Ho atteso fino ad ora perchè qui a Milano la primavera sembra proprio non voler arrivare; la pioggia continua incessante da settimane ed a parte un paio di giornate di sole qua e là, non c’è proprio verso di alleggerire guardaroba e look.
Cosa c’è quindi di meglio delle nuove collezioni make-up per entrare nel mood primaverile?
Non so voi, ma io non vedo l’ora di abbandonare prodotti e colori invernali e sfoggiare tonalità accese e brillanti.
Per questo ho voluto iniziare con la collezione primavera di Chanel: Notes du Printemps.
La collezione è infatti una perfetta collezione di transizione, adatta alla stagione ed ai suoi umori, ma con quella verve frizzante ed elegante che sono certa anche voi cercate dopo questo lungo inverno.
Tre gli smalti proposti per la primavera: un viola intenso – Chiarivari – con un fondo grigio marrone, Tapage – un corallo caldo e vivace e Ballerina, un rosa tenue e romantico.
Tapage e Chiarivari (che vedete negli swatches qui sotto) hanno entrambi un finish cremoso, sono lucidi in due stesure e ben coprenti fin dalla prima mano.
Uno si sposa a meraviglia con l’ombretto cremoso nelle stesse tonalità, mentre l’altro è da accoppiare al rossetto o al gloss nella stessa nuance per un abbianmento perfetto labbra-unghie.
In collezione poi due ombretti cremosi (uno malva e l’altro rosa) un quad ombretti quattro colori ed una poudre viso.
Bellissime anche le due nuove tonalità di blush cremosi (che vi consiglio di andare a vedere in negozio se ancora non avete avuto l’occasione di provare questo prodotto); la formula è infatti cream to powder, il che rende facile la stesura, pur essendo un prodotto estremamente pigmentato.
Per le labbra in questa collezione non c’è che l’imbarazzo della scelta: bellissima la matita color peonia da abbinare al rossetto cremoso, ma ci sono altre tre tonalità nei toni dell’arancio e del corallo o, se preferite, tre diversi gloss per un look più estivo e lucido.
E voi avete già visto la collezione in profumeria? Se si, quale colore preferite?