Chloè Eau De Parfume:la rosa a fior di pelle

Chloè Eau De Parfume:la rosa a fior di pelle

15 3503

Ho ricevuto questo cofanetto dopo un evento a cui purtroppo non sono riuscita a partecipare…

Dico purtroppo, perchè l’evento era un viaggio dedicato alla scoperta olfattiva della rosa di Chloè e mi sarebbe piaciuto conoscerne la storia, gli ingredienti ed in generale apprezzarne sfumature e varianti per capire finalmente le ragioni che hanno portato questa fragranza ad essere uno dei profumi più desiderati ed utilizzati dalle “beauty e fashion victim” negli ultimi mesi.

Non conoscevo il profumo perchè non lo utilizzavo, ma è qualche giorno che lo indosso per conoscerlo, vedere come reagisce sulla mia pelle e scoprire se mi piace e mi conquista.

Il cofanetto è delizioso così come il flacone: delicato, romantico e molto bon ton per via di quel fiocco in tessuto cipriato che lo rende femminile seppur perfetto anche per un pubblico adulto.

La fragranza ha una persistenza impressionante sulla pelle: è infatti uno dei profumi che su di me, resiste benissimo sino a fine giornata.

La nota predominante è la rosa, ma l’accordo è un floreale fresco e piacevole che si apre con peonia, fresia e litchi (unica nota fruttata di questo accordo) e continua con un cuore interamente floreale: magnolia, mughetto, ma soprattutto petali di rosa, che continuerete ad avvertire per tutta la giornata, in modo discreto ma estremamente persistente.

Ora se fosse un floreale puro, probabilmente non farebbe al caso mio, ma le note di fondo conferiscono alla fragranza un cuore dolce ed orientale con legno di cedro, ambra e miele che trasformano il profumo in quell’aroma delicato e leggermente dolce che invece io amo molto.

Non è quindi una fragranza invadente e se cercate un profumo che sappia di pulito, romantico e delicato, che faccia profumare la pelle di buono, in maniera voluttuosa ed avvolgente, allora merita sicuramente una prova in profumeria.

Se poi già lo conoscete e lo amate, il cofanetto proposto per Natale insieme alla crema corpo, lo rende ancora più speciale da offrire come dono.

Sicuramente quello che mi piace di questo profumo è la sua versatilità; proprio per la composizione dell’accordo olfattivo infatti è a mio avviso un profumo che non si lega strettamente ad una stagione,ma che può essere utilizzato in qualsiasi momento dell’anno.

E voi avete mai provato questa fragranza? Cosa ne pensate?

15 COMMENTS

  1. Io ho appena finito il profumo e tutte le mie colleghe mi dicevano che era buonissimo! Peccato che addosso non lo sentivo, ma loro si..dicevano che lasciavo la scia…comunque me lo faro’ regalare di nuovo.

  2. io lo conosco da due anni ma avendo molti profumi non l ho mai acquistato. una mia carissima amica a natale mi ha regalato il cofanetto ,lo adoro!

  3. La crema corpo e’ ottima!!! Puoi evitare di mettere il profumo… L’abbinata deve essere fantastica!

  4. Mai provato ma ora che ne hai parlato tu mi è venuta una curiosità assurda! Appena passerò in profumeria la sniffata sarà assicurata 🙂

  5. Ylenia ma come fai ad essere così brava nel parlare dei prodoti?!?!? Cloè lo usa anche una mia amica e ogni volta che lo sento mi piace tantissimo. Bacioni!

  6. perchè non fai il video sui tuoi profumi preferiti? mi sa che abbiamo gusti molto simili. conosco questo di chloè e mi piace molto e quello che scrivi è verissimo. è adatto a tutte le stagioni

  7. oh ile come descrivi tu i prodotti non c’è nessuno in rete!!!! il flacone mi è sempre piaciuto ma non ho mai avuto occasione di sentirlo. appena vado (mi sa sabato) lo annuso! buone feste!

  8. ora che leggo il tuo post mi ricordo che ne avevo provato un campioncino e mi era piaciuto moltissimo. in effetti è il regalo perfetto per mia sorella. Stasera vado subito, grazie mi hai risolto il problema;-P

  9. scrivi sempre dei post meravigliosi sui profumi perchè si riesce a capire esattamente di cosa sanno;-) sei bravissima! Te lo dico perchè proprio l’altro giorno ho provato questa fragranza e l’ho acquistata. E’ buonissima!

  10. ile io lo uso è buonissimo e anche ildeodorante.. ma purtroppo su di me ne devo mettere moltissimo perchè non rimane ….ma ora sono in attesa di ricevere il nuovo ROSESE DE CHLOE’ che è FAVOLOSO..provalo se piace la rosa e io la adoro..è meraviglioso!! grazie per questo post attesissimo!!

Leave a Reply

quattro × 2 =