Se c’è una cosa che amo del Natale è la sensazione di magia che si respira nell’aria… è un’atmosfera quasi surreale e purtroppo, per noi adulti (per me almeno di sicuro) è anche un momento di bellissima nostalgia.. non so a voi, ma personalmente mi manca quella sensazione di spensieratezza che solo da piccoli si riesce ad avere veramente, quel senso di felicità che ti scoppia nel petto e quello stupore meraviglioso nel correre sotto l’albero in sala e scoprire i pacchetti di carta colorata, i fiocchi ed i nastri dei regali.
Le collezioni make-up di Natale per me sono sempre un po’ speciali perchè rievocano quelle atmosfere magiche e festose e mi piace scoprire cosa propongono i vari marchi per celebrare le feste.
Quest’anno, insieme alla collezione , Dior ha realizzato un video di auguri/presentazione che mi ha colpita molto per l’animazione meravigliosa, i colori e l’atmosfera da fiaba di cui l’intero filmato è intriso.
I fasti delle confezioni dorate dei prodotti, le madreperle e le luci del crepuscolo, animano la reggia di Versailles, uno dei castelli più lussuosi e ricchi di storia ed in un vortice di magia natalizia, scoprono la collezione firmata da Tyen per il Natale 2013: Dior Golden Winter.
La collezione include, fra gli altri, due diverse tonalità di blush (533 Gold Addict dalle tonalità lampone e 943 My Rose – un delicato rosa dorato) e due nuovi Dior Addict Gloss dal finish brillante ( 451 Enchanted Rose – un rosa con microglitter dorati – e 776 Pink Fantasy – un fucsia cremoso e ultra lucido).
Per le labbra 6 tonalità mat dello storico e raffinatissimo Diorfic, che per Golden Winter vengono proposti in edizione limitata con pigmenti metallizzati:
Diva: un rosso rubino
Etoile: un beige chiaro e molto delicato
Joy: un color legno di rosa che io amo molto
Royale: un rosa dorato
Winter: un marrone lampone
Minuit:un fucsia intenso
Come lo scorso anno invece, tornano gli smalti , proposti anch’essi in edizione limitata Diorfic Vernis; la resa colore è splendida perchè sono coprenti fin dalla prima stesura, lucidissimi e con un pennello largo tagliato leggermente in diagonale per facilitare la stesura.
I miei preferiti sono Marilyn (un rosso rubino classico per le feste e non) e Minuit (un prugna profondo cosparso di pailettes dorate), ma in collezione trovate anche Royale (un fucsia perfetto da abbinare allo stesso colore di rossetto) e Winter (un oro rosato lattiginoso perfetto per chi ama tonalità più delicate e romantiche).
Diorfic Vernis in Royale
Diorfic Vernis in Marilyn
Diorfic Vernis in Minuit
Per queste feste vi consiglio anche il bellissimo Diorfic Jewel Manicure Duo: composto di uno smalto dorato già bellissimo da solo e che ragala alle unghie una manicure preziosa, questo kit contiene anche delle microperle cristalline che, a differenza di quanto si potrebbe percepire dalla foto, sono opalescenti e lasciano quindi intravedere la tonalità di colore stesa al di sotto, rendendola multi-sfaccettata quasi come un gioiello.
Questo kit è davvero ben fatto ed il risultato è molto bello (a differenza del kit magnetico proposto nelle scorse collezioni che a me non era piaciuto per niente)
Per gli occhi, due le palette 5 colori proposte in collezione:
– 634 Golden Flower (con tonalità più calde che includono una cialda dorata, una rame, una cioccolato, una rosa chiara ed una pesca)
– 644 Golden Snow (con tonalità lunari più fredde e cialde color neve, grigio, porpora, oro e rosa) che è quella che vedete qui sotto in foto.
Potete utilizzarle da sole (le cialde possono essere usate abbinando i colori in diagonale oppure adiacenti) oppure abbinate all’ombretto in crema dorato 521 Comete per un look “gold” estremo.
Ma il mio prodotto preferito, oggetto prezioso del desiderio, è lo scrigno di polvere illuminante Diorfic Perfumed Illuminatig Powder, proposto in alternativa in una tonalità rosata oppure in una seconda dorata.
Il boitier Diorfic contiene una polvere cosparsa di madreperla, perfetta per illuminare gli zigomi e sulla quale sono impresse in rilievo le perle della collana Masai che adorna il collo della bottiglia di J’Adore.
Stendendo la polvere quindi non solo regalerete alla pelle un alone scintillante, ma la profumerete leggermente anche delle note di questa fragranza. Meraviglioso!!!
Io conto di indossare questo look anche per la mia notte di Capodanno, con un abito da sera semplice ma raffinato, impreziosito da manicure, make-up e da questo bellissimo girocollo di Ottaviani. Che ne dite?
E a voi cosa è piaciuto di più di questa collezione? Un’infinità di auguri!!!!