Guerlain e Raynald Lehongre: novità estate 2014

9

Vi ricordate di questa foto pubblicata qualche tempo fa su Instagram? E riconoscete l’uomo che è con me?

Le più appassionate forse sì, ma per tutti gli altri, lasciate che vi racconti della serata passata in sua compagnia….


Potrebbe anche sembrare un appuntamento romantico e forse in parte lo è stato, ma non con Raynard Lehongre, bensì con i prodotti del brand e le novità che insieme abbiamo scoperto.

Raynald infatti è uno dei quattro Make-up Artist dell’International Art Team di Guerlain e lavora a stretto contatto con Olivier Echaudemaison, Direttore creativo della Maison francese; qualche settimana fa, insieme al team Guerlain Italia, ho avuto il piacere di intervistarlo e di scoprire insieme a loro le novità in arrivo per la primavera-estate.

 

D: Da quanto tempo lavori in Guerlain?

R: Faccio parte di questo meraviglioso team ormai da qualche anno. Prima di arrivare in Guerlain ho fatto il make-up artist come freelance e poi ho lavorato a lungo per marchi come Yvés Saint Laurent e Givenchy. Ho avuto la fortuna di essere notato da Olivier Echaudemaison e quando mi ha chiesto di unirmi a lui come parte dell’Art Team Guerlain, non ho esitato un secondo.

 D: Che cosa ami di questo marchio?

 R: Amo soprattutto la filosofia del brand, nato come casa profumiera nel lontano 1828. Come sai, io ho lavorato anche per marchi che nascono dalla couture, ma in Guerlain ogni cosa trasuda tradizione e memoria ed è bellissimo poter far parte di una Maison che ha così tanta storia alle spalle. In Guerlain i valori rivivono nel modo di lavorare, nei nostri prodotti e tutto è eleganza e ricercatezza.

La forza di un marchio come Guerlain è proprio il fatto di continuare per la propria strada, di non essere schiavo della moda e di non dover per forza inseguire il trend del momento. Ci sono mode che non sono adatte a tutti e spesso tante donne non ci si ritrovano. Il make-up per me non deve essere una moda, ma è quello che aiuta le donne a sentirsi più belle, a proprio agio, più femminili. Chi se ne importa del trend del momento se poi non fa per noi, no?

D: Qual è il prodotto Guerlain che ami di più e che secondo te ogni donna dovrebbe provare?

 R: Parlando di make-up, senza dubbio Terracotta, che peraltro compie trent’anni. E’ il bronzer per eccellenza, una polvere finissima ed impalpabile, eppure capace di regalare ad ogni viso quel tocco di luce e di estate. In particolare suggerirei la versione 4 seasons che contiene quattro diverse gradazioni di colore per un effetto naturale in ogni stagione e con ogni incarnato; due delle nuances disponibili hanno anche una cialda rosata per un effetto fresco e bonne mine.

E per chi ama le formule fluide, sicuramente il nuovo prodotto di quest’anno: Joli Teint. E’ facile da usare come un fondotinta, ma regala al viso un alone di luce, come se aveste passato il week-end al mare e aveste cominciato a dorare la vostra pelle. Il tutto in maniera naturale e leggera. In più è un prodotto trattante, quindi oltre all’azione estetica, uniforma la grana della pelle e la migliora nel tempo.



 D: Qual è il look che ami di più realizzare su una donna?

 R: Forse la mia risposta ti deluderà, perchè non ho un look preferito. Il compito di un bravo make-up artist a mio avviso è quello di realizzare un maquillage che rispecchi davvero la donna che hai di fronte e come lei vuole sentirsi in quel momento. Ogni donna è diversa e così il look da proporle. Quello che mi piace di più è quindi vedere la soddisfazione finale nei suoi occhi e sapere che grazie al trucco si sente più bella, più femminile e più.. donna.

 

D: C’è una frase o una citazione che ami o che ti ispira?

R: Sii sempre te stesso. Così semplice, eppure così vera. Essere sè stessi ripaga sempre ed anche nelle situazioni più difficili.

D: Qualche anticipazione sulle prossime novità Guerlain?

R: Non posso svelare molto, ma ci saranno delle sorprese per rossetti e mascara… non anticipo nulla, ma vedrai.. e sono sicuro che ti piaceranno molto 😉

 


Dopo l’intervista ho avuto modo di provare i prodotti make-up ed in particolare ho chiesto di utilizzare il nuovo Joli Teint; ero infatti curiosissima di vedere il risultato e di poter provare la formula sul mio viso.

Una dura prova perchè sapete bene che la mia pelle non è affatto perfetta: rossori, piccole macchie dovute al sole, grana disomogenea e grigiori da stanchezza e inquinamento cittadino. In più ho la pelle chiara e temevo quindi che un prodotto con questo claim potesse apparire innaturale.


Vi mostrerò sicuramente in un video Joli Teint, perchè a me è piaciuto moltissimo! Innanzitutto la fragranza che lo accompagna vale da sola un test del prodotto, ma quello che mi ha stupito è la formula: facilissima da stendere sia con le dita che con il pennello e dal risultato non solo naturale, ma perfettamente uniformante. Sicuramente uno dei miei prodotti per la primavera-estate che consiglio a tutte voi di provare in profumeria!

 


Fra le novità anche una nuova Aqua Allegoria: Limon Verde.

Per chi non conosce ancora questa linea, Aqua Allegoria è la linea di fragranze Guerlain che rende omaggio alla natura ed alle sue materie prime e che ogni primavera aggiunge una edizione limitata alla collezione permanente.

Quest’anno la fragranza proposta è un esperidato che ricorda i profumi e le atmosfere tropicali, da utilizzare sia per lei che per lui. Le note infatti sono freschissime e frizzanti, perfette per accompagnare la stagione calda.


La nota principale è quella del Lime del Messico, intenso e profumatissimo, fatto vibrare ancor di più da un cuore verde e dalla caçhaca (un’acquavite tipica del Brasile, ottenuta dalla distillazione del succo di canna da zucchero e per questo molto somigliante come nota al profumo della capirinha).

Il tutto riscaldato da zucchero, fico ed un fondo di fava Tonka. Un accordo particolare e delizioso, buonissimo se amate le fraganze fresche e sicuramente da consigliare o regalare anche al vostro lui.


 

Un ringraziamento A Raynald per la sua disponibilità e al team Guerlain che per festeggiare i 30 anni di Terracotta ha anche regalato a tutte le blogger intervenute una bellissima e buonissima torta, che è scomparsa non appena ho varcato la soglia di casa 😉

In attesa di raccontarvi anche in video questi prodotti, avete già avuto modo di provarli in profumeria? se si sono curiosa di sapere le vostre opinioni 😉

9 COMMENTS

  1. Ho provato Joli teint la settimana scorsa all’occasione degli atelier di make up Guerlain, mi é piaciuto molto, da un risultato molto naturale!

  2. Bella intervista! Del resto sei una delle poche che seguo sempre con costanza perchè sei la migliore! Guerlain l’ho scoperto grazie a te con le meravigliose meteorite! Ora mai più senza!

  3. ma quindi va bene anche per chi ha la pelle chiara? non fa effetto indiano? a me spaventano sempre i prodotti scuri ma se dici che è ottimo lo proverei anche……..

  4. Non ho ancora visto nulla ma ora che ho letto di questo fondotinta sicuramente lo cercherò nella mia profumeria. Un bacione!

  5. non vedo l’ora di vedere il video. I prodotti Guerlain che ho provato, li ho presi grazie a te e sono davvero meravigliosi come dici:-P

  6. Si si facci il video. Questo fondo mi ispira moltissimo e se ha la fragranza di violetta sarà senz’altro mio!!!! grazie Ile

  7. come sempre un modo di descrivere strepitoso e che fa venire voglia di provare i prodotti di cui parli. mi attira tantissimo il profumo perchè adoro le fragranze fresche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here