L’estate, i suoi colori, i suoi profumi… alcuni prodotti mi fanno subito pensare alle spiagge, al mare, ai profumi di vacanza e alla pelle tinta dal sole.
Per me poi che sono così chiara di carnagione, trovare il prodotto in grado di regalarmi un effetto “baciata dal sole” non è sempre cosa facile.
Sapete quanto io ami Guerlain (le sue polveri viso sono fra le migliori e le uniche che non smetto mai di acquistare e consigliare a chiunque mi conosca) e se d’inverno sulla mia toeletta non mancano mai le Metéorites con il loro delizioso aroma di violetta, l’estate per me è sinonimo di Terracotta.
La mia versione preferita è Terracotta Light, capace di illuminare la pelle mentre le dona anche un velo di colore, ma quest’anno Guerlain ha lanciato un nuovo prodotto – Joli Teint – proprio nell’anno in cui Terracotta festeggia il 30esimo compleanno.
Joli Teint è un sublimatore della pelle, un fondo dalla consistenza fluida, leggera ed impalpabile.
Quando, il giorno dell’evento me lo hanno presentato, ero piuttosto timorosa perchè prodotti che si presentano con un claim da “sole in un tubetto” a me gridano stacco di colore ed effetto aranciato innaturale. Poi me lo hanno applicato e mi sono ritrovata a pensare: “ovviamente non poteva che essere così.. Guerlain non si smentisce mai”
Questo è un prodotto diverso, nuovo e assolutamente da provare: ha la coprenza di un fondotinta, lasciando la pelle uniformata, un fattore di protezione SPF 20++, ma è anche sublimatore perchè grazie ai pigmenti contenuti nella formula, illumina la pelle di un colorito sano, come se aveste preso qualche giorno di sole.
All’effetto estetico, unisce poi l’effetto trattante grazie a proteine, vitamine e minerali che attivano la microcircolazione e stimolano i processi cellulari, per una pelle nutrita, tonificata ed un colorito ancora più fresco e luminoso.
Il viso è bellissimo e l’effetto è totalmente naturale e piacevole. Se guardate le foto del make-up realizzato con questo prodotto ve ne renderete conto da sole.
Disponibile in 5 differenti tonalità:
– Light
– Natural
– Medium
– Dark
– Ebony
diventa il prodotto ideale da utilizzare da solo o prima della vostra Terracotta in polvere.
Per stendere la polvere vi consiglio di utilizzare un pennello a setole morbide e non troppo denso, così da evitare di depositare troppo prodotto in un’unica zona del viso. Bellissimo e dalle setole rosso fragola è il nuovo pinceau lanciato proprio con questa collezione.
E per completare il rituale estivo altri due prodotti: Terracotta Sunless e Terracotta After Sun Cream.
Se avete modo, andate anche solo a provarli in profumeria (sono in vendita esclusiva presso Sephora e Douglas) per godervi il meraviglioso profumo tropicale che lasciano una volta stesi sulla pelle.
Terracotta Sunless è un gel autoabbronzante da applicare quando si vuole ottenere una pelle ambrata senza esporsi al sole. La texture in gel lo rende facile da stendere e veloce da assorbire.
Terracotta After Sun Cream è invece un prolungatore dell’abbronzatura. Da applicare dopo l’esposizione al sole, vi aiuta a mantenere più a lungo la tintarella e allo stesso tempo lascia la pelle idrata, elastica e profumatissima.
Insomma, se l’estate ed il sole qui a Milano ancora tardano ad arrivare, io sono sicuramente già pronta a sfoggiare un bel colorito e se cercate un prodotto leggero, facile e dal risultato naturale, allora vi consiglio di andare a provare questi prodotti in profumeria.