Il tempo continua ad essere capriccioso e freddo qui a Milano: la mattina sembra esserci una punta di sole e poi durante la giornata le nuvole si addensano nel cielo, offrendo solo una pioggia battente, tanta umidità e poca luce.

Ho voglia di primavera… quest’anno pià del solito, perchè l’inverno è stato lungo e perchè, se siete un po’ metereopatiche come me, la luce ed il sole vi mettono addosso un’energia positiva che vi aiuta nell’affrontare al meglio la giornata.

 

Mi accorgo quindi che ho voglia di cambiare capi di abbigliamento e colori: il blu per me da sempre rappresenta l’inizio della bella stagione e così per il look di oggi ho scelto proprio questo colore.. In realtà una bella camicia ed un foulard abbianti a colori invernali e il gioco è fatto (complice anche uno spiraglio di sole ;-))

Il foulard è uno di quelli comperati in saldo e che vi ho fatto vedere nel video pubblicato proprio pochi giorni fa sul mio canale YouTube: è grandissimo, con dei colori che illuminano il viso e il cachemire lo rende anche caldo al punto da essere l’accessorio ideale per coprirvi in caso di vento e freddo.

Per la camicia ho scelto uno dei marchi che già sapete che amo molto: questa è di Nara Camicie e, oltre alla linea sciancrata, mi piace per i ganci al punto vita. Classica quindi ma con qualcosa di diverso ed originale e poi il tessuto è eleasticizzato, il che la rende estremamente confortevole (per me che di giorno sono in ufficio e nel tardo pomeriggio sono in giro con i bambini è davvero una scelta indovinata)

L’anello che indosso è un anello regalatomi da mio padre… è un anello di famiglia con le sue iniziali, ricevuto quando era giovane e a cui tengo moltissimo… avrà ormai cinquant’anni o forse più e in questo periodo adoro indossare qualcosa che mi permetta di tenere con me qualcosa della mia famiglia.. è come se mi spalleggiassero e mi supportassero anche quando non sono con me.

Per il resto, gli accessori sono semplici e pochi: degli orecchini al lobo e un ciondolo con le mie iniziali ricevuto da Onecklace (uno store online che rivende solo ciondoli e catenine con monogrammi in argento ed oro veramente carini)

La borsa è la mia scelta “to go” dell’ultimo mese.. è infatti gommata e quindi ultra resistente a macchie ed acqua, per cui va benissimo per affrontare questo tempo incerto e non ritrovarsi sotto la pioggia con qualcosa di poco pratico. In più è capiente e si può portare a gomito o a spalle.

E sulle unghie per staccare un po’ e dare un tocco di colore ho scelto Tapas di Chanel (un rosso tulipano della nuova collezione primaverile) che è cremoso e ben coprente con due stesure.

Cosa indosso:

 

Cappotto e borsa: Burberry

Camicia: Nara Camicie

Foulard: Kenzo

Collana: Onecklace

Occhiali: Dior

 

14 COMMENTS

  1. Anche io ho tanta voglia di passare all’abbigliamento primaverile e come te prediligo il blu nella bella stagione. La cosa che mi ha fatto impazzire è la borsa, meravigliosa!

  2. anche io ho un anello simile che mi ha regalato mio nonno e lo tengo gelosamente con me anche se non lo indosso mai perchè è larghissimo. mi piace molto questo abbinamento. Baci bella!

  3. Che bello un tuo nuovo outfit mi sei sempre d’ispirazione. La camicia blu ti sta davvero benissimo e mi piace come l’hai abbinata. Invece posso chiederti se la borsa trovi che si sporchi facilmente? Mi piace molto ma ho sempre paura con i colori chiari

  4. il blu è un colore che sto indossando anche io in questi giorni. camicia molto bella e il foulard è davvero stupendo! Lo smalto l’ho appena preso anche io 🙂

  5. La camicia è davvero bella e ti sta d’incanto! Sei dimagrita moltissimo e il tuo viso è radioso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here