anello: Tamigi Gioielli

Scarpe: Tory Burch

Make-up: Guerlain Jolie Teint in Light, Blinc eyeliner pencil in grey, Dior addict Fluid Stick labbra in 575 Wonderland

26 COMMENTS

  1. Ciao Ylenia! Volevo fare giusto un appunto a ciò che hai scritto: purtroppo le cosiddette perle di Majorca non sono affatto perle, ma solo sfere di vetro rivestite da lacche iridescenti…certo durevoli e di bell’effetto, ma non perle, nè di fiume nè di mare. Solo per conoscenza tua e delle persone che ti seguono come me. Adoro comunque il tuo stile.

  2. ciao Ileniaaa :* sei graziosa come sempre 🙂 e poi adoro le perle e mi piace un sacco il tuo anello!

  3. Ile sei splendida come sempre. Ho quasi 48 anni ma mi piaci tantissimo. Sei delicata in tutto ciò che fai.

  4. nella prima foto e in quella di profilo sei splendida. Mi piace l’abbinamento bianco e blu che anche io scelgo spesso;-) Gli orecchini li hai solo in questo colore? sai che ne esistono tantissimi altri? un bacio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here