Alzi la mano chi, in questo periodo, non ha in borsa almeno un burrocacao!
Se siete come me, ne avete almeno tre o quattro perchè fra quelli che avete sparsi fra bagno, camera da letto, borsa e quelli che scompaiono proprio quando li cercate (anche a voi succede!?!? deve esserci una sorta di ingresso per una realtà parallela dove alcune cose finiscono per non riapparire), averne uno in più non è mai una cattiva idea.
Se poi seguite anche i canali americani oppure se vi piacciono i prodotti beauty ed anche per il burrocacao non rinunciate a colore e profumo, forse da un paio di mesi avete già anche i coloratissimi Baby Lips di Maybelline, i nuovi balsami labbra che tanto hanno spopolato negli Stati Uniti.
Proposti in sei diverse varianti, hanno una formula arricchita con vitamine e burro di Karitè , che ripara ed idrata la pelle, ma anche centella asiatica che ne aumenta l’elasticità stimolando la naturale produzione di collagene.
Inoltre sono proposti in un packaging accattivante e colorato, dalla classica forma slim e potete sceglierli con effetto colore o semplicemente idratanti, con profumazioni dolci oppure fruttate.
Baby Lips Ciliegia (arancione):
è uno fra i miei preferiti. Il profumo di ciliegia si avverte chiaramente senza però essere fastidioso. Inoltre regala alle labbra vitalità, colorandole di un rosso traslucido perfetto anche per le applicazioni fuori casa.
Baby Lips Mandorla (giallo):
E’ una delle tre formulazioni incolore con un SPF 20 per la protezione dai danni del sole. Mi piace molto da utilizzare prima del rossetto per ammorbidire le labbra ed adoro la fragranza delicata di mandorla che lascia sulla bocca.
Baby Lips Pesca (viola):
La colorazione è perfetta per chi ama le tonalità neutre, ma vuole comunque colorare le labbra ed illuminarle (il pigmento è infatti leggermente perlato).
Ideale ad esempio se scegliete un look smokey eyes in alternativa ad un vero e proprio rossetto. In più profuma di pesca 😉
Baby Lips Mentolo (verde):
questa è la versione che potreste consigliare o condividere anche con il marito, non solo perchè è incolore, ma perchè la profumazione mentolata conferisce al prodotto un buonissimo effetto “freschezza” gradito molto anche dagli uomini.
Baby Lips Lime (azzurro):
incolore e dalle note di limone, è fra le varianti più “classiche”. Anche questa versione contiene un fattore di protezione solare che la rende ottima da utilizzare al sole.
Baby Lips Passion Fruit (rosa):
la terza delle tre nuance colorate, profuma di frutto della passione e lascia le labbra leggermente rosate.
Il mio preferito? Quello alla ciliegia per profumo e colore, ma anche quello alla mandorla perchè è delicato e perfetto in ogni circostanza.
Un prodotto semplice ma efficace quindi, sia per utilizzo che per prezzo (lo trovate infatti nei supermercati e nella grande distribuzione ad un costo di circa €2,90), che sicuramente regalerà un po’ di colore a queste giornate invernali.
E voi li avete già provati? Qual è il vostro preferito?
Cosa ne pensate del balsamo labbra lush? io sto provando quello al miele..mi sembra buono
io li ho tutti ma ho regalato la menta e il limone perchè sono quelli che mi piacciono di meno.La ciliegia e la pesca sono i miei preferiti!!!!!!
provati due colorati e mi sono piaciuti moltissimo; mia madre mi ha anche preso quello trasparente alla mandorla che mi piace come odore ma che non trovo così emolliente. per il prezzo comunque sono buoni.
confesso che me li aspettavo un po’ meglio avendoli visti così tanto sui canali americani. pensavo fossero più idratanti ma sono come altri burrocacao in commercio. mi piace il pack colorato e le fragranze che ho preso in tre varianti diverse. consiglio le versioni colore ma quelle trasparenti non hanno nulla di diverso dal solito.
io ho preso proprio da poco la versione alla madorla e mi piace molto e poi il colore mi mette di buonumore.
se non ho visto male contengono paraffina….. non fanno per me 🙁 uso solo prodotti a inci verde, la differenza è tantissima !
AngryBarbie Non è vero ciò che affermi. I petrolati sono nelle formulazioni tradizionali,nei labbiali da me citati non sono assolutamente contenuti.
Gabriella Cirillo Veramente ho postato un articolo scritto da una dermatologa e affermare che scrivere che la formula è arricchita da burro di karitè e vitamine è errata non offende nessuno. Il burro di karitè viene dopo i petrolati in fondo all’inci,che formula arricchita è? Inoltre,il karitè messo all’interno di una base di petrolato non ecodermacompatibile… Non mi sembra di essere maleducata nel fare queste osservazioni o riportare un articolo di una dermatologa. 🙂
Licia D’Eramo Assolutamente no. Labbiali ecodermacompatibili ce ne sono tanti. DrHauschka,Longema,Erbolario stick ai 4 burri,Benecos,La Saponaria,Alchimia Natura…. Ho postato un articolo scritto dalla Dermatologa Riccarda Serri a proposito e mi sembra abbastanza chiaro. La necessità di usare ancora petrolati nel 2013,a parte per le aziende a cui non costano nulla e ci ricaricano,non la comprendo. Ci sono ottime alternative ecodermacompatibili,usiamole 😀
Li ho tutti e in famiglia ce li siamo divisi!
Io ho provato tre diverse colorazioni: una (quella azzurra) non mi è piaciuta per niente.La trovo come hai detto tu classica e senza alcuna novità. Quella viola e quella arancio invece mi sono piaciute molto. Sono morbide e con un buon effetto colore seppur leggero. Passa un Buon Natale
La scelta del bio dovrebbe essere una scelta e non un’imposizione come spesso purtroppo si vede sul web. Va bene fare informazione, ma non insultare, denigrare o accanirsi contro chi , pur informata, non sceglie questi prodotti. Io uso il bio per alcune cose, ma per altre preferisco ancora diversi prodotti in commercio. Vanno rispettate entrambe le scelte, con educazione o l’effetto ottenuto spesso sarà il contrario.
per me vanno benissimo. mi piace il profumo e quando voglio un po’ di colore sono ideali senza per forza usare matita e rossetto. il mio preferito è la ciligia:-)
a me piace moltissimo quello alla pesca e anche quello al limone. I petrolati sono praticamente in qualsiasi burro di cacao in commercio e, sinceramente anche senza il bombardamento costante di alcune, gli ingredienti li so leggere da me…..Auguri Ilenia a te e famiglia!
@Creoli Monique i petrolati sono usati comunemente in praticamente TUTTI i burrocacao in commercio (tranne le linee veramente bio, che sono poche) e peraltro l’INCI di questi non è nemmeno così male come alcuni che invece sono davvero pessimi. Certo che è meglio non mettere il petrolato, ma da qui a demonizzarli e strumentalizzare l’inci per forza no.