In ritardissimo a causa del ricovero della piccola Nabiki (che ormai si è concluso e fortunatamente ora sta bene), non sono più riuscita a girare il video sulla collezione Dior autunno inverno 2014 (fatemi sapere se volete comunque che realizzi un tutorial con una delle bellissime palette in collezione)
Molti però sono i prodotti che mi state vedendo indossare (in particolare smalti e palette) nelle scorse settimane e di cui mi state chiedendo. Non potevo quindi non parlarvi di questa collezione, anche solo per raccontarvi le nuove palette 5 Colori.
Nate nel 1987 con l’aggiunta ai quad della cialda centrale, le palette sono state completamente riformulate.
Le polveri ora sono ancora più morbide e vellutate, facili da stendere e da sfumare e con una varietà di effetti e colori che sorprendono.
Un vero e proprio accessorio moda, che consente di creare dei look più sobri e naturali per il giorno, oppure anche dei look drammatici ed intensi.. il tutto con la stessa palette.
Potete infatti utilizzare i singoli colori a vostro piacimento, ma le palette Dior sono composte immaginando un utilizzo di tre diverse cialde: il colore centrale steso sulla palpebra mobile come base o , in alcuni casi, per dare il”tono, l’atteggiamento” del look, da completare poi con i colori complementari posti in orizzontale o verticale sulla palette, da utilizzare sia nella piega della palpebra che per definizione e punti luce.
Il packaging blu notte è più sottile rispetto al precedente ed ora include due pennelli con spugna e finalmente anche pennello per sfumare “on the go”.
Tra le varianti, una delle più originali è sicuramente la 876 Trafalgar che con il suo color borgogna centrale, dona allo sguardo carattere e colore, ma molte sono quelle che meritano una visita in profumeria, dalle tonalità più soft e delicate come 156 Femme Fleur a quelle caramellate e vibranti come 676 Candy Shock
Le mani si vestono di tonalità diversissime fra loro ma che sono dei classici intramontabili
La prima è Rouge Massai (un rosso pieno e profondo).
In gamma però anche:
– 853 Rouge Massai – un rosso classico ma profondo
– 206 Pied de Poule – un neutro con una punta di grigio rosato
– 254 Rose Tutu – il classico rosa ballerina
– 796 Carrè Bleau – un bellissimo blu (che finalmente non sembra il classico nero alla luce del sole)
– 902 Bar – un nero cremoso
Cinque i rossetti da coordinare ai look ed agli smalti proposti questo autunno. La formula è cremosa e pigmentata e stranamente (contro anche le mie aspettative) i colori che preferisco sono proprio i rossi, sia la versione più classica del Rouge Massai che quella più intensa di Pied-de Poule.
Fatemi sapere se avete avuto modo di provare qualche prodotto di questa collezione e quale è il vostro preferito.